Salve,
qualcuno ha a disposizione una curve di spinta o potenza per aerei jet o prop per la fase di decollo?
In che modo Temp e Pressione incidono su questo parametro di volo?
Ci sono formule pratiche in cui tra le varie entry ci sono queste due variabili, e in uscita proprio le prestazioni al decollo?
Il decremento dell'accelerazione sull'aeromobile è lecito pensarla lineare?
grazie 1000 a tutti!
Curva spinta in fase di decollo
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- AlphaSierra
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al variare della spinta disponibile di decollo la accelerazione varia secondo F= m x a .
grafici o tabelle in mio possesso sono solo relativi ai parametri della spinta di decollo ( N1 o ERP ) ma non la quantità di Newton che sviluppano.
Si conosce la spinta massima, ma al variare della density altitude non si evince da tali numeri come variano i Newton di spinta.
ziao
grafici o tabelle in mio possesso sono solo relativi ai parametri della spinta di decollo ( N1 o ERP ) ma non la quantità di Newton che sviluppano.
Si conosce la spinta massima, ma al variare della density altitude non si evince da tali numeri come variano i Newton di spinta.
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al pilota non serve calcolare le accelerazioni ... lui lavora sul peso in funzione della spinta disponibile data un lunghezza fissa.AlphaSierra ha scritto:Ok grazie, quindi era più o meno come pensavo. Ma alla base dei vostri calcoli, anche se ormai tutti computerizzati, che valore dell'accelerezione usate? uno medio, uno ponderato, o uno attualizzato?
Puoi postare le tabelle che dici ?
ti ringrazio
ale
p.s. ma sei un collega del Rambo nazionale?:D
lo fa di solito su una tabella di pista.
cosa dici ? chi è il Rambo nazionale ?