Considerando che gli abianti di londra e mosca sono quanti quelli in italia e che gli aeroporti di Mosca e Londra sono circa 8 mentre quelli italiani sono circa 45. Non vi sembra un pò strano.
Abbiamo più aereoporti che compagnie aeree! Se alitalia viene acquistata dagli stranieri probabilmente ci saranno più areoporti che aerei italiani!
In italia non sono sufficenti 6 areoporti e con dei buoni collegamenti tramite treno e bus? Con tutti i soldi sprecati altro che alitalia! Potremo fare una compagnia come la brithish e lufthansa insieme!
Ma ci sono più viaggiatori o personale negli areoporti italiani?
Più Aeroporti che compagnie
Moderatore: Staff md80.it
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Considerando che gli abianti di londra e mosca sono quanti quelli in italia

l'Italia è stretta e lunga...In italia non sono sufficenti 6 areoporti e con dei buoni collegamenti tramite treno e bus?
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11358
- raoul80
- 10000 ft
Già in effetti il numero di aeroporti in Italia è eccessivo... mi viene in mente quello di Foggia che è utilizzato pochissimo..pippo682 ha scritto:Considerando che gli abianti di londra e mosca sono quanti quelli in italiadelle megalopoli!
l'Italia è stretta e lunga...In italia non sono sufficenti 6 areoporti e con dei buoni collegamenti tramite treno e bus?
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11358
- Nicolino
- General Aviation Technician
Dissento!!! Un aeroporto per me è fonte di ricchezza. Non economica, quella non mi importa se non relativamente. Un aeroporto ha una valenza incredibile, culturale prima ancora che commerciale. Date un'occhiata al numero pazzesco di aeroporti, aviosuperfici, campi di volo presenti in Germania, Francia, in europa in genere. Sul modo di gestire questi aeroporti se ne può discutere... Siamo pochi ed allora? Che facciamo chiudiamo le Stazioni di Treni? Non credo sia un ragionamento logico..
Nicolino
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Tanto per continuare quello che dice Nicolino, si dice sempre che l'Italia è povera di infrastrutture. Gli aeroporti sono infrastrutture importanti quindi teniamoceli belli stretti, e non esistono solo i voli di linea....
Al più mi si può contestare che talvolta si costruiscono cattedrali nel deserto, ma questo è un problema di scelte politiche....
Al più mi si può contestare che talvolta si costruiscono cattedrali nel deserto, ma questo è un problema di scelte politiche....
-
- Rullaggio