seguo ras78:
il più bello: b744
il più affascinante: A300
il più familiare: 737-400
il più "ganzo" tra i piccoli:crj900
il più sognato:md11
il più bello tra i militari: f104
Qual è L Aereo Piu......?
Moderatore: Staff md80.it
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
guarda un po' qui... http://www-gte.larc.nasa.gov/dice/DICE_hmpg.htm e in particolare qui... http://www-gte.larc.nasa.gov/dice/DICE_Inst_Photos.htm..SEBY ha scritto: Ora ne ho trovato un'altro del passato che molti piloti di vecchio calibro hanno avuto il piacere di pilotare. Lo ha avuto anche l'Alitalia a cavallo tra gli anni 60 e 70 fino alla totale chiusura (almeno per quanto riguarda l'Alitalia) nel 1981. Si tratta del Dc 8
avevano un po' di strumentazione a bordo..

Laura

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]


« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Il più bello tra i militari : Grumman EA-6B Prowler 
Il più bello tra i civili : MD-11
Il più grande: Hughes H4 Hercules "spruce goose"
Il più affascinate: Airbus A300
Il più "noioso": L-1011 Tristar
Il più "visto e vissuto da me": Boeing 737-400
Il più "rassicurante":Er capoccione Alitalia ( Boeing 747-200)


Il più bello tra i civili : MD-11
Il più grande: Hughes H4 Hercules "spruce goose"
Il più affascinate: Airbus A300

Il più "noioso": L-1011 Tristar

Il più "visto e vissuto da me": Boeing 737-400
Il più "rassicurante":Er capoccione Alitalia ( Boeing 747-200)

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- super33
- 02000 ft
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
- Località: Roma
Re: Qual è L Aereo Piu......?
Infatti il piano verticale è più piccolo; inoltre la configurazione a T ne aumenta l'efficacia per cui c'è un "ulteriore" riduzione della superficie necessariapippo682 ha scritto:
P.S. Mi verrebbe anche da dire che i motori posizionati sulla fusoliera, in caso di spegnimento di uno dei due, dovrebbe sofrrire meno di una spinta asimmetrica, rispetto a quelli montati sotto le ali, che hanno una leva più lunga rispetto al baricentro dell'aereo
- super33
- 02000 ft
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
- Località: Roma
Re: Qual è L Aereo Piu......?
In realtà il problema più grosso è dato dal fatto che ad elevati angoli d'attacco si entra in una configurazione stabile per cui non se ne esceJT8D ha scritto:Hai ragione sul fatto che gli aerei con piano di coda alto sulla deriva (tipo MD80) possono risentire del fenomeno del "deep stall". Esso è molto pericoloso perchè il piano di coda viene investito dalla scia di stallo dell'ala, quindi i comandi non rispondono e quindi può essere molto difficile per il pilota uscire da tale situazione.Lesier ha scritto:JT8D,
Gli aerei con impennaggio varticale risentono dello stallo profondo, in pratica quando l'aereo cabra troppo e stalla siccome il piano di coda si trova all'altezza dell'ala inclinata va in stallo anche esso. E' uno dei peggiori tipi di stallo.
...