Un solo reverse per l' 80
Moderatore: Staff md80.it
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
Un solo reverse per l' 80
Ciao gente,
sono appena rientrato da una scarsa sessione di spotting a Linate, ma la mia domanda riguarda tutt'altro: verso le 10 è atterrato un 80 Alitalia e ho notato che ha aperto solo il reverse del motore sinistro anzichè entrambi. Domanda: in quali casi succede ciò?
grazie e auguri!
sono appena rientrato da una scarsa sessione di spotting a Linate, ma la mia domanda riguarda tutt'altro: verso le 10 è atterrato un 80 Alitalia e ho notato che ha aperto solo il reverse del motore sinistro anzichè entrambi. Domanda: in quali casi succede ciò?
grazie e auguri!
This message was written using 100% recycled electrons


- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Re: Un solo reverse per l' 80
Semplicemente quando l'altro non funziona.ras78 ha scritto:Ciao gente,
sono appena rientrato da una scarsa sessione di spotting a Linate, ma la mia domanda riguarda tutt'altro: verso le 10 è atterrato un 80 Alitalia e ho notato che ha aperto solo il reverse del motore sinistro anzichè entrambi. Domanda: in quali casi succede ciò?
grazie e auguri!

Ciao
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Ma è possibile usarne uno solo?
Io sapevo per esempio che atterrando con un motore guasto non si attivano i reverse per non fare testa-coda.
Sarà mica che con l'ottanta puoi perchè i motori sono quasi uno sopra l'altro!
Vecchia canaglia d'uno yankee, sto 80! Le sa proprio tutte!
Io sapevo per esempio che atterrando con un motore guasto non si attivano i reverse per non fare testa-coda.

Sarà mica che con l'ottanta puoi perchè i motori sono quasi uno sopra l'altro!
Vecchia canaglia d'uno yankee, sto 80! Le sa proprio tutte!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Il momento imbardante sull'MD 80 in caso di uso di un solo reverse e' minimo.Slowly ha scritto:Ma è possibile usarne uno solo?
Io sapevo per esempio che atterrando con un motore guasto non si attivano i reverse per non fare testa-coda.
Sarà mica che con l'ottanta puoi perchè i motori sono quasi uno sopra l'altro!
Vecchia canaglia d'uno yankee, sto 80! Le sa proprio tutte!
In casi particolari(su alcune piste corte o in condizioni di pista slippery) e' proibito operare con un reverse inoperativo.
Ciao
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
- dream
- 05000 ft
- Messaggi: 710
- Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Che io sappia (così mi ha detto chi l'ha passato), non è semplicissimo, però molti di questi mi han detto che rimpiangono boeing.Scusate se sono in OT ma mi ha colpito il passaggio da boeing ad airbus, non deve essere facile.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater