[BGY/LIME Bergamo Orio al Serio] 05/04/07 - LIME at night

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jai
01000 ft
01000 ft

[BGY/LIME Bergamo Orio al Serio] 05/04/07 - LIME at night

Messaggio da jai »

ieri sera mi sono cimentato in fotografia notturna, ho anche fatto alcuni esperimenti, risultato? dopo 15 minuti sono andato all'oriocenter a comprarmi un trepiede!!! con quello magari qualcosa di visibile è saltato fuori! vi prego, datemi qualche consiglio che sta cosa del fotografare aerei mi sta piacendo un sacco e vorrei cercare di migliorare un po'!!

Boeing 737 SKY Europe
Immagine</br>
Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Boeing 767-200 Star Air Freighter
Immagine</br>
Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Airbus A320 MyAir + Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Airbus A320 MyAir
Immagine</br>
McDonnell Douglas MD-11 Lufthansa Cargo
Immagine</br>
Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Boeing 737 Ryanair
Immagine</br>
Immagine</br>
Airbus A300B4 DHL
Immagine</br>
Immagine</br>
Immagine</br>
Immagine</br>
Immagine</br>

le ultime foto sono gli esperimenti, purtroppo ci sono di mezzo quei due farozzi che coprono le luci degli aereomobili in decollo, dopo le 23 a lime per i decolli viene usata pista 10, la prossima volta provo a prendere i decolli per 28 che i fari sono un po' più lontani!
EMB145
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

stupende complimenti! che cosa usi?
jai
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jai »

grazie :p! ho una nikon D50 (tutto il merivo va alla macchina e all'aereo :d) con il suo 18-55 e poi ho un 70-210. vorrei cercare di capire come funzionano iso, esposizione però!
EMB145
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Thank You!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sono molto belle :mrgreen:
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Be' detta molto banalmente piu' aumenti gli iso piu' ti puoi permettere di scattare con tempi rapidi in condizioni di scarsa luce, certo che aumentando gli iso si aumenta anche il rumore, quindi credo che per foto di questo tipo sia meglio usare iso un po' piu' bassi ed usare un cavalletto.... comunque il mio riferimento e la mia bibbia (fotograficamente parlando) e' I-ENRY... lui e' davvero un grande.... guardati un po' le foto fatte da lui sono davvero spettacolari! Ciao!
jai
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jai »

stefanojoy ha scritto:Be' detta molto banalmente piu' aumenti gli iso piu' ti puoi permettere di scattare con tempi rapidi in condizioni di scarsa luce, certo che aumentando gli iso si aumenta anche il rumore, quindi credo che per foto di questo tipo sia meglio usare iso un po' piu' bassi ed usare un cavalletto.... comunque il mio riferimento e la mia bibbia (fotograficamente parlando) e' I-ENRY... lui e' davvero un grande.... guardati un po' le foto fatte da lui sono davvero spettacolari! Ciao!
grazie per la dritta, spulcerò un po' il forum!
EMB145
amebaspugnosa
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da amebaspugnosa »

Da dove le hai fatte?! Mi sembra un ottimo punto!
Andrea
Immagine
flyfan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flyfan »

Bellissime foto...

Complimenti...
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Ottime. Soprattutto quelle con le scie luminose, nelle prime due si riesce anche a vedere la scia delle strobe lights (presumo)
Danilo
Immagine
jai
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jai »

grazie tante :) l'idea era quella di prendere le scie ma i settings li ho messi un po' a caso, per le prossime volte magari riesco a fare qualcosa di meglio!
EMB145
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Molto molto belle!
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
lucam
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucam »

le foto sono molto belle,bravo.
la prima è storta,prova a raddrizzarla...
il consiglio che ti posso dare è di scattare in raw e a casa provare a cambiare il bilanciamento del bianco che non mi convince molto.
Luca
Canon 1D Mark III
jai
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jai »

lucam ha scritto:le foto sono molto belle,bravo.
la prima è storta,prova a raddrizzarla...
il consiglio che ti posso dare è di scattare in raw e a casa provare a cambiare il bilanciamento del bianco che non mi convince molto.
ottimo, ma il bilanciamento del bianco nelle foto dipende dalla macchina o dall'ambiente che mi circonda? in questo caso la scena aeroportuale con i farozzi gialli, le mille altre luci e un po' di foschia che esalta ste luci?
EMB145
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Un po' "zale" ma molto, molto interessanti! ;)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Complimenti!
PPL (A)
fly_away
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fly_away »

Sono semplicemente SPLENDIDE!!!!
Però mi devi dire da dove le hai fatte, sembra un posto privilegiato che non ho mai visto!!! :roll:

Roby

PS Buona Pasqua a tutti
jai
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jai »

fly_away ha scritto:Sono semplicemente SPLENDIDE!!!!
Però mi devi dire da dove le hai fatte, sembra un posto privilegiato che non ho mai visto!!! :roll:

Roby

PS Buona Pasqua a tutti
son fatte dalle torre!
EMB145
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Il bilanciamento del bianco nelle foto dipende dalla macchina o dall'ambiente che mi circonda? in questo caso la scena aeroportuale con i farozzi gialli, le mille altre luci e un po' di foschia che esalta ste luci?
Nella macchina fotografica puoi, ed anzi, devi, impostare il bilanciamento del bianco, che dipende dall' ambiente esterno: in pratica devi dire alla macchina da che tipo di luce è illuminata la scena che stai fotografando (luce solare, lampadine, neon, eccetera), in modo che possa restituirti i colori nella maniera più fedele possibile. Se questa operazione non viene fatta, possono venire delle foto con dominante gialla, blu, eccetera. Questa impostazione può essere lasciata anche in automatico generalmente, ma in condizioni difficili (ambienti chiusi e poco illuminati, notturno) è decisamente consigliabile impostarla manualmente. 8)
jai
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jai »

Bafio ha scritto:
Il bilanciamento del bianco nelle foto dipende dalla macchina o dall'ambiente che mi circonda? in questo caso la scena aeroportuale con i farozzi gialli, le mille altre luci e un po' di foschia che esalta ste luci?
Nella macchina fotografica puoi, ed anzi, devi, impostare il bilanciamento del bianco, che dipende dall' ambiente esterno: in pratica devi dire alla macchina da che tipo di luce è illuminata la scena che stai fotografando (luce solare, lampadine, neon, eccetera), in modo che possa restituirti i colori nella maniera più fedele possibile. Se questa operazione non viene fatta, possono venire delle foto con dominante gialla, blu, eccetera. Questa impostazione può essere lasciata anche in automatico generalmente, ma in condizioni difficili (ambienti chiusi e poco illuminati, notturno) è decisamente consigliabile impostarla manualmente. 8)
ecco spiegato l'arcano mistero!! grazie mille, magari stasera se non vado allo stadio a vedere dida che fa le papere faccio un salto e ci riprovo, però il sabato sera, prepasqua mi sa che non c'è un tubo!!
EMB145
mikeonthefly
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da mikeonthefly »

Belle foto e tanta invidia per il fatto che puoi essere li . X le foto delle scie abbassa al minimo gli iso ... così attenui la forte luce dei fari dell'aeroporto tanto la scie vengono lo stesso visto l'alto tempo di esposizione .
http://www.photo4u.it ... qui trovi tante cose interessanti per l'uso della fotocamera .
jai
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jai »

grazie mille per i consigli!
EMB145
Ospite

Messaggio da Ospite »

Foto fantastiche, grazie!! :)
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Molto belle, complimenti! :D
Io ero lì a Orio qualche ora prima! :lol:

Ma da dove le hai scattate?
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

belle mi fai salire la nostalgia cavoli....bellissime anche quelle sul sito fatte in USA col Cessnino col mitico Patrizio che vedo con piacere perseverare nelle sue flying holidays....
have fun.Simo
Rispondi