TRN - FCO con Air One.

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

TRN - FCO con Air One.

Messaggio da DNL-SGR »

Ieri giorno di Pasqua ho un volo TRN-FCO con Air One in partenza alle 14.40.

Ho già precedentemente effettuato il web chek-in per cui mi dirigo direttamente all'imbarco.

L'aeroporto non è affollato ma sono quasi tutti stranieri (Inglesi, Irlandesi e Marocchini)

Io sono nel posto 21A. Dalla pianta dell'aereo che ho visto sul web chek-in mi aspetto un 737-300 ma ancora l'aereo mio non c'è e allora mi metto a guardare gli altri.

UN CRJ-900 Air One in partenza
Immagine

Un Monarch in arrivo
Immagine

Un ThomsonFly.com
Immagine

Ed ecco il mio che sta atterrando
Immagine

Sta arrivando al gate. Si tratta di un 737-400
Immagine

Visto di fronte:
Immagine

Blocco:
Immagine

Di fianco:
Immagine

Dentro:
Immagine

Airbus A318 Air France
Immagine

Purtroppo non ho fatto altre foto ma cercato di visulaizzare il viaggio dal mio racconto.

Il velivolo si muove intorno allr 14.55. Non c'è molto traffico e decolla regolarmente intorno alle 15.00 dalla solita 36R

Il volo è abbastanza regolare e tranquillo. Subito vira a destra puntando su Settimo. Passiamo sopra la A5 e poi la A4 poco prima di Chivasso dove si intravede l'ex stabilimento Lancia.
Puntiamo diritto su Voltri.
A questo punto vedo solo più colline senza riconoscere niente in particolare.

Dopo circa 15 minuti s vede il mare e riconosco l termine dell'autostrada Gravellona Toce-Voltri che alla fine ha un bel tornante in discesa sul mare. Poco più in là si vede molto bene la città di Genova, il porto e l'aeroporto.

A questo punto abbiamo l'annuncio del pilota. Ci dice che abbiamo raggiunto la nostra quota di crocera di 6000 metri!!! possibile così bassi? Ascolto bene anche quando lo ripete in Inglese e mi sembra proprio di Capire 6000 metri. Mi sembra poco, ma chiedo a gente più esperta spiegazioni.

Sfioriamo l'Elba e vedo molto bene la città di Piombino. e qui viene il bello:

Poco dopo cominciamo la discesa su Roma. Dopo l'elba viriamo verso sinistra fino a scorgere il lago di Bracciano.

A questo punto viriamo a destra e io penso di puntare diritto sull'aeroporto sulla 16C. Invece dopo un po' comincio a scorgere un autostrada in direzione anomala e cominciamo a sorvolare la città di roma. Laggiù in fonda c'è lo stadio Olimpico e qui sotto di noi vedo bene l'edificio del Corviale. Andiamo ancora avanti un po' poi ad un certo punto scorgo un aeroporto militare (probabilmente Pratica di Mare) viriamo tutto a destra arrivando sul mare. Continuiamo a scendere. Ritoprniamo sulla terra e si vede molto bene la foce del Tevere contro il sole. Passiamo sopra Ostia antica e atterriamo sulla 34C.
L'atterraggio è stato abbastanza forte con lieve sbandata ma poi frreniamo regolarmente.

Ecco una pianta del percorso in atterraggio:
Immagine

Parcheggiamo lontano dal terminal e prendiamo il pullmino.
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

Very nice :) !! Caselle up :cheers:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Rispondi