Ho già precedentemente effettuato il web chek-in per cui mi dirigo direttamente all'imbarco.
L'aeroporto non è affollato ma sono quasi tutti stranieri (Inglesi, Irlandesi e Marocchini)
Io sono nel posto 21A. Dalla pianta dell'aereo che ho visto sul web chek-in mi aspetto un 737-300 ma ancora l'aereo mio non c'è e allora mi metto a guardare gli altri.
UN CRJ-900 Air One in partenza

Un Monarch in arrivo

Un ThomsonFly.com

Ed ecco il mio che sta atterrando

Sta arrivando al gate. Si tratta di un 737-400

Visto di fronte:

Blocco:

Di fianco:

Dentro:

Airbus A318 Air France

Purtroppo non ho fatto altre foto ma cercato di visulaizzare il viaggio dal mio racconto.
Il velivolo si muove intorno allr 14.55. Non c'è molto traffico e decolla regolarmente intorno alle 15.00 dalla solita 36R
Il volo è abbastanza regolare e tranquillo. Subito vira a destra puntando su Settimo. Passiamo sopra la A5 e poi la A4 poco prima di Chivasso dove si intravede l'ex stabilimento Lancia.
Puntiamo diritto su Voltri.
A questo punto vedo solo più colline senza riconoscere niente in particolare.
Dopo circa 15 minuti s vede il mare e riconosco l termine dell'autostrada Gravellona Toce-Voltri che alla fine ha un bel tornante in discesa sul mare. Poco più in là si vede molto bene la città di Genova, il porto e l'aeroporto.
A questo punto abbiamo l'annuncio del pilota. Ci dice che abbiamo raggiunto la nostra quota di crocera di 6000 metri!!! possibile così bassi? Ascolto bene anche quando lo ripete in Inglese e mi sembra proprio di Capire 6000 metri. Mi sembra poco, ma chiedo a gente più esperta spiegazioni.
Sfioriamo l'Elba e vedo molto bene la città di Piombino. e qui viene il bello:
Poco dopo cominciamo la discesa su Roma. Dopo l'elba viriamo verso sinistra fino a scorgere il lago di Bracciano.
A questo punto viriamo a destra e io penso di puntare diritto sull'aeroporto sulla 16C. Invece dopo un po' comincio a scorgere un autostrada in direzione anomala e cominciamo a sorvolare la città di roma. Laggiù in fonda c'è lo stadio Olimpico e qui sotto di noi vedo bene l'edificio del Corviale. Andiamo ancora avanti un po' poi ad un certo punto scorgo un aeroporto militare (probabilmente Pratica di Mare) viriamo tutto a destra arrivando sul mare. Continuiamo a scendere. Ritoprniamo sulla terra e si vede molto bene la foce del Tevere contro il sole. Passiamo sopra Ostia antica e atterriamo sulla 34C.
L'atterraggio è stato abbastanza forte con lieve sbandata ma poi frreniamo regolarmente.
Ecco una pianta del percorso in atterraggio:

Parcheggiamo lontano dal terminal e prendiamo il pullmino.