dubbio su Parigi CDG (quale terminal)

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

dubbio su Parigi CDG (quale terminal)

Messaggio da °°folletto°° »

Ciao ragazzi, giovedì finalmene parto per Tahiti con air France da Venezia, il mio dubbio è che sul riepilogo del volo vedo scritto partenza da venezia con volo af1427 e arrivo a cdg terminal 2F, e fin qui mi torna, mi sembra di esserci già arrivato a quel terminal, poi parto per los angeles volo af74 dal terminal 2E, che a me non risulta esserci!
Sono un pò preoccupato perchè ho solo 2 ore per fare il check in e cambiare terminal, quindi devo correre, ci mancherebbe che non so neanche da che parte andare! :?
Sapete nulla a proposito?
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ecco una cartina dell'aeroporto ;) E' un po' lento il caricamento...

Vedrai sulla destra che il terminal 2F e 2E sono vicini ;)

Ciao! Buon volo!
Federico
Immagine
Immagine
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

frazie galaxy, non avevo visto questa mappa! ora che me l hai postata sono un pò più tranquillo, non sembrano molto lontani, quindi non devo allenarmi per fare i 200 ostacoli! basta per la marcia...
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

ma guarda i bagagli vanno a destinazione finale e ti viene stampata anche la carta d'imbarco parigi los angeles... a cdg devi solo cambiare terminal...
:D
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

°°folletto°° ha scritto:frazie galaxy, non avevo visto questa mappa! ora che me l hai postata sono un pò più tranquillo, non sembrano molto lontani, quindi non devo allenarmi per fare i 200 ostacoli! basta per la marcia...
'sti francesi imboscano sempre tutto :D Guarda che ho chiesto una mano ad un'amica francese... sennò mica la trovavo in tutte quelle pagine... :)
Federico
Immagine
Immagine
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

si infatti erano 2 giorni che cercavo nel sito, ma non si capisce una beata mazza! :roll:
la classica simpatia d oltralpe :twisted: no dai speriamo sia solo una diceria!

x carla, a cdg le valige non devo ripassarle ma a los angeles si anche se sono con la stessa compagnia devo rifare tutta la procedura, a causa delle nuove norme antivattelapesca...spero di non perdermi neanche a lax!
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

se hai un volo interno devi fare dogana si...
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

spero che non rompano troppo, da quel che ho capito già in volo mi danno il modulo da compilare poi a terra oltre a ritirare il bagaglio e reimbrcarlo potrei essere sottoposto a degli ulteriori controlli, spero che una volta li qualcuno mi spieghi bene la procedura! :oops:
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

°°folletto°° ha scritto:frazie galaxy, non avevo visto questa mappa! ora che me l hai postata sono un pò più tranquillo, non sembrano molto lontani, quindi non devo allenarmi per fare i 200 ostacoli! basta per la marcia...
Sarebbero i 400 ostacoli...
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

In realtà sono due facce dello stesso terminal. Sono una di fronte all'altra. Ma vedrai che è più difficile spiegarti a voce come fare a passare dall'una all'altra che farlo realmente.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
super33
02000 ft
02000 ft

Messaggio da super33 »

°°folletto°° ha scritto:spero che non rompano troppo, da quel che ho capito già in volo mi danno il modulo da compilare poi a terra oltre a ritirare il bagaglio e reimbrcarlo potrei essere sottoposto a degli ulteriori controlli, spero che una volta li qualcuno mi spieghi bene la procedura! :oops:
Se non dovevi soggiornare negli USA, qualche anno fa (fino al 2000), non era necessario il ritiro bagagli, si doveva solo sbarcare e passare l'immigrazione per l'area transiti. Se poi è cambiata la normativa USA non so...
°°folletto°°
Rullaggio
Rullaggio

maledizione non mi fa fare il check in via internet mi dice : N.B.:
Lei o un altro passeggero della stessa prenotazione non è autorizzato ad effettuare il check-in via Internet. Vada presso lo sportello check-in dell'aeroporto per ritirare la sua carta d'imbarco.

eppure ho letto le condizioni per poter usufruire del check in via internet e ci sto dentro, chissà perchè non me lo fa fare!
fedex
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da fedex »

a proposito del "jetty" del terminal 2e, sapete dirmi a che punto è il ripristino del nuovo tetto (in vetro e acciaio) che dovrebbe sostituire il bellissimo tetto crollato parzialmente nel 2005?
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.

--
Federico Rubagotti
Rispondi