[QPA/LIPU Padova] 18/3/07 Ancora mongolfiere e paracadutisti

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

[QPA/LIPU Padova] 18/3/07 Ancora mongolfiere e paracadutisti

Messaggio da pippo682 »

Dalla festa del Volo, Padova, 18 marzo 2007:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Pilatus Porter

Immagine

Immagine

Le mongolfiere ed i mezzi del Gruppo Volovelistico Patavino

Grob Twin Astir I-IVAI

Immagine

Stinson L5 Sentinel I-AEEG

Immagine

Le mongolfiere

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Altre info sull'evento:

http://www.aeroclubpadova.it/racconti/f ... l_volo.htm
Ultima modifica di pippo682 il 4 aprile 2007, 13:55, modificato 2 volte in totale.
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Gran qualità delle immagini, complimenti Franco! :)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissime, che spettacolo le mongolfiere :mrgreen:

Domanda, per caso il Pilatus viene anche soprannominato Caribù?
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Si è stato molto bello...ma i voli dovevano essere organizzati meglio,tanta gente si è lamentata...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Jacopo ha scritto:Si è stato molto bello...ma i voli dovevano essere organizzati meglio,tanta gente si è lamentata...
Avanti il prossimo, per il prossimo anno....

Sono andate in volo quasi 400 persone. L'organizzazione (e la responsabilità) è ricaduta quasi solo sul presidente dell'aeroclub, ma i voli li hanno fatti tutte e 4 le società che operano su Padova. Lamentarsi è facile. Difficile è organizzare, perdere il proprio tempo, prendersi la responsabilità (vera, civile e penale) di quello che accade, passare la serata a togliere e mettere transenne, liberare l'hangar per accogliere il pranzo della protezione civile e di quanti hanno operato, chiedere le autorizzazioni alla DCA, prendere accordi con la torre, contattare i paracadutisti, coordinare il lancio para sulla rotta che va a Tessera, spendere soldi e tempo in telefonate a destra e sinistra. Scusa Jacopo, ma posso capire che le persone intervenute si lamentino, ma non sono disposto a sentire prediche da chi invece dall'evento ha guadagnato in pubblicità senza alcuna fatica. Poi ti chiedi come mai talvolta c'è astio tra le società che operano sulla stessa sede? Questo è uno dei motivi.

Scusate lo sfogo!
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Scusa Jacopo, ma posso capire che le persone intervenute si lamentino, ma non sono disposto a sentire prediche da chi invece dall'evento ha guadagnato in pubblicità senza alcuna fatica. Poi ti chiedi come mai talvolta c'è astio tra le società che operano sulla stessa sede? Questo è uno dei motivi.

Scusate lo sfogo!
Evidentemente ci siamo capiti male...io sto dicendo che chi faceva i biglietti (quindi non il presidente dell'aeroclub) doveva avvisare le persone di formare gruppi da 3 persone,dire dove andare...al nostro "gate" (penso anche al vostro) arrivavano gruppi che non volevano assolutamente separarsi,rallentavano i voli in una maniera incredibile...qualcuno è persino arrivato a dire "tirate fuori altri aerei" oppure "noi siamo in 5 abbiamo pagato e saliamo tutti insieme"....
La giornata si è svolta bene e mi sono divertito,l'unica pecca è stata questa...la prossima volta chi farà i biglietti dovrà dire "per i voli con Aeroclub e NEA andate di quà,per Aircolumbia ed Elicar da quell'altra parte"
In secondo luogo io non sto facendo prediche a nessuno e neanche mi interessa...Terzo la pubblicità è una cosa relativa perchè non abbiamo dato volantini e di queste 400 persone forse 2-3 faranno il brevetto...
Quarto io non mi chiedo se c'è astio,quando vado in aeroporto vado per divertirmi e volare,cercare ad ogni volo di essere sempre un po' più professionale per "prepararmi" a quello che vorrei diventasse la mia professione...di conseguenza non perdo tempo in inutili chiacchere da bar della serie"hanno organizzato male buuu,guarda non hanno acceso il beacon"e francamente non ho visto persone farlo.
Io conosco abbastanza bene il presidente dell'aeroclub e lo stimo visto che da più giovane frequentavo l'aeroclub,che poi sia andato a volare da un'altra parte è un'altro discorso...quindi non condanno nessuno.
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

400 persone forse 2-3 faranno il brevetto
Caspita: se ogni 400 pax avessimo 2-3 allievi in più di quelli che arrivano per altre vie, ci metterei la firma!
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

belle foto....bellissimi colori!
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

di queste 400 persone forse 2-3 faranno il brevetto...
Caspita: se ogni 400 pax avessimo 2-3 allievi in più di quelli che arrivano per altre vie, ci metterei la firma!

Sottolineo il FORSE!!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Scusa Jacopo, la mia non era una citazione polemica, ma sorpresa.

Se 3 o 4 persone hanno manifestato dopo un volo PAX l'intenzione di fare un PPL e quindi FORSE lo faranno, per me è un risultato notevole.
Dove opero io, il ritorno dei voli "turistici", che noi preferiamo chiamare voli PAX perché vengono svolti in regime di TPP e da piloti CPL, con emissione di normale biglietto di trasporto, quindi sono veri e propri voli aerotaxi con tutti i canoni di legge, è praticamente zero.
Gli allievi ci arrivano da altri canali e difficilmente associano il loro primo contatto con la scuola ad un volo "turistico".
Per cui, visto che dopo l'11 settembre di allievi ne girano decisamente meno, a parte i corsi di istruzione preliminare per l'aeronautica militare che ci manda ancora un sacco di ragazzi, (per fortuna), avere un afflusso pari circa all'1% dei passeggeri dei voli PAX, non mi farebbe dispiacere per nulla.
Scusa se mi sono fatto fraintendere.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Scusa Jacopo, la mia non era una citazione polemica, ma sorpresa
Scusa se mi sono fatto fraintendere.
Tranquillo avevo capito...infatti il mio forse è un grande punto di domanda...per quanto riguarda la mia esperienza (limitata ho solo 17 anni) non ho ancora visto nessuno che dopo un volo turistico si sia iscritto al corso PPL...vuoi per costi(soprattutto secondo me) vuoi per 11 settembre.
Purtroppo la gente che vola è sempre meno!!! :(
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Bellissime foto! L'ultima è la mia preferita!
Sempre impressionante il Porter, mentre al di là delle foto, l'elica quadripala nello Stinson non si può vedere....è contronatura!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Jacopo ha scritto: non perdo tempo in inutili chiacchere da bar della serie"hanno organizzato male buuu,guarda non hanno acceso il beacon"e francamente non ho visto persone farlo.
Ti assicuro che le persone che lo fanno abitualmente ci sono. Sei fortunato a non vederle, e ti risparmi un sacco di mal di fegato. E' scappato anche a te su un forum di aviazione! :P
Si è stato molto bello...ma i voli dovevano essere organizzati meglio,tanta gente si è lamentata...
Non dico con questo che tu volessi prendetela in particolare con qualcuno, solo che nella mia vita ho avuto modo in molte occasioni di offrire i miei servizi di volontariato, e altrettanto spesso ho sentito gente che questi servizi utilizzava lamentarsi che era meglio fare così o cosà. E la frequenza con cui questo si verifica è impressionante, in tutti i campi, dalle associazioni sportive alle parrocchie! Dopo vent'anni vissuti così capitano dei momenti in cui alla fine ti arrabbi, magari anche troppo.
Ci siamo accorti tutti che alcune cose potevano essere fatte meglio, ma se il prossimo anno si dovesse fare di nuovo una iniziativa del genere, sono sicuro che le persone che si sono lamentate continueranno a lamentarsi senza adoperarsi per migliorare le cose (non è il tuo caso, che in mezzo a tante persone che non hanno fatto nulla la tua parte la hai fatta). Ecco, questi qui io non li sopporto....
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

beluga ha scritto:l'elica quadripala nello Stinson non si può vedere....è contronatura!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Non sai quanta ragione hai! Ma che ci vuoi fare, fa meno rumore questa... e i miei concittadini si lamentano... mica tutti apprezzano il rombo di sei cilindri accoppiati ad una lunga elica bipala in legno... :(
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Dopo vent'anni vissuti così capitano dei momenti in cui alla fine ti arrabbi, magari anche troppo.
Pippo, le uniche vere rabbie della mia vita sono state per donne e aviazione, perché sono le uniche cose che per me rappresentano un fine. Il resto, a cominciare dal lavoro, è solo un mezzo.
Però sto con la stessa donna da 32 anni e continuo a volare.

E tu, il prossimo anno, sarai là ancora a gestire la giornata dell'aria, ne sono certo!

Ad majora! :D
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

E' scappato anche a te su un forum di aviazione!
Su che forum?? :? Non me lo ricordo perchè non frequento molti forum al di fuori di md80....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

Spero davvero che lo rifacciate l'anno prossimo...cavoli me la sono persa :(
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Grazie mille. Davvero fantastiche.
PPL (A)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Jacopo ha scritto:
E' scappato anche a te su un forum di aviazione!
Su che forum?? :? Non me lo ricordo perchè non frequento molti forum al di fuori di md80....
Questo forum! :lol:
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Era forse sull'incidente del C152??
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Jacopo, non mi spiego proprio. Mi riferivo al tuo post in questo thread, il primo che hai fatto!
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Ah ok...ma ribadisco che non mi riferivo all'Aerolub ma a chi dava i biglietti senza avvisare,come e dove andare...tutto qui! :P
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

L'anno prossimo cerchiamo di fare meglio! Ma chi si aspettava tutta quella gente... qualcuno da quelle parti non è riuscito a mandarla giù... :twisted:
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Ma organizzerà sempre l'Aeroclub per l'anno prossimo giusto?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Immagine
Olly

Messaggio da Olly »

Che spettacolo Pippo!
Complimentoni!
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Jacopo ha scritto:Ma organizzerà sempre l'Aeroclub per l'anno prossimo giusto?
E' un discorso lungo..... stiamo a vedere.
Rispondi