Voli CROSS COUNTRY...cosa sono??
Moderatore: Staff md80.it
- I-AINC
 - FL 200

 - Messaggi: 2268
 - Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
 - Località: FKK Club - Frankfurt
 
Voli CROSS COUNTRY...cosa sono??
L'oggetto dice già la mia curiosità....cosa sono i voli cross country? Avevo letto nel sito dell'Air Dolomiti che,tra gli altri requisiti,uno era di aver effettuato almeno 200 ore cross country....sarebbe???  
  
			
			
									
						
										
						- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
Solo voli da aeroporto ad aeroporto.
L'FAA li definisce come voli VFR o IFR tra un aeroporto ed un altro situato almeno a 50 NM in linea retta, l'atterraggio nell'aeroporto di arrivo deve essere full stop e non touch and go.
			
			
									
						
							L'FAA li definisce come voli VFR o IFR tra un aeroporto ed un altro situato almeno a 50 NM in linea retta, l'atterraggio nell'aeroporto di arrivo deve essere full stop e non touch and go.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- 
				Aussie_Pilot
 
è la parte piu bella e interessante dell'Addestramento Pratico CPL che ti insegna a calcolare carubrante, carico e a "GESTIRE" il volo ... 
Inoltre se hai la fortuna di fare training in grandi paesi quali USA e AUsTRALIA ne approfitti per visitare anceh i posti piu belli ed interessanti del pianeta che in condizioni "noramlI" difficilmente visiteresti..
Vero MarcoAER?
Hai letto la mia firma..?:D
			
			
									
						
										
						Inoltre se hai la fortuna di fare training in grandi paesi quali USA e AUsTRALIA ne approfitti per visitare anceh i posti piu belli ed interessanti del pianeta che in condizioni "noramlI" difficilmente visiteresti..
Vero MarcoAER?
Hai letto la mia firma..?:D
- MarcoAER
 - 05000 ft

 - Messaggi: 578
 - Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
 - Località: Rome or Dallas
 
Concordo pienamente col vecchio Carmine...Aussie_Pilot ha scritto:è la parte piu bella e interessante dell'Addestramento Pratico CPL che ti insegna a calcolare carubrante, carico e a "GESTIRE" il volo ...
Inoltre se hai la fortuna di fare training in grandi paesi quali USA e AUsTRALIA ne approfitti per visitare anceh i posti piu belli ed interessanti del pianeta che in condizioni "noramlI" difficilmente visiteresti..
Vero MarcoAER?
Hai letto la mia firma..?:D
E complimenti per il cambio firma...benvenuto nel club "CPL Holders" eheh
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
			
						- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
