Perchè immatricolazione EI-... per meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bruno
10000 ft
10000 ft

Perchè immatricolazione EI-... per meridiana

Messaggio da bruno »

Da poco più di un mesetto ho notato che alcuni aerei meridiana sono immatricolati EI-..... anzichè la I-...... compresi i nuovi A319. Da cosa è dovuto questa differenza? Grazie.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

be, anche alcuni aerei Alitalia sono immatricolati EI-xxx, che se non erro è registrazione Irlandese. Probabilmente è dovuta al fatto che gli aerei sono stati presi in leasing da qualche compagnia irlandese solo per un certo periodo o in attesa che arrivino gli aerei acquistati....
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Luca ho notato che gli unici 777 alitalia immatricolati EI, sono EI-DBK, EI-DBL, EI-DBM, EI,DDH, e sono tutti aerei presi in leasing dalla gecas, però ora mi sorge una domanda, cosa è la gecas? Andando nel sito ufficile della gecas, ho capito che è una sorta di "compagnia" che allestisce gli aerei, affittandoli a sua volta. Correggimi se sbaglio, comunque che dici è meglio che apra un altro topics oppure continuo in questo?
Penso che sia un argomento riguardante l'argomento che ho aperto.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
edelweiss
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da edelweiss »

Si sono aerei che risultano in leasing da società come la Gecas o anche da banche. In effetti poi matricoalre EI cioè Irlanda risulta essere anche vantaggioso per una questione fisclae.
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Se è per questo anche gli Erj170 e i 767 :roll: :wink:
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

pure certi aerei windjet
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ma con tutti, se vedete alcuni 737 AirOne hanno matricola francese F-xxxx
Arrecife
Rullaggio
Rullaggio

re: Perchè immatricolazione EI-... per meridiana

Messaggio da Arrecife »

Anche parecchi AirOne e alcuni Blue Panorama sono immatricolati EI, di sicuro si tratta di aerei presi in leasing o acquistati usati...non capisco però il nesso con l'Irlanda
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: re: Perchè immatricolazione EI-... per meridiana

Messaggio da Slowly »

Arrecife";p="45113 ha scritto:Anche parecchi AirOne e alcuni Blue Panorama sono immatricolati EI, di sicuro si tratta di aerei presi in leasing o acquistati usati...non capisco però il nesso con l'Irlanda
Non ho capito cosa intendi, perchè molti arrivano in effetti dall'Irlanda?

E' vero, bo...........

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi