Donne ed aviazione

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gozer

Messaggio da Gozer »

Annalisa ha scritto:no no..... Eretiko non toglierla!! mi diverto a cecatte :lol:
Me sa che il monitor se diverte un po' meno :roll:
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

flory ha scritto: No...davvero...forse dovrei arrendermi sul serio dinnanzi all'ovvietà di questo discorso..
Magari il sondaggio sugli hobbies lo proporremo sul forum di md80... :lol:
Senti, Maskim...vivi in Italia?
No, vivo nel Liechestein... :)
E certo che vivo in Italia ! :)
Ce l'ho anche scritto: "Cardano al Campo (VA)" ! :)
Ok, dico ovvietà... :wink:
Io, però non riesco a seguire i tuoi ragionamenti... :)
Devono essere senz' altro molto "profondi" o particolarmente "arguti" visto che la mia intelligenza limitata non riesce ad afferrarli...
Comunque, vabbeh, lasciamo stare queste questioni di lana caprina...
W le donne !
W la mamma ! :P :lol:
Ciao Flory.
Buona serata !
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Gozer ha scritto:
Eretiko ha scritto:Tranquillo Kapò!!!
:lol:
Se ignorato non rispondo, se attaccato so perfettamente dov'è la giugulare!!!
8)
Guarda, sta quasi iniziando a piacermi perfino la tua firma :lol:
Tra l'altro nella firma mi sembra che si possa rilevare anche un filo di congiuntivite :lol: :lol:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Flory

Messaggio da Flory »

maksim ha scritto: No, vivo nel Liechestein... :)
Devono essere senz' altro molto "profondi" o particolarmente "arguti" visto che la mia intelligenza limitata non riesce ad afferrarli...
W le donne !
Ciao Flory.
Buona serata !

Oh...Bene, ragazzo mio...Dalle emoticon tutte sorrisi, è evidente che hai capito lo spirito del mio discorso, quindi...o tu sei un bravo sub, in grado quindi di seguirmi nelle profondità nelle quali ogni tanto sprofondo, o il mio discettare alla fine .... :wink:
Mi piace molto la tua conclusione: W la mamma...Sarebbe interessante aprire un thread: il maschio italiano e la mamma... :roll:
Ciao Maksim...
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

flory ha scritto:
maksim ha scritto: No, vivo nel Liechestein... :)
W le donne !
Ciao Flory.
Buona serata !

Mi piace molto la tua conclusione: W la mamma...Sarebbe interessante aprire un thread: il maschio italiano e la mamma... :roll:
Ciao Maksim...

il Forum collasserebbe su se stesso...non credo la civiltà isa pronta per un tale urto...bella per tutti vado a dormire clamorosamente.a domani.buon continuio di discussione.
Simo
Flory

Messaggio da Flory »

Felice notte, Top Gun... :)
Domani ci dirai la tua...
Gozer

Messaggio da Gozer »

Eretiko ha scritto:Bello Shrek-Gozer
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Eretiko ha scritto:
JT8D ha scritto: Tra l'altro nella firma mi sembra che si possa rilevare anche un filo di congiuntivite :lol: :lol:

Paolo
Mai avuta, semmai sono messi a dura prova dallo Skydrol
Beato te, io purtroppo non posso dire la stessa cosa, e non a causa dello Skydrol !! A parte gli scherzi, non pensavo che lo Skydrol fosse così irritante.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Gozer ha scritto:
Eretiko ha scritto:Bello Shrek-Gozer

ahahahah..sisi..l'ho vista mo la firma di Annalisa ...Goz cosi sta troppo bene ahhahah
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

maksim ha scritto:
Fly Away ha scritto:Le donne, se ricevessero l'educazione medesima degli uomini avrebbero gli stessi interessi di questi ultimi. E questo è un dato oggettivo, dimostrato scientificamente. Non c'è nessun gene nella donna che le faccia piacere svolgere le attività domestiche ed odiare gli aerei. E' una questione puramente di "habitat".
Permettimi di avere delle fortissime perplessità su quanto tu affermi.
Ma come si fa a non vedere e a non riconoscere che la donna ha una psicologia che è DIVERSA da quello dell' uomo ???
Dunque secondo te le bambine giocano con le bambole perchè ricevono un educazione diversa dai bambini ??? :shock:
Mah...
Cioè, secondo te l'unica differenza tra un uomo ed una donna è puramente "fisica" ??? :shock:
E poi quale sarebbe questa "educazione" che "inibirebbe" taluni interessi delle donne ???
Habitat ???
Mah...
Se fosse come tu dici, avremmo donne che si occuperebbero "clandestinamente" di aviazione...
Avremmo donne che andrebbero alle edicole con il bavero alzato e gli occhiali scuri e che, con fare circospetto chiederebbero all' edicolante una rivista di aviazione...
...dopo di che, guardandosi in torno, e raccomandandosi con l' edicolante di tenere "acqua in bocca", nasconderebbero la rivista tra le pagine di un giornale... :)
Avremmo donne che si farebbero mandare pacchi anonimi con riviste e libri di aviazione... :)
...anche perchè, lo sappiamo tutti che, quando una cosa è "PROIBITA" (ma fa gola), fortissima è la tentazione a trasgredire di nascosto...
Oppure potremmo avere anche donne che per rivendicare la propria emancipazione farebbero "apposta" ad occuparsi di aviazione (di cui avrebbero, comunque, una passione autentica)...
Un pò come quando, negli anni '60, le donne indossavano la minigonna per rivendicare la propria emancipazione sessuale...
...invece, nulla di tutto ciò...
Perchè ?
Torno a ripetere: perchè, evidentemente, le donne (che in molti campi si dimostrano determinatissime, volitive e grintosissime quando veramente vogliono ottenere qualcosa) sono scarsamente interessate nell' aviazione...
Diciamolo !
Non vedo dove sia il problema e non capisco questo volersi arrampicare sugli specchi per negare una cosa tanto evidente...
Il fatto poi che uomo e donna abbiano pari dignità, non significa affatto che la donna sia la "fotocopia" dell'uomo...
La donna è la donna e l'uomo e l'uomo...
Che c'entra l'habitat ?
Sennò mi verrebbe da chiedere un' altra cosa: forse che le donne, IN GENERALE, sono meno appassionate di calcio degli uomini perchè ricevono un educazione diversa ???
E, invece, gli istituti linguistici sono frequentati da una maggioranza di donne sempre perchè queste donne ricevono un educazione "diversa" ???
Come ha citato un utente in questo thread c'è un libro di un autore americano intitolato: "Men are from Mars, women are from Venus"...
Cioè, per l' appunto, sono diversi...
Saluti.
Massimo.
ancora una volta non sono d'accordo con te.
se il lavaggio del cervello, se l'educazione inizia con la nascita, allora no, non le vedrai mai occuparsi di aviazione in modo clandestino. perchè si cresce "condizionati".
quando ero piccola volevo le lego...non me le hanno mai volute comprare..desideravo solo giocare con i miei cugini e fratelli con le piste polistil... non mi hanno mai e dico mai voluta far giocare perchè ero femmina...quando le pressioni ed i condizionamente sono presenti e costanti per TUTTA LA VITA si cresce pensando che si hanno delle preferenze verso le cose che ti hanno propinato fin dalla prima infanzia.
le donne nate e cresciute in mezzo a maschi che hanno avuto un'educazione prettamente maschile, comprano moto, fanno corsi di guida sportiva e sono appassionate di motori tanto quanto i compagni di giochi. anche questo E' UN DATO DI FATTO.
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Eretiko ha scritto:
Mai avuta, semmai sono messi a dura prova dallo Skydrol
Mischino...!

questo lo conoscerai a memoria...

E questo: http://www.anselleurope.com/industrial/ ... !0&lang=IT

Sembra essere molto irritante!
Gio'
-------------
Sky80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Sky80 »

Ciao sono da pochi minuti iscritta a questo forum per pura curiosità e sono stata attratta dal vostro argomento. Penso anche io che la tradizione delle nostre famiglie ci abbia portato alla divisione dei ruoli tra uomini e donne e credo anche che non sia una cosa genetica la ricerca di ruoli nella società.
Personalmente io sono cresciuta in mezzo a cugini che giocavano a calcio e con i lego, odiavo le bambole e per Natale richiedevo giochi considerati prettamente per bambini. Però non per questo mi sono mai sentita un maschiaccio. Adesso però se c'è da montare un mobile in casa, lo faccio da sola e molto e se un'amica rimane incastrata su un fosso con la macchiana la tiro fuori senza dover chiamare un uomo(già successo 2 volte).
Sono considerata una donna atipica, ma se le donne avessero la libertà di imparare da piccole e di fare da grandi, magari molti uomini si ricrederebbero sui ruoli che "bisogna" ricoprire nella società e capirebbero che lavare i piatti o dare lo straccio non è un lavoro che "deve" fare la donna, ma lo dovrebbe fare chi ha più tempo libero.
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Sky80 ha scritto:Ciao sono da pochi minuti iscritta a questo forum per pura curiosità e sono stata attratta dal vostro argomento. Penso anche io che la tradizione delle nostre famiglie ci abbia portato alla divisione dei ruoli tra uomini e donne e credo anche che non sia una cosa genetica la ricerca di ruoli nella società.
Personalmente io sono cresciuta in mezzo a cugini che giocavano a calcio e con i lego, odiavo le bambole e per Natale richiedevo giochi considerati prettamente per bambini. Però non per questo mi sono mai sentita un maschiaccio. Adesso però se c'è da montare un mobile in casa, lo faccio da sola e molto e se un'amica rimane incastrata su un fosso con la macchiana la tiro fuori senza dover chiamare un uomo(già successo 2 volte).
Sono considerata una donna atipica, ma se le donne avessero la libertà di imparare da piccole e di fare da grandi, magari molti uomini si ricrederebbero sui ruoli che "bisogna" ricoprire nella società e capirebbero che lavare i piatti o dare lo straccio non è un lavoro che "deve" fare la donna, ma lo dovrebbe fare chi ha più tempo libero.
ineccepibile!
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Sky80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Sky80 »

cosa è ineccepibile?
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

:roll: ....... non può essere oggetto di obiezioni e critiche
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Sky80 ha scritto:cosa è ineccepibile?
Il tuo discorso, lo quoto e riquoto!
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

Sky80 ha scritto:Adesso però se c'è da montare un mobile in casa, lo faccio da sola e molto e se un'amica rimane incastrata su un fosso con la macchiana la tiro fuori senza dover chiamare un uomo(già successo 2 volte).
LOL, voglio conoscerti! :)
N757GF

Messaggio da N757GF »

Gozer ha scritto: Non so, ti basta o vuoi tutto il materiale?
Tutto il materiale che avevi offerto e che avevo gia` richiesto non e` ancora arrivato. Me lo puoi mandare per favore?

Grazie
Gozer

Messaggio da Gozer »

N757GF ha scritto:
Gozer ha scritto: Non so, ti basta o vuoi tutto il materiale?
Tutto il materiale che avevi offerto e che avevo gia` richiesto non e` ancora arrivato. Me lo puoi mandare per favore?

Grazie
Pensavo fosse ovvio che era ironia, e come tale avevo classificato anche la tua risposta, diversamente mi spiace ma non mi sento autorizzato né particolarmente disposto a riportare contenuti, confronti e corrispondenza a persone estranee a tale materiale.
D'altra parte evidentemente conosci già i punti di vista altrui, il mio te l'ho esposto un po' di post fa, se non ti basta non posso farci niente, per fortuna non dobbiamo essere per forza d'accordo.
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

ahi ahi ahi ahi..qualcuno si è svegliato dal lato sbagliato del letto stamattina....

:) :)
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Sky80 ha scritto:Ciao sono da pochi minuti iscritta a questo forum per pura curiosità e sono stata attratta dal vostro argomento. Penso anche io che la tradizione delle nostre famiglie ci abbia portato alla divisione dei ruoli tra uomini e donne e credo anche che non sia una cosa genetica la ricerca di ruoli nella società.

mi pare giusto come io lavo i piatti e faccio i pavimenti mi riattacco i bottoni mi pare abbastanza giusto che si possa arrivare a cambiare una gomma bucata senza chiamare l'ACI.....ora il punto è:come convincere la popolazione di questa cosa???
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

flory ha scritto: Oh...Bene, ragazzo mio...Dalle emoticon tutte sorrisi, è evidente che hai capito lo spirito del mio discorso, quindi...o tu sei un bravo sub, in grado quindi di seguirmi nelle profondità nelle quali ogni tanto sprofondo, o il mio discettare alla fine .... :wink:
Ciao Maksim...
Guarda, per quanto mi riguarda, non ho nessuna difficoltà ad ammettere una mia netta sensazione: ebbene sì, non pochi italiani sono "mammoni"...
...ma, sempre per quello che è il mio "discutibile parere", hanno una attenuante: il fatto di vivere in una società civile italiana che è tendenzialmente "mammona" se è vero come è vero che una delle pubbliche opinioni più diffuse è quella secondo la quale gli adolescenti debbano "formarsi culturalmente" anzichè atrezzarsi per affrontare la vita ed uscire di casa il prima possibile...
E' chiaro che se ad un giovane gli dici di studiare Seneca anzichè imparare ad usare la cazzuola, questo giovane te lo troverai a fare il "vitellone" fino a 30 anni...
Scusa a tutti gli utenti per l' off-topic.

Ciao.
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

vichinga ha scritto: ancora una volta non sono d'accordo con te.
se il lavaggio del cervello, se l'educazione inizia con la nascita, allora no, non le vedrai mai occuparsi di aviazione in modo clandestino. perchè si cresce "condizionati".
quando ero piccola volevo le lego...non me le hanno mai volute comprare..desideravo solo giocare con i miei cugini e fratelli con le piste polistil... non mi hanno mai e dico mai voluta far giocare perchè ero femmina...quando le pressioni ed i condizionamente sono presenti e costanti per TUTTA LA VITA si cresce pensando che si hanno delle preferenze verso le cose che ti hanno propinato fin dalla prima infanzia.
le donne nate e cresciute in mezzo a maschi che hanno avuto un'educazione prettamente maschile, comprano moto, fanno corsi di guida sportiva e sono appassionate di motori tanto quanto i compagni di giochi. anche questo E' UN DATO DI FATTO.
Sì, ma c'è un piccolo particolare: TU volevi la lego...
...ma non è che tutte le bambine vorrebbero la lego se i propri genitori non glielo impedissero...
Ci sono anche bambine che tendono a preferire SPONTANEAMENTE le bambole alla "lego"...
Ed io ho la pretesa di affermare che queste bambine siano la maggioranza... (mi sbilancio e faccio questa ardita e rischiosa affermazione).
E' un DATO DI FATTO che TU (non l' intero universo femminile) compreresti moto, faresti corsi di guida sportiva, ecc. se fossi "cresciuta in mezzo a maschi ed avessi avuto un educazione maschile"...
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

Fly Away ha scritto: Torno a ripetere che è questione puramente di EDUCAZIONE. La genetica non c'entra con gli interessi. E su questo ho paura che non ci sia molto da discutere. La scienza lo ha dimostrato. Il fatto che ci siano poche donne nelle facoltà scientifiche significa che in precedenza non sono state educate alla scienza, non che le donne, per il loro cromosoma X in più faccia schifo la scienza.
Ho paura di aver fatto un disastro con i post. Scusate la mia imbranataggine.
Ok, allora con il dono della sintesi che mi contraddistingue (sto facendo autoironia... :) ), ti riassumo in un modo un pò brutale ma efficace:
"la donna è un cervello maschile in un corpo femminile"...
Così va bene ????
Mah... :roll:
Flory

Messaggio da Flory »

maksim ha scritto: .. gli adolescenti debbano "formarsi culturalmente" anzichè atrezzarsi per affrontare la vita ed uscire di casa il prima possibile...
E' chiaro che se ad un giovane gli dici di studiare Seneca anzichè imparare ad usare la cazzuola, questo giovane te lo troverai a fare il "vitellone" fino a 30 anni...
Ciao.
Ciao Maksim...forse mi riconosci doti di subacquea che non ho...immersioni così profonde non ne ho mai fatte...tra l'altro...ho anche un po di paura delle profondità marine, pertanto mi trovo meglio a pelo d'acqua...Sul serio...vai avanti tu...che a me....
Gozer

Messaggio da Gozer »

nelsonwilbury ha scritto:Rilancio: io voglio sposarti!
:shock: Er nummeretto tocca prenderlo pure co' te allora :lol:
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Donne e uomini geneticamente hanno predisposizioni diverse e complementari, la società poi fa il resto. Se c'e' attrazione naturale tra i due sessi non credo sia solo per un paio di tet.. 8)
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Matteonarzisi »

Sono appena tornato dalla Sicilia, ho preso 3 voli: andata Airone diretto, ritorno Alitalia con scalo a fiumicino.
Ho avuto l'immensa sorpresa all'andata quando, prima dell'atterraggio, il copilota ha detto le solite frasi sulle condizioni del tempo a terra, la velocità a cui stavamo volando,ecc ecc ... ed era una donna!!

E, per rincarare la dose, pure al ritorno si sente una vocina ("assistenti di volo prepararsi all'atterraggio) ed era di nuovo una donna!!! Wow!

Qualcuno di voi sa per caso quante donne lavorano in cabina per Alitalia?

è bello vedere finalmente qualche donna che fa un mestiere in cui si immaggina di vedere solo uomini!! E.. devo dire che l'atterraggio è stato perfetto! ehehe

Matteo
Matteo
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

è bello vedere finalmente qualche donna che fa un mestiere in cui si immaggina di vedere solo uomini!! E.. devo dire che l'atterraggio è stato perfetto! ehehe

bravo!!
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Matteonarzisi ha scritto:

Matteo
ci mancava finisse fuori pista....il Forum sarebbe esploso....
Rispondi