Il mio aereo Lufthansa 747 è li davanti a me.
Domande:
A cosa serve il nastrino rosso che gli addetti dello scalo attaccano sotto il carrello anteriore, appena l'aereo si ferma al suo gate ?
Presumo che sia un'avvertimento per qualche cosa (tipo come per gli scivoli d'emergenza quando vengono armati).
Piani di volo: se un aereo è in ritardo sulla partenza (traffico, problemi con il carico dei passeggeri ecc...) come viene ricalcolato e da chi il piano di volo ? Immagino che un aereo non possa arrivare "a muzzo" in un grande scalo, visto che arrivano con una precisione di 50-60 secondi uno dietro l'altro.
Insomma se il mio aereo Lufthansa è in ritardo di chessò 1 ora, l'aereoporto di Città del messico dovrà trovargli un nuovo "spazio" per decollare, ma chi avvisa Francoforte ?
Poichè ci sono troppi aerei nel mondo, non esiste un database mondiale che calcoli tutti i piani di volo ?
Vi ringrazio per chi avrà tempo e voglia di rispondermi.
Ps)Ci credete che qui ieri al momento dell'imbarco "si sono accorti" che c'erano 10 persone in pù ? Com'è possibile che al check-in non riescano a contare le persone ?
Ho barattato il mio posto oggi per un upgrade in first e 600 euro

Vi farò sapere cosa si prova a volare "al secondo piano di un 747"
Sono un pò emozionato...