Un caloroso saluto a tutti.
Vorrei sapere se è possibile controllare dal proprio PC il traffico aereo italiano. Cioè mi spiego meglio, è possibile trasformare il monitor in una sorta di radar che mi permetta di conoscere l'esatta posizione di un aereo?
Google earth può essere d'aiuto?
Apetto vostre risposte e anche dei link interessanti.
Grazie
Non mi risulta si possa fare in Italia, è possibile (con limitazioni) intorno ad alcuni aeroporti americani (QUI trovi l'elenco, basta un click per vedere i movimenti in leggera differita).
Myers ha scritto:Sul web esiste qualcosa che possa monitorare un volo, cioè che mi permetta di conoscere con esattezza l'orario di atterraggio?
Sicuramente sì, in primis il sito dell'aeroporto di destinazione (ormai sono provvisti quasi tutti di una sezione apposita) o quello della compagnia (ma non tutte si sono organizzate); in alternativa ti posso segnalare, tra gli altri, http://www.flightstats.com
Visto, ma non ho capito bene come funziona: diventi postazione radar ovunque sei con raggio d'azione di 250mn, o si collega alle antenne degli aeroporti più vicini?
Segnalo, invece, un software che ti consente di monitorare il traffico aereo di tutto il mondo in tempo reale: se ne tratta in questo altro tread