MD11 come la yamaha di valentino?

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
flyaway71
Rullaggio
Rullaggio

MD11 come la yamaha di valentino?

Messaggio da flyaway71 »

Ciao a tutti, ho visto questa sera il tg lombardia ed hanno riportato la notizia di un overload di un MD11 AZ cargo che si è letteralmente impennato. Roba da non credere (anzi io ci credo benissimo del resto la fisica non è un'opinione)....mi riferivo a chi a stivato il carico....naturalmente.
Sono stati provocati danni per centinaia di migliaia di euro ed è in corso una procedura disciplinare per chi ha commesso il fattaccio.
C'è qualcuno che ne sa di più sulla notizia?
ciao e a presto.
Corrado
flyaway71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flyaway71 »

Ovviamente, mi sono dimenticato di chiedere se c'è qualcuno che, lavorando nell'area cargo di MXp, è al corrente delle procedure di stivaggio dei velivoli e su come vengono svolte, e se c'è qualche responsabile che segue chi sta effettuando il carico. (fisica a parte)
grazie e ciao
Corrado
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Ultima modifica di Challenger3 il 26 marzo 2007, 20:59, modificato 1 volta in totale.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

L'ho visto anch'io stasera al TG (quando si dice notizie fresche.....), ma è successo 15 giorni fa !!
Se ne è gia parlato molto nell'area incidenti:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11638

Paolo
Ultima modifica di JT8D il 26 marzo 2007, 21:02, modificato 1 volta in totale.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bloccato