prima fusoliera per i test statici e di fatica
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prima fusoliera per i test statici e di fatica
sabato mattina ore 1030... ecco la prima fusoliera del nuovo aereo da trasporto.....sará utilizzata per le prove statiche e di fatica..imbarcata a brema per essere consegnata a getafe
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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giá fatto!Black Magic ha scritto:Che belle foto!
Non vedi l`ora di metterci le mani su quella fusoliera...vero Marce`!

due concession sulla fusoliera di msn 3 e 4
e tre sui flap della msn 1
di repair vere e proprie se ne parla dopo la consegna!
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Bellissime....
quando il primo volo?
Fantastico il SATIC (???) "in action" (Ps devo cambiare nickname?
)?
ciao
Fabrizio
quando il primo volo?
Fantastico il SATIC (???) "in action" (Ps devo cambiare nickname?






ciao
Fabrizio
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Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

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Che belle foto! 
Special thanks a FAS.

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Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
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Ragazzi! come per i lavori autostradali in Italia
si sá quando iniziano ma non si sá quando finiscono!
...il primo volo é previsto per gennaio 2008....
staremo a vedere!
@ Fabrizio/Beluga, no problem!
In realtá il nome del A300-600 ST é proprio SATIC (nome del prog.)
Super Aircraft Transporter International Company
Beluga é il nome di battaglia
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...il primo volo é previsto per gennaio 2008....
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Approfitto che hai citato le prove a fatica per chiederti una cosa che davvero non so.
Immagino che per condurle dovrete accelerare la frequenza dei cicli (quantomeno per una questione di tempo).
Esiste un legame tra la frequenza e l`intensita` del ciclo che vi permette di legare la sollecitazione sperimentale a quella reale?
Immagino che per condurle dovrete accelerare la frequenza dei cicli (quantomeno per una questione di tempo).
Esiste un legame tra la frequenza e l`intensita` del ciclo che vi permette di legare la sollecitazione sperimentale a quella reale?
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Cioè, ha vomitato?pippo682 ha scritto:Si vede che è stato un volo turbolento e ve le ha "restituite" una volta a terra!FAS ha scritto:Il Beluga non era venuto a stomaco vuoto all´appuntamento.
Aveva portato le ali di un A340![]()

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si ma é trascurabile! Comunque anche se riuscisse ad influenzare i test non considerandola si rimane conservativi!Black Magic ha scritto:Approfitto che hai citato le prove a fatica per chiederti una cosa che davvero non so.
Immagino che per condurle dovrete accelerare la frequenza dei cicli (quantomeno per una questione di tempo).
Esiste un legame tra la frequenza e l`intensita` del ciclo che vi permette di legare la sollecitazione sperimentale a quella reale?
Mi spiego meglio!; la fusoliera a parte le prove statiche verrá pressurizzata e depressurizzata 3 x DSG* volte, (forse anche fino a rottura) cioé tre volte il numero di cicli per la quale é stata disegnata. Considera che poi in realtá vengono utilizzate fino al DSG, ed in alcuni casi (grazie a Service Bullettin ed altre operazioni simili) viene data in accordo con le autoritá la possibilitá di usarle 1.25 x DSG (che significa l´estensione della vita ESG, E =Estended).
In pratica con questi test si considerano solo i carichi interni (dovuti alla presurizzazione) e quindi i fattori di correzione dovuti al problema che ti sei posto non viene utilizzato, anche perché si assume conservativamente che il velivolo viene utilizzato in maniera continuativa dal cliente.
I carichi che a volte non puoi simulare con esattezza sono i quelli esterni (ovviamente!, tipo taxi out, initial climb, climb, acceleration, discesa, decelartione, approach, landing, frenata dinamica, raffiche, riattaccate, taxi in, ect) vengono poi riconsiderati con fattori che ovviamente riducono il threshold ottenuto dai test!
*Note:
(Design Service Goal)
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per tutti gli interessati alre notizie al seguente link:
http://www.a400m-countdown.com/index.ph ... _Empennage#
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