Volo militare a bassa quota
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
Volo militare a bassa quota
Prima di tutto un affettuoso saluto a tutti i frequentatori di questo interessantissimo forum e un grazie per il benvenuto che mi è stato fatto.
E' la prima volta che mi accindo a scriverci "dentro", perdonatemi se le prime volte sbaglio qualcosa.
Sono un appassionati di aeronautica, e volevo farvi partecipi della mi soddisfazione quando ieri sera sono arrivato a casa dal lavoro, 10Km verso nord da Reggio E., in virata è passato un Tornado molto basso, si distingueva bene il velivolo, si è diretto poi verso il Garda.
Peccato che queste combinazioni si verifichino raramente, speriamo per le prossime volte.
Chiedevo gentilmente se sapete se quella zona è preferita dai voli militari per eventuali sue caratteristiche, non so chiedo...???
Ne approfitto, spero sia possibile, invitarvi a vedere il sito Club Frecce Tricolori di Reggio Emilia, http://www.clubfreccetricolori.com/club ... /index.htm
Grazie a tutti e saluto cordialmente
Omar
E' la prima volta che mi accindo a scriverci "dentro", perdonatemi se le prime volte sbaglio qualcosa.
Sono un appassionati di aeronautica, e volevo farvi partecipi della mi soddisfazione quando ieri sera sono arrivato a casa dal lavoro, 10Km verso nord da Reggio E., in virata è passato un Tornado molto basso, si distingueva bene il velivolo, si è diretto poi verso il Garda.
Peccato che queste combinazioni si verifichino raramente, speriamo per le prossime volte.
Chiedevo gentilmente se sapete se quella zona è preferita dai voli militari per eventuali sue caratteristiche, non so chiedo...???
Ne approfitto, spero sia possibile, invitarvi a vedere il sito Club Frecce Tricolori di Reggio Emilia, http://www.clubfreccetricolori.com/club ... /index.htm
Omar
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- lupo
- Rullaggio
benvenuto Omar 24 , da lupo
Ciao Omar 24 bevenuto .
Anchio sono nuovo,le tue preoccupazioni le condivido,sono anche le mie,per quanto riguarda i Tornado avrei delle foto e filmati che ho fatto il 21 cm (infatti non so se posso inviarle su questo sito) in occasione dei festeggiamenti del glorioso 36 stormo di gioia del collle ,al quale ho partecipato,è stata una giornata meravigliosa in occasione delle 60.000 ore di volo effettuate da questi veivoli.
Ottima accoglienza.ci è stata riservata.da tutti i punti di vista,le evoluzioni dei tornado sopra le nostre teste una senzazione indescrivibile
.In questa occasione perdonami, vorrei ringraziare il Comandante di Stormo Col.Pil. ANTONIO CONSERVA ,e tutto il team del 36 stormo. E a Voi LINCI auguro lunga vita
Un saluto ti rivolgo anche come socio dell '89° club Frecce Tricolori visiterò appena è possibile il sito da te citato.
lupo
Anchio sono nuovo,le tue preoccupazioni le condivido,sono anche le mie,per quanto riguarda i Tornado avrei delle foto e filmati che ho fatto il 21 cm (infatti non so se posso inviarle su questo sito) in occasione dei festeggiamenti del glorioso 36 stormo di gioia del collle ,al quale ho partecipato,è stata una giornata meravigliosa in occasione delle 60.000 ore di volo effettuate da questi veivoli.

Un saluto ti rivolgo anche come socio dell '89° club Frecce Tricolori visiterò appena è possibile il sito da te citato.
lupo
- Ils.25
- Rullaggio
quindi conosci il comandante conserva! e il tenente Mangiafico Giuseppe? beh sono io. e quel giorno c'ero pure io. ed ho volato. quella formazione a tre, la ricordi? io ero il gregario sinistro. comunque se mi manderesti le foto e video sulla mia mail mi faresti felicissimo. peppemgfbillionaire@libero.it ho alcune foto che hanno fatto i miei colleghi se ti interessano. facciamo un patto. se mi mandi i tuoi video e foto di quella giornata. io ti mando una ripresa dal cockpit di quella esibizione con tanto di saluto prima di salire a bordo
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- Rullaggio
Mmmmmmmhhhh
Certo che farsi anni di accademia, studiare come pazzi, essere tra le persone più selezionate e qualificate d'Italia e poi scrivere "se mi manderesti le foto"
Secondo me te sei il gregario sinistro come io sono Francesco Totti.

Ils.25 ha scritto:quindi conosci il comandante conserva! e il tenente Mangiafico Giuseppe? beh sono io. e quel giorno c'ero pure io. ed ho volato. quella formazione a tre, la ricordi? io ero il gregario sinistro. comunque se mi manderesti le foto e video sulla mia mail mi faresti felicissimo. peppemgfbillionaire@libero.it ho alcune foto che hanno fatto i miei colleghi se ti interessano. facciamo un patto. se mi mandi i tuoi video e foto di quella giornata. io ti mando una ripresa dal cockpit di quella esibizione con tanto di saluto prima di salire a bordo
- fredain
- 02000 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Re: Mmmmmmmhhhh
Grazie per la lezione di italiano charlieuniform.charlieuniform ha scritto:Certo che farsi anni di accademia, studiare come pazzi, essere tra le persone più selezionate e qualificate d'Italia e poi scrivere "se mi manderesti le foto"![]()
![]()
![]()

Non credi che si debba dare fiducia alle persone? Magari più semplicemente, come fanno molti miei colleghi laureati, scrive senza rileggere e vengono fuori degli strafalcioni. Capita ogni tanto. Inoltre nel post non dice di essere il pilota, ma di avere volato. Il Tornado ha due posti....
Ultima modifica di pippo682 il 26 marzo 2007, 8:43, modificato 1 volta in totale.
- tornadof3
- 00500 ft
ragazzi prendetevi il mio sito msn che è
super_hornet@hotmail.it
così possiamo discutere di queste cose meglio ok?ci conto....approposito dal sito si può ben capire che sn malato di Aeronautica Militare...
super_hornet@hotmail.it
così possiamo discutere di queste cose meglio ok?ci conto....approposito dal sito si può ben capire che sn malato di Aeronautica Militare...

-
- FL 200
Re: Volo militare a bassa quota
poteva anche essere di Piacenza dal 155°Gruppo...omar24 ha scritto:Prima di tutto un affettuoso saluto a tutti i frequentatori di questo interessantissimo forum e un grazie per il benvenuto che mi è stato fatto.
Omar
- Beorn
- 10000 ft
Dal profilo:pippo682 ha scritto:Inoltre non dice di essere il pilota, ma di avere volato. Il Tornado ha due posti....
Ten. Pilota Tornado IDS 36° Gruppo C.B - Gioia del Colle
Gio'
-------------
-------------
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ottimo! Grazie Beorn.Beorn ha scritto:Dal profilo:pippo682 ha scritto:Inoltre non dice di essere il pilota, ma di avere volato. Il Tornado ha due posti....
Ten. Pilota Tornado IDS 36° Gruppo C.B - Gioia del Colle