Scalo e Check-In

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Scalo e Check-In

Messaggio da Ciccio17 »

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che mi assilla:

per agosto ho prenotato il seguente volo(siamo in 4 persone):

Roma(FCO) - Londra(Gatwick) 7:40 - 9:15 e poi
Londra(Heatrow) - New York(JFK) 13:40 - 16:10

Il mio dubbio è:

ce la faccio dalle 9:15 fino alle 13:40 ad andare da Gatwick e Heatrow?

Il tempo di trasferimento in pullman da gatwick a heatrow è di 1 ora- 1 ora e mezza(fonte sito BA)

Probabilmente farò il check-in on-line e quindi in aereoporto(Heatrow) dovrò soltanto fare il drop-off dei bagagli visto che la carta d'imbarco la stampo a casa.
Però visto che poi parto per gli USA, ci sono controlli piu lunghi?Quanto tempo durano all'incirca?

Per che ora dovrei arrivare a Heatrow secondo voi?Mi conviene prendere un taxi(magari fa prima del pullman)?

Grazie in anticipo a tutti.

Staff: topic spostato

edit:Avete fatto bene a spostarlo, avevo miseramente toppato sezione.Grazie :)
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

il taxi credo sia la soluzione più onerosa.
Per i tempi ti posso dire che in 1 ora ero in centro a Londra poi con la metropolitana saresti direttamente a LHW anche se in zona 6 ( controlla i costri )
vedi se conviene direttamente il bus da LGW a LHW
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

dunque per un volo internazionale si dovrebbe stare in aeroporto circa 2 ore prima dell'orario di imbarco per svolgere i vari controlli, trattandosi di USA forse un pò più intensivi.
Calcolando il percorso di 1 ora e mezza con il bus (la metro comporta uno scalo a Victoria Station che alzerebbe i tempi a 2-3 ore secondo il sito) dovresti arrivare in tempo tranquillamente anche in caso di ritardi: ti puoi permettere fino ad un'ora visto che fai l'E-checkin.
I biglietti per il pullman che effettua il servizio si possono acquistare direttamente online su http://www.nationalexpress.com/destinat ... .cfm?t=air
facendoti risparmiare tempo poichè arriverai li già con i biglietti in mano :wink:
Altrimenti ci sono taxi, auto private, autisti che forse non avendo orari ti permetterebbero di arrivare prima, ma bisogna tenere in mente i costi.
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 »

Avete idea di quanto costi un servizio taxi tra i due aereoporti?Perchè essendo in 4 magari riusciamo a farcela senza un costo esorbitante.

Il servizio in coach(autobus) costa sulle 17$ a testa(circa 20€).
Il taxi costerà piu di 80€ :?:

grazie a tutti dell'aiuto
Rispondi