Cocaina, licenziato pilota dell'Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
strikeagle83
00500 ft
00500 ft

Messaggio da strikeagle83 »

Poker ha scritto:
maksim ha scritto:a quanto pare, la "coca" è anche la droga dei "performanti"...
...quelli che sono "sempre in pista" (non intendevo fare alcuna allusione :) ), che devono rendere il 101 % senza fermarsi mai, dormendo 2 ore a notte e che non vogliono rinunciare a nulla...
...diciamo che è come gente che "bara al gioco" e che, per riuscire a fare tutto al 101%, pensa di darsi un "aiutino" ricorrendo alla "scorciatoia" della cocaina...
E' la cultura del doping...
...è anche la cultura di chi pensa e vuole essere onnipotente...
Nella fattispecie, potrei immaginarmi il pilota (ma il discorso varrebbe anche per altri professionisti che devono essere "performanti": politici, medici, uomini e donne della moda e dello spettacolo, calciatori, atleti) che per riuscire a "reggere il ritmo", invece di andare a letto presto (faccio per fare un esempio), pensa di farsi una pippata e, poi, riuscire a conciliare gli eccessi della vita mondana con la sua professione "strassante"...
Non entro in merito alla questione oggetto di notizie sui giornali.

Ma il tuo punto di vista è discutibile.
E' vero che ogni singolo individuo è diverso dall'altro, secondo me ci sono dei discorsi di responsabilità da tirare fuori, magari, più importanti di quello che dici sui "professionisti performanti"... perchè per me chi fa uso di questa roba è un perdente già prima di iniziare a giocare la partita, e non riesco purtroppo neanche ad avere compassione per loro, e mi dispiace avendo perso dei conoscenti "grazie" a questo schifo.
Ti porto il mio personale esempio, io faccio secondo te un lavoro perfomante e in più come aggravante la passione per la musica che mi porta a fare concerti in giro per l'italia, con non pochi problemi di tempo libero ecc ecc... eppure non ho mai fatto uso di droghe pesanti o leggere. Mai! E sono sempre riuscito a fare tutto, certo con sacrifici a volte impensabili, e continuo a fare tutto senza l'uso di "scorciatoie".
E ti assicuro che non sono ne un suereroe ne un uomo bionico, mi reputo una persona normale, quindi se ce la faccio io non vedo come altre persone debbano ricorrere a questo schifo.

ciao
La pensiamo uguale.

Sei un grande.
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

alessandrogentili ha scritto:I dati sono sconfortanti, e se non ho capito male l'eta dei consumatori sta diventando sempre più "precoce"...

Questo pilota collabora in questo schifo, quindi reputo giusto il licenziamento e anche un processo da spacciatore...

Ciao
Ale
guarda per quel che ne so le cose stanon veramente ad un livello vergognoso e spero di avere coscienza quando avrò dei figli su come sarà il mondo...ora come ora i genitori han talmente poca conoscenza del mondo in cui vivono i figli che difficilmente potranno aiutarli...si parla di 13enni che "pippano"durante il cambio d'ora in classe...ma che schifo è dai....
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Allora avevo sentito bene!! Sono ancora più schifato...
Flory

Messaggio da Flory »

Secondo me non c'è da essere schifati, ma bisognerebbe porsi delle domande. Credo che abbiate ragione nell'affermare che i genitori conoscano poco dei loro figli, ma poniamocelo il problema di cosa la nostra società offra loro, di quanto li stiamo a sentire. Perchè hanno bisogno di sballarsi così? E poi...il problema non è solo dei ragazzi...Finiamola col dire che sono solo i ragazzini...Ci stanno il fior fiore di professionisti 50enni, avvocati rampanti,medici affermati che pippano...
Olly

Messaggio da Olly »

Quoto quanto dice Flory.
deltagolf

Mah...

Messaggio da deltagolf »

Certo che buttare via ATPL, abilitazioni, posto di lavoro in linea e una posizione che per migliaia di allievi rappresenta un sogno irraggiungibile, a me pare proprio una pazzia.

Mah...
Rispondi