prima volta del 380 in LAX
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
prima volta del 380 in LAX
usa
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
airport testing eseguiti da QantasMiamiVice ha scritto:Bellissime
Che tipo di prove verranno eseguite a LAX?
in JFK per LH team test
come da titolo! prima volta..Sissi ha scritto:ciao, quando le hai fatte? io ero a Los Angeles un mese fa e ho fotografato tanti B747, ma non ho mai visto, purtroppo, un A380.
ciao!
non le ho scattate personalmente!
Ultima modifica di FAS il 20 marzo 2007, 9:45, modificato 2 volte in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
FAS come mai sono richiesti questi vortici che partono dalle alette sui motori?
Qualche necessità aerodinamica?
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 36&nseq=23
Qualche necessità aerodinamica?
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 36&nseq=23
- mikeonthefly
- 00500 ft
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 19 febbraio 2007, 14:19
- Località: salerno
- Contatta:
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Oserei dire... emozionante. 
Belle foto, FAS, my compliments ancora.
Leo

Belle foto, FAS, my compliments ancora.
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- mikeonthefly
- 00500 ft
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 19 febbraio 2007, 14:19
- Località: salerno
- Contatta:
- Castorp
- 01000 ft
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 3 febbraio 2007, 21:48
Splendido!
Non vedo l'ora di salirci!!!
Non vedo l'ora di salirci!!!
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
bellissima la foto che hai trovato!AlphaSierra ha scritto:FAS come mai sono richiesti questi vortici che partono dalle alette sui motori?
Qualche necessità aerodinamica?
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 36&nseq=23
ne abbiamo giá parlato, comunque dalla tua foto si vede benissimo che il flusso d´aria é deviato verso la zona dello slat prossima al pilone motore, che in quell´assetto di volo sarebbe altrimenti nell´ombra aerodinamica della nacelle del motore
sinceramente non so dirti, comunque mi sembra sia flap 4 (flap full).mikeonthefly ha scritto:Vedo male oppure l'ultima foto in atterraggio i flap non sono alla massima estensione ? E' proprio 1 caratterstica del 380 ?
Forse vista l'estensione degli stessi l'incidenza può essere inferiore ?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
le righe lasciate sul terreno fanno ben pensare all'enorme sforzo sui pneumatici. Non si prevede un consumo eccessivo?
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 051&nseq=2
p.s. si vede benissimo l'andamento del diedro dell'ala e l'attacco alla base della fusoliera, mamma mia che roba!
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 051&nseq=2
p.s. si vede benissimo l'andamento del diedro dell'ala e l'attacco alla base della fusoliera, mamma mia che roba!