Foto aeroporti italiani.

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
KLIMT64
Rullaggio
Rullaggio

Foto aeroporti italiani.

Messaggio da KLIMT64 »

Vedo che in questo forum ci sono molti appassionati di fotografia, volevo proporre di inviare a questa sezione le foto degli aeroporti italiani.
Mi capita spesso per curiosità o perchè cerco informazioni di voli ecc. di entrare nei siti dei vari scali italiani, ma pochi di questi hanno una galleria fotografica.
Ecco sarebbe bello raccogliere un pò di foto di interni sale partenze arrivi, gallerie negozzi, vista esterna, insomma belle foto che diano l'idea dello scalo quasi un viaggio virtuale nei vari scali italiani.
Per capire anche lo stato di "modernità" dei nostri scali.
Esempio io non vedo da anni lo scalo di Roma FCO, perchè spesso parto da Malpensa, quindi non mi dispiacerebbe vedere qualche foto.
Anche di scali minori naturalmente.....buone foto!

[Edit: topic spostato in "Aeroporti"]
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Bellissima idea!
La prossima volta che vado a spottare faccio un salto dentro il marco polo e faccio un po' di foto...
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Non è che fotografare gli aeroporti, soprattutto gli interni, per ragioni di sicurezza sia vietato? :?: :?
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: Foto aeroporti italiani.

Messaggio da Galaxy »

KLIMT64 ha scritto:Vedo che in questo forum ci sono molti appassionati di fotografia, volevo proporre di inviare a questa sezione le foto degli aeroporti italiani.
Mi capita spesso per curiosità o perchè cerco informazioni di voli ecc. di entrare nei siti dei vari scali italiani, ma pochi di questi hanno una galleria fotografica.
Ecco sarebbe bello raccogliere un pò di foto di interni sale partenze arrivi, gallerie negozzi, vista esterna, insomma belle foto che diano l'idea dello scalo quasi un viaggio virtuale nei vari scali italiani.
Per capire anche lo stato di "modernità" dei nostri scali.
Esempio io non vedo da anni lo scalo di Roma FCO, perchè spesso parto da Malpensa, quindi non mi dispiacerebbe vedere qualche foto.
Anche di scali minori naturalmente.....buone foto!

[Edit: topic spostato in "Aeroporti"]
Meglio non far vedere troppo una macchina foto in un aeroporto :roll:
Mi sa che come minimo ti fermano e ti sequestrano tutto... Poi... forse ti restituiscono la macchina :)
Federico
Immagine
Immagine
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Ottima idea! Io propongo questa foto di Malpensa scattata poco prima di atterrare...

Immagine
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Bella la foto dall'alto. In effetti temo che ci possano essere problemi di sicurezza per gli interni (sicurezza de che, poi...). Vabbè, solito discorso...
pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

Quindi foto come questa sono pericolose per la sicurezza di un aeroporto, essendo foto di interni del terminal?

Personalmente, l'aeroporto di cui ho tonnellate di foto (persino dei bagni, come si è appena potuto vedere), ha anche una corposa galleria fotografica, costantemente aggiornata. Vedrò comunque di postare qualcuna delle mie abbastanza decente...
Alberto
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

pastorized ha scritto:Quindi foto come questa sono pericolose per la sicurezza di un aeroporto, essendo foto di interni del terminal?...
Sei fuori come un balcone.....
:lol:
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

è vietato fare foto all'interno di aeroporti militari ad uso civile (vrn per esempio)
KLIMT64
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da KLIMT64 »

Ho lanciato la proposta, ma qualche dubbio viene anche a me dopo aver letto i vostri post. (non conosco le regole in materia)
Non so se sia permesso o meno a me è capitato di frotogafare dentro gli aeroporti e nessuno mi ha detto niente, poi mi chiedo e vi chiedo, ma quei siti, anche se pochi che inseriscono una galleria fotografica con interni ed esterni non rischiano?Quindi è permesso se vanno in rete?
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Chissà se in questa situazione era vietato solo filmare...??? :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=ueUgQb6ez0M
Questo, invece, ha filmato tranquillamente
http://video.google.it/videoplay?docid= ... q=Malpensa

Io ogni volta che sono andato al T1 a fare foto non ho mai avuto problemi..anzi un paio di volte mi sono persino passati vicino i poliziotti...ma non mi hanno detto niente...
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Cosa ci sia di segreto all'interno di un terminal di un aeroporto dove chiunque può accedere non lo so.... anche a me è capitato di fare foto dentro gli aeroporti e nessuno mi ha mai detto niente.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Cosiminux

Messaggio da Cosiminux »

Ragazzi, la questione è che siamo in Italia.
Per cui l'incertezza regna sovrana, e quello che dice la legge vi assicuro che talvolta non lo sanno bene neanche gli avvocati, figuriamoci le forze dell'ordine.

Non solo negli aeroporti, ma dovunque,
c'è sempre qualcuno che può fare storie per una foto, con o senza divisa.
Io fotografo per diletto, quindi se a qualcuno da fastidio, evito inutili discussioni,
ed il mio fegato ringrazia.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

io facevo tantissime foto a Narita (Tokyo) e nessuno mi ha mai detto niente, anzi, mi elogiavano e dicevano che facevo buona pubblicità
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

di solito all'estero è meno problematico perchè si sa con certezza cosa sia lecito e cosa no, ed io ho fotografato ricordo a Schipol-Amsterdam, a Chicago ante 11/9, a Narita a Francoforte, Tenerife e a Madrid Barajas senza che nessuno mai mi contestasse nulla :roll:
Rispondi