Salve a tutti!....oggi mentre ero in volo con l'md80 (in flight simulator ) mi si è accesa la spia rossa master warning. Ho controllato il pannello e ho visto che vi era una spia rossa con scritto CABIN ALT. Tuttavia nn ho avuto nessun problema durante il volo. Nella realtà che cosa indica questa spia? e se si accende è un problema grave? quali sarebbero le operazione da eseguire in tal caso?
grazie in anticipo!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
touchdown ha scritto:Salve a tutti!....oggi mentre ero in volo con l'md80 (in flight simulator ) mi si è accesa la spia rossa master warning. Ho controllato il pannello e ho visto che vi era una spia rossa con scritto CABIN ALT. Tuttavia nn ho avuto nessun problema durante il volo. Nella realtà che cosa indica questa spia? e se si accende è un problema grave? quali sarebbero le operazione da eseguire in tal caso?
grazie in anticipo!
Cabin ALT è il warning relativo alla pressurizzazione cabina e può indicare appunto un mancato funzionamento della pressurizzazione e quindi l'altitudine relativa della cabina che supera le soglie di sicurezza....
La procedura da effettuare immediatamente è appunto quella di scendere alla quota di sicurezza per mancata pressurizzazione.
Direi che è una cosa abbastanza grave in quanto se non visto questo warning può portare conseguenze molto serie dato che le maschere ossigeno piloti sono manuali e non escono in automatico e se non si mettono le maschere si perde conoscenza...
Ovviamente in flight simulator non ci sono poi grandi rischi
ok grazie...eppure è strano....io mica ho simulato guasti....mah!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
mmmh... possibile che tu abbia installato un aereo che ha anche qualcosa in più nella simulazione tipo l'esecuzione random di quel tipo di guasti non previsti in FS di default?
....nn si tratta di un guasto... probabilmente ti sei dimenticato di accendere i pacchi dell'aria dopo la messa in moto... e a 10000 piedi è partito l'allarme
Tirata di orecchie e leggi i manuali del maddog (sempre che usi quello)
Ciao ciao
Virtute Siderum Tenus!
Virtute Siderum Tenus!
Virtute Siderum Tenus!
..gia, probabile che non hai attivato i pack (air supply) i due swich vanno su auto.
Che vanno accesi durante le operazioni di preparazione del cockpit, poi si spengono prima della messa in moto, e riaccesi dopo lo start up.
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
si infatti fermiamoci qui....comunque grazie a tutti!
Virtute Siderum Tenus!
Infatti Direi di chiudere il discorso simulazione. Si può continuare a parlare del sistema di pressurizzazione in riferimento alla macchina reale.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)