scali

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

scali

Messaggio da Magic & Mayhem »

Salve a tutti....quest'estate dovrò prendere il mio primo volo e per di più da solo....per il Canada e più precisamente Ottawa.Da quanto ho letto su internet dovrò fare 2 scali:ed è èroprio questo che mi fa paura!Di perdere o di sbagliare l'aereo!!!so che può sembrare stupida come cosa ma non avendo nessuna esperienza precedente non ho idea di come funzioni...è possibile sbagliare aereo?e se si cosa bisogna fare?inoltre quali sono le procedure da affrontare all'eroporto?vi ringrazio anticipatamente!
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Io una volta invece di prendere l'aereo per Roma stavo andando a Manchester ( ma quella è un'altra storia perche l'aeroporto di dusseldorf era veramente incasinato dopo l'incendio che lo danneggiò gravemente).
comunque è facile. Al primo scalo te esci al tuo gate e vai agli schermi dove ci sono scritti i voli e gli orari di partenza: individui il tuo e leggi il gate da dove partirà . Ci vai e ti imbarchi. Stessa cosa per il secondo scalo. E' facile!!!
PPL (A)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Abbonda con l'anticipo e non temere, è tutto ben segnalato e scritto sul biglietto.

Altrimenti puoi chiedere agli sportelli, quelli non mancheranno di certo.

E' più facile che prendere il treno!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Giulio88 ha scritto:Io una volta invece di prendere l'aereo per Roma stavo andando a Manchester
Ti credo... quando ti spiegano le cose, ridi.
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Re: scali

Messaggio da Emiliano »

Magic & Mayhem ha scritto:Salve a tutti....quest'estate dovrò prendere il mio primo volo e per di più da solo....per il Canada e più precisamente Ottawa.Da quanto ho letto su internet dovrò fare 2 scali:ed è èroprio questo che mi fa paura!Di perdere o di sbagliare l'aereo!!!so che può sembrare stupida come cosa ma non avendo nessuna esperienza precedente non ho idea di come funzioni...è possibile sbagliare aereo?e se si cosa bisogna fare?inoltre quali sono le procedure da affrontare all'eroporto?vi ringrazio anticipatamente!
Intanto benvenuto! :hello1:

No guarda stai sicuro l'aereo non lo puoi proprio sbagliare, non ti fanno imbarcare su un aereo di cui non hai la carta di imbarco (te la danno al check-in in aeroporto) giusta.
Per il transfer tra i due voli trovi delle indicazioni già sulla carta di imbarco che ti daranno alla partenza (ne avrai due insomma).

Vai tranquillo, poi se ci dici dove fai scalo e con chi voli ti posssiamo dare altre info.

Ciao
Ultima modifica di Emiliano il 7 gennaio 2007, 20:59, modificato 1 volta in totale.

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Ti credo... quando ti spiegano le cose, ridi.
hahahahahahahaha...vedi pure adesso....non ci posso fare nulla!!!!
PPL (A)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Direi che non si tratta di paura di volare, ma di sbagliare volo. Sposto in area più adatta, magari aeroporti....
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

Ascoltate....ma è vero che se uno arrivato allo scalo non riesce a prendere l'aereo può prendere quello dopo?un po' come i treni?
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Magic & Mayhem ha scritto:Ascoltate....ma è vero che se uno arrivato allo scalo non riesce a prendere l'aereo può prendere quello dopo?un po' come i treni?
Beh se il tuo aereo fa ritardo la compagnia farà di tutto per grantirti di arrivare a destinazione, anche riproteggendoti su un volo successivo...

Ciao

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Magari non proprio tutte le compagnie...
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

bigletto

Capisco...ragazzi ho provato a sentire informazioni da due agenzie di viaggio....mi dicono che se voglio prezzi decenti devo provvedere a prendere i biglietti adesso x luglio....è vera questa cosa?oppure è solo un modo x assicurarsi un cliente?dovrei davvero prenderlo adesso il biglietto x garantirmi un prezzo decente(800-900 euro)?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

In genere sì. Più prenoti in anticipo più il prezzo è basso.
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

il passeggero che perde il volo può prendere il volo dopo:
se è della stessa compagnia, paga la penale per il cambio volo
se è di un'altra compagnia, deve rifare il biglietto!
ciao ciao!!!
Carla
02000 ft
02000 ft

primo volo? no problem

Messaggio da Carla »

nn ti preoccupare, è tutto segnalato...
se proprio proprio non te la senti, fallo presente al check-in agent, che può mettere un'informativa sul computer, visibile anche a ottawa...
ciao!
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

pippo682 ha scritto:Magari non proprio tutte le compagnie...
Si Pippo in effetti hai ragione, "qualcuno" prova a fare il furbo ma dato che vola con conventional carrier mi sembra possa stare sicuro...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

Allora mi sono fatto fare un preventivo....dal 16 luglio al 27 agosto con la Air France....Venezia-Parigi Parigi-Montreal Montreal-Ottawa...per un costo complessivo di 998 euro(sono compresi i 50 euro x l'agenzia di viaggio e i 10 euro di corriere x il biglietto cartaceo)...che ne dite?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

O se vuoi risparmiare uno scalo pagando un po' di più c'è US Airways con cambio a Philadelphia.

Ciaooooo.
McGyver
Carla
02000 ft
02000 ft

biglietto elettronico

Messaggio da Carla »

magic ma perchè nn usi il biglietto elettronico?
1)nn paghi i 50 euro di agenzia perchè te lo fai te da web
2)non paghi i 10 euro di commissione per biglietto cartaceo
3) se dovessi perdere la borsa i documenti o simile (faccamo le corna) non ci sarebbe nessun problema...invece se perdi il biglietto vartaceo è un po' un bagolo...
prova ad andare sul sito... fidati conviene..
king rgds C.
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

Davvero?perchè sono stato in 4 agenzie differenti e mi hanno detto tutte due scali...com'è possibile fare uno scalo solo?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ho cercato con Volagratis.com e poi ho avuto la conferma sul sito di US Airways... verifica tu stesso.

Ciaooooo.
McGyver
cyrano85
02000 ft
02000 ft

Re: primo volo? no problem

Messaggio da cyrano85 »

Carla ha scritto:nn ti preoccupare, è tutto segnalato...
se proprio proprio non te la senti, fallo presente al check-in agent, che può mettere un'informativa sul computer, visibile anche a ottawa...
ciao!
che roba sarebbe?
Carla
02000 ft
02000 ft

informativa al ckin

Messaggio da Carla »

digli di mettere INFO MAAS(meet and assist) oppure di mandare un psm allo scalo di arrivo. se vuoi chiedi pure il pre-imbarco ma non è necessario
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

Ragazzi....se uno x qualche motivo di salute non potesse andare...è previsto un rimborso del biglietto?
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

si si è previsto il rimborso... ora non so se al 100% ma c'è il rimborso...
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Stai tranquillo. Quasi tutti gli aeroporti negli States sono semplici da girare. L'unica cosa che invece ti farà un pò' alterare saranno le misure di sicurezza, della serie "impronde digitali", foto, domande impertineneti, ecc....
Carla
02000 ft
02000 ft

profiling in usa

Messaggio da Carla »

è vero...è un po' una rottura ma d'altronde dato i precedenti...
già durante il check-in in italia ti viene chiesto il tuo recapito in usa... e poi qnd arrivi ti viene fatto tutto un rigoroso profiling... ma tranquillo...
ma quando parti?
C.
OCC
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da OCC »

pippo682 ha scritto:Magari non proprio tutte le compagnie...
e magari non proprio in ogni caso.. per esempio se il tuo volo in arrivo e' ritardato per meteo negative secondo i regolamenti internazionali la compagnia, in presenza di cause indipendenti dalla sua volonta', non e' obbligata a fornirti assistenza..
mamma alitalia come sempre si sobbarca le spese di tutto.. :roll:
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

pippo682 ha scritto:Direi che non si tratta di paura di volare, ma di sbagliare volo. Sposto in area più adatta, magari aeroporti....
non sò o magari nell'area....Paura di Non volare..... :lol:
RMKS////
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

Ok ho dato un'occhiata ai requisiti necessari x entrare in Canda...è richiesto un passaporto valido,il biglietto di andata e ritorno e "sufficient founds"(che traduco come soldi necessari x l'intera durata del soggiorno)....ma non è indicata una somma specifica....esiste oppure si assicurano che tu abbia qualche centinaia di dollari in modo approssimativo?
Ultima modifica di Magic & Mayhem il 15 gennaio 2007, 19:35, modificato 8 volte in totale.
Magic & Mayhem
Rullaggio
Rullaggio

Limosky91 ha scritto:Stai tranquillo. Quasi tutti gli aeroporti negli States sono semplici da girare. L'unica cosa che invece ti farà un pò' alterare saranno le misure di sicurezza, della serie "impronde digitali", foto, domande impertineneti, ecc....

Foto?in che senso?e devo farle là o in italia prima di partire?
Aria
Rullaggio
Rullaggio

Sbagliare volo

Messaggio da Aria »

Ciao a tutti,

mi ricollego alla questione se è possibile sbagliare volo. E' in effetti molto difficile se si presta attenzione e si seguono le indicazioni, però ho avuto un'esperienza diretta molto simpatica.
Di rientro da New York JFK a Malpensa nell'ottobre del '99, mi faccio il mio check-in, il controllo passaporti e mi reco regolarmente al cancello d'imbarco di Alitalia per registrare il biglietto e prendere posto a bordo.
Guardo il posto assegnato e, dopo aver sistemato la roba, mi accomodo per prepararmi al lugo volo notturo. Ad un certo punto arriva una signora italiana che mi chiede di spostarmi perchè occupavo il suo posto. Rispondo prontamente dicendo che era il MIO posto e non il suo e dopo qualche diverbio e nonostante le avessi mostrato il mio boarding pass, arriva l'assistente di volo per cercare di risolvere la situazione.
Insomma per farvela breve questa persona aveva sì il mio stesso posto, però sul volo Alitalia diretto a Roma. Gli aerei AZ erano affinacati e partivano a poca distanza l'uno dall'altro, quindi c'è mancato un soffio perchè non si trovasse a MI invece che Roma.
Saluti.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

la foto te la fanno al controllo con una fotocamera molto simile alla webcam
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Rispondi