Bombolette spray
Moderatore: Staff md80.it
Bombolette spray
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nulla di molto esauriente.
La mia è una curiosità nata da una specifica domanda di mia zia,:m"a in stiva si possono mettere le bombolette di lacca?" Allargo la domanda agli spray in generale, potrebbero esserci problemi?
Il discorso vale per tutti i contenitori che contengono un fluido in pressione (ad esempio bottiglia di spumante)?
La mia è una curiosità nata da una specifica domanda di mia zia,:m"a in stiva si possono mettere le bombolette di lacca?" Allargo la domanda agli spray in generale, potrebbero esserci problemi?
Il discorso vale per tutti i contenitori che contengono un fluido in pressione (ad esempio bottiglia di spumante)?
-
- 00500 ft
le stive sono pressurizzate e quasi sempre la stiva 1 è riscaldata..Galaxy ha scritto:Si può tranquillamente... Mio papà l'ha fatto più volte e non è successo niente.
Le stive sono pressurizzate ma non riscaldate
Quindi non si rischia alcuno spiacevole incidente
Ciao!
questo per permettere il trasporto di AVI animali vivi in stiva..
- davymax
- B737 Captain
Negativo, sono anche riscaldate (sul 737 il FWD cargo è riscaldato dall'aria calda scaricata dall'impianto di Equipment cooling, mentre l'AFT cargo riceve l'aria dalla cabina passeggeri tramite delle griglie). Poi dipende dall'aereo, alcuni riscaldano solo il cargo anteriore altri tutti e due. Comunque almeno uno è riscaldato, altrimenti all'arrivo trovi "ghiaccioli al gusto cane".Le stive sono pressurizzate ma non riscaldate
Per la lacca in stiva son convinto che non ci siano problemi. Se porti una bombola da sub la cosa cambia...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 00500 ft
il fatto che si faccia non tranquillamente non significhi che non sia proibito.Galaxy ha scritto:Si può tranquillamente... Mio papà l'ha fatto più volte e non è successo niente.
Le stive sono pressurizzate ma non riscaldate
Quindi non si rischia alcuno spiacevole incidente
Ciao!
infatti lo è!
basta guardare le norme a tergo di un biglietto..non si possono trasortare bombolette a gas (o materiali infiammabili,fiammiferi,etc,) nel bagagliio in stiva,poi che venga fatto è un altro paio di maniche..
- wing05
- 10000 ft