salve a tutti, mi piacerebbe molto diventare istruttore ulm, vorrei chiedervi se per maturare esperienza nel campo mi converrebbe fare il ppl oppure prendere l'attestato vds?
Inoltre vorrei sapere se ci sono buone possibilità di lavoro, cioè se c'è richiesta nelle scuole di volo di istruttori ulm, non lo faccio per soldi, ma è ovvio che mi piacerebbe che diventasse la mia professione, per cui sono molto interessato anche alla parte economica.
ciao
Lavorare come istruttore ULM
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- Flyfree
- FL 150
Nel mentre che i più esperti ti rispondano ti do la mia opinione.
Il ppl ti darebbe forse inizialmente una maggiore cultura aeronautica, ma considerando che per diventare istruttore VDS bisogna seguire un corso specifico e degli esami, alla fine otterresti ugualmente i requisiti richiesti anche senza ppl.
Per i "soldi" dipenderà dal numero di allievi, comunque ci sono spese tipo ammortamenti, tasse, assicurazioni, ecc.
Questa è la mia impressione sia pure indiretta.
Ciao
Il ppl ti darebbe forse inizialmente una maggiore cultura aeronautica, ma considerando che per diventare istruttore VDS bisogna seguire un corso specifico e degli esami, alla fine otterresti ugualmente i requisiti richiesti anche senza ppl.
Per i "soldi" dipenderà dal numero di allievi, comunque ci sono spese tipo ammortamenti, tasse, assicurazioni, ecc.
Questa è la mia impressione sia pure indiretta.
Ciao
-
- Rullaggio
Ciao, per diventare istruttore di ulm o puoi fare direttamente un corso specifico o puoi divenire istruttore ppl e farti fare laconversione.
Comunque ricorda che gli istruttori ulm nn possono essere retribuiti e mi pare pure quelli ppl a meno che nn si abbia un brevetto di tipo commerciale.
Nel mio club gli istruttotori ulm lavorano aggratis solo un piccolo rimborso spese sottobanco!
Comunque ricorda che gli istruttori ulm nn possono essere retribuiti e mi pare pure quelli ppl a meno che nn si abbia un brevetto di tipo commerciale.
Nel mio club gli istruttotori ulm lavorano aggratis solo un piccolo rimborso spese sottobanco!
- Flyfree
- FL 150
- Flyfree
- FL 150