Ma i familiari pagano???

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Ma i familiari pagano???

Messaggio da I-ANDY »

Oggi un amico mi ha chiesto se i parenti di un pilota non pagano il biglietto aereo...!!!booooooh....
maaaa è come per i ferrovieri???:-) no vero?
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

familiari o famigliari????O_o
son giusti tutti e due vero????
ogni tanto mi vengono i dubbi....

(da"Ti presento i miei")

Immagine
N757GF

Messaggio da N757GF »

I-ANDY ha scritto:familiari o famigliari????O_o
son giusti tutti e due vero????
ogni tanto mi vengono i dubbi....
Vanno bene entrambi. La versione senza g arriva dall'etimologia colta, l'altra popolare. Per abitudine se e` aggettivo lo scrivo senza g, sostantivo con la g, ma e` solo una regola personale :)

I famigliari pagano un biglietto che dipende dalla compagnia aerea e dal tipo di biglietto che vogliono: si va dal parti se c'e` posto al parti di sicuro. Alcuni thread avevano fornito info ulteriori.
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

grazie!;)

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Ne avevamo anche già discusso approfonditamente....da qualche parte dovresti trovare il tread :D
RMKS////
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

sorry...ho il mac lentissimo!!!!!!e si rifiuta di cercare tra i vecchi topic.....scusate!!!^_^

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

I-ANDY ha scritto:sorry...ho il mac lentissimo!!!!!!e si rifiuta di cercare tra i vecchi topic.....scusate!!!^_^
NO! non ti scusiamo :lol: :lol:
RMKS////
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

E' impossibile generalizzare.
Tutte le compagnie offrono facilitazioni per i dipendenti, dipendenti in pensione ed i loro parenti più stretti ma ognuna di esse concede tali facilitazioni con diversi criteri.
Normalmente più il tuo ruolo in azienda è importante (dirigenti, comandanti...) più avrai biglietti gratuiti o molto scontati per te e per la famiglia. Quelli che contano di meno (operatori di call center per esempio) si devono accontentare delle poche briciole rimaste.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

Si è vero dipende da azienda ad azienda, ma il biglietto aereo lo pagano tutti. Quello che accade più spesso (ed accade anche in AZ) è che i familiari dei dipendenti hanno dei biglietti fortemente scontati ma senza diritto alla prenotazione.
In AZ, i piloti formalmente non hanno agevolazioni diverse da quelle dei dipendenti.
In AZ i dirigenti hanno qualche piccola agevolazione in più, ma sostanzialmente queste sono le cose.
Sempre in AZ per quanto riguarda i filgi, anche se studenti, dopo i 26 anni, hanno sconti minori.

Da evidenziare che tali sconti vengono fatti su tariffe intere.

Comunque la "giungla" delle tariffe per i parenti di chi lavora nelle aerolinee è frastagliatissima.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Ci sono fondamentalmente 2 tipi di biglietti
-ZED
-ID
Piú altri tipi speciali che ogni compagnia/alleanza ha

I biglietti ZED sono con e senza prenotazione, e la loro tariffa si calcola secondo le miglia del volo
Ad esempio il primo livello é da 1 a 400nm, il secondo da 401 a 800nm... e cosi via
Ogni livello ha poi una tariffa LOW, MEDIUM o HI (ZL,ZM,ZL), che dipende a secondo della compagnia o della parentela.
Ad esempio un biglietto FCO-MAD senza prenotazione (830nm, livello 3) costa una 30ina di euro in ZL e una 40ina in ZM
Un LIN-FCO in ZL costa poco meno di 20 euro :)

I biglietti ID applicano invece una tariffa, sulla tariffa piú bassa al momento della prenotazione
ID00 si paga lo 0%
ID50 si paga il 50%
ID90 si paga il 90%
Per questi biglietti ci sono normalmente limitazioni nel numero di biglietti utilizzabili per persona/anno (normalmente ID00 se ne possono avere solo 1 o 3 all'anno) cosa che non c'é con gli ZED

In entrambi i tipi di biglietti, le tasse si pagano per intero
David
Rispondi