Passando un po' di giorni fa' davanti alla sede dell'e.n.a.c ho notato un poster sulla porta. Guardato male dagli impiegati, mi sono fermato e ho letto: "Aeroporti aperti" o anche "visita il tuo aeroporto" e poi scritto in caratteri grandi "4/4".
Per farla breve, vi chiedo conferme dell'eventuale esistenza di una giornata(appunto il 4 di aprile) organizzata dall'e.n.a.c per visitare gli aeroporti.Non so se partecipino tutte le società di gestione visto che mi sono soffermato unicamente sulla presenza di ADR ovviamente .
Grazie
Non sapevo niente!
Però mi ricordo che a LIPB facevano qualcosa, anni addietro. E avevo l'allergia percui sì era primavera...
Ma li apriranno tutti? Se è così... mi armo della fida EOS e vado a LIRF...
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
ieri a Cuneo (vabbè bell'aeroporto direte voi) c'era il manifesto dell'open day con scritto "visita il tuo aeroporto"...credo che solo alcuni aderiscano, per l'occasione hanno creato anche alcuni voli charter...domani sera lo fotografo e ve lo posto
ho visto il cartello ieri a cuneo levaldigi....
però mi son dimenticato di prendere il numero di tel per le info...oggi ripasso e lo prendo!!!
così chiamo e mi informo bene.....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! -BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
L'Airport Day è una giornata di accoglienza e di informazione ai passeggeri da parte degli aeroporti e si articolerà in tre momenti: cerimonia di consegna dei premi del concorso a premi "Maturi per Volare", visite guidate ali' interno dell' aeroporto per i vincitori ed eventualmente per altri studenti, "Operazione Trasparenza Tariffe", iniziativa di informazione e di trasparenza sulle tariffe aeroportuali che coinvolgerà i passeggeri e i gli eventuali visitatori.
Per l'organizzazione della giornata sono coinvolti l'ENAV, che permetterà ai vincitori di visitare le Torri di controllo, l'ENAC e l' A.I.G .. Quest'ultima regalerà ai premiati vari gadgets e la tessera annuale A.I.G. 2007 con relativi benefits.
Per la campagna di informazione ai passeggeri sulle tariffe Assaeroporti ha coinvolto il C.N.C.V. del Ministero per lo Sviluppo Economico e le Associazioni dei consumatori che hanno dato il patrocinio.
Durante l'Airport Day sarà distribuito a tutti i passeggeri che transiteranno negli aeroporti che hanno aderito all'iniziativa un depliant sulla trasparenza delle tariffe aeroportuali. Gli aeroporti, quindi, si mettono al passo con la direttiva Barrot sulla trasparenza e con lo stesso decreto Bersani. Quest'ultimo impone alle compagnie di indicare il prezzo complessivo del biglietto aereo. Gli aeroporti italiani con questa campagna indicano con chiarezza quali sono le voci che incidono sul biglietto aereo, al di là della tariffa.
Ciascun aeroporto organizzerà, inoltre, all'interno dell' Airport Day manifestazioni e iniziative di accoglienza personalizzate. Alcuni esempi: Verona organizzerà una festa cubana con il miglior maestro di danza cubana presente in Italia, Bari offrirà nel parco dell'aeroporto uno spettacolo di falchi e falconi eri e uno spettacolo di "Pizzica", Torino regalerà diversi gadgets tra cui dei cappellini e delle radioline portatili, Catania offrirà ai passeggeri una spremuta delle famose arance catanesi e così via.
preso da internet..
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! -BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
I-ANDY ha scritto:ho visto il cartello ieri a cuneo levaldigi....
però mi son dimenticato di prendere il numero di tel per le info...oggi ripasso e lo prendo!!!
così chiamo e mi informo bene.....
Ma scusa già che passi...................chiedi no?