Ritorno: TLV-FCO-TRN

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Ritorno: TLV-FCO-TRN

Messaggio da DNL-SGR »

Passiamo al ritorno. Anche qui c'è qualche foto. Non sono belle ma sono fatte per documentare il viaggio e non per far delle belle foto.

Dunque il volo è previsto alle 16.05. Arrivo all'aeroporto per le 12.45 circa. Tra una cosa e l'altra, per vari controllo di cui non mi sto a soffermare, mi trovo libero nella sala d'imabrco alle 15.00.

Ci sno una serie di aerei europei:
un 747-400 Lufthansa
un 340 Swiss
un 320 Austrian Airlines
un 321 Alitalia: il mio.

Immagine

una foto che può avere anche un certo valore significativo/simbolico

Immagine

Il nostro aereo è un po' in ritardo per via di un passeggero in barella (ci viene poi comunicato direttamente dal pilota)

Ci muoviamo verso le 16.55 circa contemporaneamente al 747 della Lufthansa.

Noi stiamo dietro a lui ma noi andiamo verso la pista 30 (la stessa su cui siamo atterrati ma dal senso opposto) mentre lui va sulla 26

Partiamo prima noi (sperando che il Lufthansa aspetti prima di partire). Appena dopo il decollo subito a sinistra e poi a destra.

Ci viene dato il pasto freddo (non particolarmente buono) succo e caffè.

Il comandate ci spiega che siamo in ritardo ma aggiunge letteralmente "c'è qui il nostro capo ufficile che è molto bravo e va veloce per cui non arriveremo molto in ritardo"

Voliamo a 34.000 piedi. passiamo sul Peloponneso e poi su Corfù.

Sugli schermi vengono trasmesse alcune scene di Mr Bean (tra l'altro una viene ripetuta due volte identica) + qualche cartone animato di Titti e Silvestro + qualche scena tipo Paperissima. Mi sarebbe piaciuto avere la rotta ma niente.

Il comandante aggiunge: sulla vostra sinistra stiamo trasmettendo uno splendido tramonto"

Immagine
Immagine
Immagine

Arriviamo su Brindisi per poi puntare su Napoli. Cominciamo a scendere. Sorvoliamo tutta Roma e subito dopo il GRA viriamo sulla sinistra per puntare sulla 34C. Mi sembra che altre volòte si arrivava fino al lago di Bracciano mentre questa volta abbiamo fatto la curva prima.

Atterriamo sulla 34C che sono le 19.10.

A nome di Alitalia ci danno il benvenuto a Roma (P.S. in questo caso secondo me sarebbe bello dire "Benvenuti in Italia" al posto che "Benvenuti a Roma" almeno per quanto riguarda i voli extra-europei)

Ed ora arriva il bello. Io avevo la coincidenza per Torino con imbarco alle 19.35 al gate A27. Il nostro aereo attacca al gate A12 in quanto ripartirà poi per Milano Linate. Dato che però il nostro volo è extra-europeo dobbiamo andare al C. pertanto scendiamo sul bridge per poi prendere una scaletta secondaria e trovarci sul pulmino che ci porterà al C.
Per chi non lo sapessae però l'uscita A12 è esattamente sopra l'uscita A27 pertanto il pulmino ci sta aspettando di fronte all'A27 da dove io ho l'imbarco circa 10 minuti dopo.

Dal pulmino fotografo l'uscito dove mi dovrò recare per il volo per Torino.

Immagine

Il pulman ci porta all'arrivo al C. Mi dirigo verso i transiti dove perdo 15 minuti al controllo di sicurezza (da notare che arrivavo da Tel Aviv da dove mi ero imbarcato dopo due ore di controlli su controlli, apertura di valigie, borse, sacchi, sacchetti ecc..) quindi non so che rischio potevo rappresentare.

Comunque una volta passato questo controllo mi ridirigo all'A27 (da dove era partito il pulmino)

Ed ecco l'aereo da cui sono sceso visto dalle uscite nazionali dopo aver fatto il giro dell'aeroporto:

Immagine

Mi faccio per imabrcare: vedo che il gate è ancora aperto: bene non ho perso l'aereo. Arrivo al Gete e la signora mi dice che il pilota ha deciso al'ultimo momento di cambiare aereo e che quindi i passeggeri già imbarcati saranno sbarcati e che il volo non partirà prima di 30 minuti.

Alla fine ci imbarchiamo verso le 20.30 (circa 50 minuti di ritardo)

Saliamo sull'aereo che è I-BIKF se non ricordo male: un A320

Però dobbiamo ancora fare rifornimento carburante che viene fatto con passeggeri a bordo.

Il comandante ci spiega che questo è possibile, ma che questo prevede i vigili del fuoco di fianco all'aereo (che infatti vediamo già prima di salire sull'aereo) e che dobbiamo rimanere seduti con le cinture slacciate.

Dopo il rifornimento finalmente si parte. Volo regolare e atterraggio a Torino alle 22.15.

Superfrenata a Torino per uscire dalla pista all'uscita precedente a quella generalmente usata e parcheggio all'aeroporto.
Ultima modifica di DNL-SGR il 5 marzo 2007, 0:32, modificato 1 volta in totale.
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Belle foto e buon reportage. Grazie ;)
Danilo
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bello :D
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Belle foto e bel reportage!!! Complimentissimi!
Rispondi