Aeroporti aperti 4 aprile

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giulio88
FL 200
FL 200

Aeroporti aperti 4 aprile

Messaggio da Giulio88 »

Passando un po' di giorni fa' davanti alla sede dell'e.n.a.c ho notato un poster sulla porta. Guardato male dagli impiegati, mi sono fermato e ho letto: "Aeroporti aperti" o anche "visita il tuo aeroporto" e poi scritto in caratteri grandi "4/4".
Per farla breve, vi chiedo conferme dell'eventuale esistenza di una giornata(appunto il 4 di aprile) organizzata dall'e.n.a.c per visitare gli aeroporti.Non so se partecipino tutte le società di gestione visto che mi sono soffermato unicamente sulla presenza di ADR ovviamente :D .
Grazie
PPL (A)
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico »

Non sapevo niente!
Però mi ricordo che a LIPB facevano qualcosa, anni addietro. E avevo l'allergia percui sì era primavera... ;)
Ma li apriranno tutti? Se è così... mi armo della fida EOS e vado a LIRF... :)

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

Giulio facci sapere se l' open day sarà in tutti gli scali o solo a Fiume
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
migue399
01000 ft
01000 ft

Messaggio da migue399 »

ieri a Cuneo (vabbè bell'aeroporto direte voi) c'era il manifesto dell'open day con scritto "visita il tuo aeroporto"...credo che solo alcuni aderiscano, per l'occasione hanno creato anche alcuni voli charter...domani sera lo fotografo e ve lo posto
B737-800W Driver @ RYR
1-11
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 1-11 »

Notizie in merito all'open day?
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

ho visto il cartello ieri a cuneo levaldigi....
però mi son dimenticato di prendere il numero di tel per le info...oggi ripasso e lo prendo!!!
così chiamo e mi informo bene.....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

L'Airport Day è una giornata di accoglienza e di informazione ai passeggeri da parte degli aeroporti e si articolerà in tre momenti: cerimonia di consegna dei premi del concorso a premi "Maturi per Volare", visite guidate ali' interno dell' aeroporto per i vincitori ed eventualmente per altri studenti, "Operazione Trasparenza Tariffe", iniziativa di informazione e di trasparenza sulle tariffe aeroportuali che coinvolgerà i passeggeri e i gli eventuali visitatori.

Per l'organizzazione della giornata sono coinvolti l'ENAV, che permetterà ai vincitori di visitare le Torri di controllo, l'ENAC e l' A.I.G .. Quest'ultima regalerà ai premiati vari gadgets e la tessera annuale A.I.G. 2007 con relativi benefits.

Per la campagna di informazione ai passeggeri sulle tariffe Assaeroporti ha coinvolto il C.N.C.V. del Ministero per lo Sviluppo Economico e le Associazioni dei consumatori che hanno dato il patrocinio.

Durante l'Airport Day sarà distribuito a tutti i passeggeri che transiteranno negli aeroporti che hanno aderito all'iniziativa un depliant sulla trasparenza delle tariffe aeroportuali. Gli aeroporti, quindi, si mettono al passo con la direttiva Barrot sulla trasparenza e con lo stesso decreto Bersani. Quest'ultimo impone alle compagnie di indicare il prezzo complessivo del biglietto aereo. Gli aeroporti italiani con questa campagna indicano con chiarezza quali sono le voci che incidono sul biglietto aereo, al di là della tariffa.

Ciascun aeroporto organizzerà, inoltre, all'interno dell' Airport Day manifestazioni e iniziative di accoglienza personalizzate. Alcuni esempi: Verona organizzerà una festa cubana con il miglior maestro di danza cubana presente in Italia, Bari offrirà nel parco dell'aeroporto uno spettacolo di falchi e falconi eri e uno spettacolo di "Pizzica", Torino regalerà diversi gadgets tra cui dei cappellini e delle radioline portatili, Catania offrirà ai passeggeri una spremuta delle famose arance catanesi e così via.

preso da internet..

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Zero riscontro di questa cosa sui media.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

I-ANDY ha scritto:ho visto il cartello ieri a cuneo levaldigi....
però mi son dimenticato di prendere il numero di tel per le info...oggi ripasso e lo prendo!!!
così chiamo e mi informo bene.....
Ma scusa già che passi...................chiedi no? :roll:

Sono un genio eh? 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

ma è sempre deserto quell'aeroporto....

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ah...............'namo bene.............. :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Ecco il link

http://www.maturipervolare.it/

Una condizione vincolante però è aver conseguito la maturità nell'anno scolastico 2005/2006 :roll:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Direi che dalla locandina aderiscono in tanti (tutte le maggiori Società appartenenti ad Assaeroporti).

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi