nuovo terminal di treviso

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

ciao niktsf, io lo spero tanto che lo aprano a gennaio.., comunque quando hai novità scrivi sempre mi raccomando.. anche a rigurdo di nuove compagnie..
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

dariobg ha scritto:ciao niktsf, io lo spero tanto che lo aprano a gennaio.., comunque quando hai novità scrivi sempre mi raccomando.. anche a rigurdo di nuove compagnie..
A questo punto non resta che aspettare e vedere...
Discussione di oggi: HLX ha chiesto di poter mettere un aereo a night stop su VCE la quale ha risposto picche.
GH (handler di HLX express a VCE) afferma che questa compagnia si muoverà su TSF, mentre il direttore dell'aeroporto di Treviso non si pronuncia (cavargli una parola dalla bocca in caso di novità giuro che è impossibile).
Voci insistenti anche sul ritorno di Germanwings...
Vedremo insomma... una cosa è più che certa: diverse low cost a VCE, sebbene siano ormai ben "consolidate" al Marco Polo guardano con interesse l'Antonio Canova... il condizionale è d'obbligo! (anche se non sarebbe la prima volta che una compagnia si muove da VCE x TSF es. Transavia) L'unica è aspettare ed osservare, prima dell'inaugurazione del nuovo aeroporto novità non ne annunceranno!!!
PS: personalmente ho visto Peter Sherrard giovedì scorso a Treviso... qualcosa si muove...
niktsf!

The Ups load master
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

niktsf ha scritto:Discussione di oggi: HLX ha chiesto di poter mettere un aereo a night stop su VCE la quale ha risposto picche.
Permettimi... questa te la sei proprio inventata!!
niktsf ha scritto:GH (handler di HLX express a VCE) afferma che questa compagnia si muoverà su TSF
GH lo dice ma è HLX che comanda ... e non lo farà perchè perderebbe molti passeggeri businnes da VCE visto che ogni settimana ci volano centinaia di imprenditori di Mestre, Marcon e Jesolo!!
niktsf ha scritto:Vedremo insomma... una cosa è più che certa: diverse low cost a VCE, sebbene siano ormai ben "consolidate" al Marco Polo guardano con interesse l'Antonio Canova... il condizionale è d'obbligo! (anche se non sarebbe la prima volta che una compagnia si muove da VCE x TSF es. Transavia)
Se si spostano anch'esse perdono i passeggeri, in quanto l'aeroporto di VCE è collegato via terra e mare con VCE e ci si mettono 20 minuti a raggiungerla, inoltre gli Hotel sono tutti nella zona di Tessera & Mestre!!
L'APT di Treviso è molto mal collegato con il capoluogo veneto...c'è solo qualche bus!!

Ciaoooooooooooo.
Alexandro
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

certo ma cosa vuoi che siano 30km per arrivare a venezia? e poi credo che incrementeranno le corse, poi oltre a questo dal marco polo al centro di venezia non credo bastino 50euro in taxi (barca)
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Luca.Bo ha scritto:
niktsf ha scritto:Discussione di oggi: HLX ha chiesto di poter mettere un aereo a night stop su VCE la quale ha risposto picche.
Permettimi... questa te la sei proprio inventata!!
niktsf ha scritto:GH (handler di HLX express a VCE) afferma che questa compagnia si muoverà su TSF
GH lo dice ma è HLX che comanda ... e non lo farà perchè perderebbe molti passeggeri businnes da VCE visto che ogni settimana ci volano centinaia di imprenditori di Mestre, Marcon e Jesolo!!
niktsf ha scritto:Vedremo insomma... una cosa è più che certa: diverse low cost a VCE, sebbene siano ormai ben "consolidate" al Marco Polo guardano con interesse l'Antonio Canova... il condizionale è d'obbligo! (anche se non sarebbe la prima volta che una compagnia si muove da VCE x TSF es. Transavia)
Se si spostano anch'esse perdono i passeggeri, in quanto l'aeroporto di VCE è collegato via terra e mare con VCE e ci si mettono 20 minuti a raggiungerla, inoltre gli Hotel sono tutti nella zona di Tessera & Mestre!!
L'APT di Treviso è molto mal collegato con il capoluogo veneto...c'è solo qualche bus!!

Ciaoooooooooooo.
Intanto abbassa i toni: dire che mi invento le cose mi fa molto arrabbiare.
Non mi sono inventato nulla, ho riportato ciò che sento visto che lavoro sia a TSF che a VCE (Ed a VCE sono supervisore voli, credo di sentire BENE e giusto quando parlo con manager di compagnie che seguo direttamente e non -tra cui HLX-).
La compagnia non comanda, può fare richieste che non sempre vengono accettate. HLX ha chiesto a SAVE di poter mettere un aereo di notte, ma la risposta è stata negativa.
Sul fatto di venire a TSF ancora riserbo, come ho già scritto.
TSF non sarà collegata benissimo con Venezia, ma in 60 minuti (compreso l'aspettare il bagaglio) ci arrivi.
Dal Marco Polo? Minimo 30-40 minuti per il bagaglio (In sala arrivi c'è pure il cartello in cui SAVE si leva la responsabilità per il ritardo degli handler) e altri 20 minimo di bus.
Sono pari tutto sommato. Abbonando per gentilezza 10 minuti a VCE, siamo comunque agli stessi livelli.
La cosa più importante poi è questa: in Veneto non c'è solo Venezia ma tante altre città turistiche. E per il traffico businness guarda la realtà: le grosse aziende sono tutte tra le provincie di Vicenza, Padova, Treviso.
Entrambi gli aeroporti sono equalmente comodi per tutte e tre le province.

A dimostrazione di questo , ti allego un link di un'indagine condotta proprio dai tuoi AMICI di HLX in cui dimostrano che nell'area di Venezia la maggioranza dei pax ha come origine o destinazione un'area attorno compresa tra i 20 ed i 100km.
(29% 50-100km; 25% 20-50km; 46% distanze fino a 500km)
Ciò stà a dimostrare che una grandissima fetta di pax non gravita solo attorno a Venezia, ma ad una intera regione.

http://www.elfaa.com/documents/ELFAABen ... As2004.pdf
Pag. 24
niktsf!

The Ups load master
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

Sono perfettemente d'accordo con niktsf, per quanto riguarda il discorso dei traspori tra TSF e VCE.
Pongo solo l'accento sul fatto che l'ultimo autobus urbano (n° 6) della sera parte dall'aeroporto verso il centro città alle ore 21.30. Se non erro ci sono dei voli che arrivano dopo. (considerando anche il tempo per il ritiro bagagli).
Sarebbe auspicabile, che con l'apertura della nuova aerostazione e del possibile potenziamento dello scalo, ci fosse un accordo con ACTT, per istituire delle corse bus almeno fino alle 22.30.
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

per niktsf, volevo chiederti se la ben air ha la sua base a treviso
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

dariobg ha scritto:per niktsf, volevo chiederti se la ben air ha la sua base a treviso
Si si la Benair ha sempre avuto la sua base a TSF.
Ora opera con un solo A/C un Cessna Citation 650 (I-BENT). Aveva 3 aeromobili ma ora ridotti ad uno poichè gli altri 2 Mr. Benetton e famiglia li tiene esclusivamente per uso personale/familiare.
Benair formalmente non esiste più, opera in collaborazione con Eurofly, non la compagnia charter, ma un grande gruppo di noleggio aerei executive. E di questi a TSF c'è un via vai pazzesco!!!
niktsf!

The Ups load master
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

ok, grazie per le informazioni...
mi raccomando tienici aggiornati rigurdo la nuova aerostazione
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

Invio l'articolo del Gazzettino in data 24/ 11/2006 in merito all'apertura della nuova aerostazione
(m.g.) La nuova aerostazione dell'aeroporto Antonio Canova è ormai pronta. Ancora pochi ritocchi e sarà tenuta a battesimo per la fine di gennaio. Ieri pomeriggio il presidente di Aertre Paolo Camolei ha fatto da cicerone ai consiglieri comunali della commissione lavori pubblici, che per l'occasione si sono ritrovati all'aeroporto di San Giuseppe per visitare la nuova struttura. Erano presenti il presidente Mirco Visentin e i leghisti Chinellato, Zanata, Frandoli, Beraldo, Mazzobel e Loschi; per l'opposizione Zanetti, Cescon, Demattè, Cocco e Zanini. Hanno preso parte alla visita anche il presidente della circoscrizione D-Ovest Giuseppe Gobbo e l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Basso. Tra gli argomenti trattati durante il sopralluogo l'obiettivo di raggiungere quota due milioni di passeggeri all'anno (attualmente sono un milione e trecento) e i ritardi che hanno fatto slittare l'inaugurazione da metà di quest'anno ai primi mesi dell'anno prossimo. Buona parte in questo, ha spiegato Camolei, hanno avuto i lavori per aumentare la sicurezza dell'aerostazione sotto due aspetti: quello del sistema bagagli da un lato, e dall'altro quello della struttura, realizzata secondo norme antisismiche all'avanguardia.

Speriamo che sia la volta buona! :shock:
squawk
Rullaggio
Rullaggio

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da squawk »

niktsf ha scritto:
Echo ha scritto:Voglio dire... ma perchè ve la prendete con i militari? Se l'aeroporto è loro faranno quello che vogliono, no?
Mica ti puoi incazzare perchè alle 17 a Vicenza chiudono la torre e se ne vanno. E' casa loro e le regole le fanno loro... o meglio la loro amministrazione.
Ovvio che se gli dicono che Vicenza è H24, loro ci restano in torre! Piuttosto allora chiedetevi perchè nessuno vuole gestire aeroporti come Vicenza, visto che l'aeronautica è pronta a cederlo ma non si sono trovati "volontari"!!
Treviso è militare, la società di gestione e l'aviazione civile sono da considerare ospiti. Purtroppo bisogna stare alle loro regole e necessità. C'è Istrana poco più in là, d'accordo, ma fatto sta che l'aeroporto è militare.
Certo che se i controllori militari prendessero anche loro lo stipendio in base al traffico trattato, vedi come lavorano più volentieri!!
Guarda rispondo solo x quanto riguarda Treviso; è vero che è MEZZO militare, non militare.
L'aviazione civile e la società di gestione non sono ospiti, hanno pari valenza.
La parte militare ora è ospite, il loro contratto d'affitto è scaduto nel dicembre 2004.
Sono ancora presenti per indicazioni dall'alto, da chi non ci è consentito saperlo.
Ti posso assicurare che una grandissima parte di loro sono delle gran brave persone.
Alcuni però fanno di tutto pur di mettere i bastoni fra le ruote a chi lavora.
E diciamo la verità, non chiediamo affatto che se ne vadano con la coda fra le gambe, ma un minimo di collaborazione ci vuole.
Non mi dirai mica che accendere le luci di bordo piazzale, guidare in rampa (nel settore civile) secondo le regole ENAC o dormire mentre un aereo è in approccio e costringerlo a 2 riattaccate perchè nessuno risponde in torre è chiedere troppo???!!! :shock:
Ne va della sicurezza di tutti, anche della loro!!

dimmi semplicemente come è possibile!!! Come si fa??? Come si può dire, anzi, avere addirittura il coraggio di scrivere certe cose sottoponendole all'attenzione altrui??? Ma chi sei? e soprattutto..chi è il pilota che, dopo aver dovuto effetture 3 avvicinamenti per atterare, non ha fatto rapporto?
credi veramente che qualcuno possa dare il minimo credito alle tue assurde affermazioni? :lol:
io non riesco a capacitarmi del fatto che tu, senza ritegno alcuno, diffami su questo forum del personale qualificato a svolgere un lavoro a così alta specializzazione e di così grande responsabilità! L'unica spiegazione è che tu non sappia proprio in cosa consista una mansione di elevata RESPONSABILITA'...( a questo punto non possiamo essere tranquilli che i nostri pacchi arrivino tutti interi a destinazione , considerato chi li carica).
Sai che i bollettini meteo sono tutti registrati e nessun operatore si azzarderebbe mai ad essere complice di un falso solo per permettere a qualcun altro di schiacciare un pisolino?
Sai che, comunque, non sarebbe facoltà del controllore chiudere l'aeroporto nonostante le condizioni di visibiltà siano sotto le minime?
Sai che nessun radar d'avvicinamento autorizzerebbe 2 procedure su un aeroporto in cui nessuno in torre risponde alla chiamata telefonica di coordinamento?
Sai che esistono aeroporti militari, aeroporti civili (tutti aperti al traffico militare) e aeroporti militari aperti al traffico civile? STUDIA! TREVISO è UN AEROPORTO MILITARE APERTO AL TRAFFICO CIVILE, dubito quindi che l'aeronautica militare paghi l'affitto a qualcuno...
parliamo un pò anche del fatto che hai definito i controllori di Treviso INSOLENTI...POCO COLLABORATIVI NEI CONFRONTI DELLA GENTE CHE STA LAVORANDO....A me sembri tu quello poco collaborativo ed insolente! offendi persone che non conosci, che lavorano per la sicurezza degli altri ma anche per la loro, che hanno una passione per l'aviazione talmente tanto più profonda della tua da fare un giuramento che varrà per tutta la carriera ed oltre....
Spulciando tra le tante cavolate che ti sei permesso di rendere pubbliche, posso constatare che oltre alla tua SCONFINATA cultura di aviazione generale ti intendi anche di logistica militare, tanto da affermare che l'aeroporto di istrana possa sostenere anche il settore militare di Treviso e avanzare ancora spazio...Complimenti...dovresti proporre le tue idee al Ministero della Difesa...
A me pare che se qui c'è qualcuno che ha poca voglia di lavorare non è proprio la torre di controllo visto che trovi tanto tempo per riempire il forum di inutili vaneggiamenti!
Ora basta...continua a prenderti in giro da solo...
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

...ciao Squawk

credo che sia inutile perdere tempo su certe polemiche...è uno sport nazionale questo...mi sorprende che molte persone su questo forum (comprese alcune altamente qualificate) non abbiano limitate le diffamazioni a chi opera in tower anche se militare, io lavoro, o meglio sono un impresa di impianti che ogni tanto opera anche in ambito aeroportuale (AVL,TACAN,DME etc etc) e posso assicurare (per quel che vale il mio parere qui) l'altissima professionalità degli operatori militari (Enav è nata dai militari) e se insufficienze ci sono, o disservizi, sono strettamente legati al budget ridotto a zero dai vari governi italici... esempio ci son voluti mesi per sopstare un holding position... perchè non si avevano i soldi...(risultato l'aeromobile veniva fermato a vista dalla torre per rispettare la distanza dalla runway)....

Gli addetti di rampa o scarico pensasero ai loro problemi e comunque prima di riportare certe affermazioni gravi (da querela immediata, e indagine dell'agenzia alla sicurezza sul volo) informatevi bene... un CTA non ha colpa se il radio aiuto è messo li senza che le condizioni "ambientali" siano rese conformi alla certificazione dello stesso...

Leggevo il topic chiuso... direi che l'utente Moterompo ha pienamente la mia comprensione, sopratutto se è quello che penso...

Saluti e baci.. :wink:

(Non vi ha insegnato niente il disastro di Linate.....non è chi sta in torre...ma cosa gli viene dato a chi sta lì....)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

non è che qualcuno sa quali sono le società che gestiscono l'handling e se stanno cercando personale?
lunedì passo di lì a lasciare dei cv.. indicazione su quale ufficio andare? l'aerostazione nuova non l'ho ancora vista!
:angel:
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

La nuova aerostazione verra inaugurata il 16/2/07 con la presenza anche del ministro dei trasporti. La megacerimonia preseguirà i giorni 17 e 18. Si parla di una spesa di 100000 euro (per i festeggiamenti naturalmente).
Purtroppo, in questi giorni l'aeroporto di Treviso soffre di una grave vicenda societaria, con uno scontro tra il presidente di Save Marchi e i politici locali, per l'acquisizione delle quote azionarie e il controllo della gestione dell'aeroporto. Se si arrivasse allo scontro frontale, ci sarabbero serissimi problemi di sopravvivenza dello scalo trevigiano. Speriamo che ci sia un accordo tra le parti.
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

è possibile partecipare alla cerimonia??
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

Alla cerimonia vera e propria penso che il pubblico non possa partecipare, ma probabilmente sarà solo per invito.
Dal momento che l'inaugurazione durerà 3 giorni è possibile che successivamente anche "il popolo" possa in qualche modo presenziare.
Ulteriori e più dettagliate notizie le troveremo nella stampa locale.
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

ok, ti ringrazio..
se hai ulteriore notizie informaci pure...
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

Posso confermare che il 16, il giorno dell'inaugurazione, la partecipazione è solo su invito..gli altri giorni non so..
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

Inaugurazione ufficiale Venerdì 16 Febbraio alle ore 17.30, con ospiti d'onore il ministro dei trasporti Bianchi e il presidente della regione Veneto Galan.
L'indomani, sabato, aeroporto porte aperte, per gli studenti delle scuole e per tutti i cittadini. Per finire domenica con il concerto della Filarmonica Veneta.
Il battesimo operativo avverra la settimana successiva, si parla di Venerdì 23, e avverrà di notte: alla sera chiuderà la vecchia struttura, la mattina dopo aprirà la nuova.
Finalmente si cambia musica! :D
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

wow.. il sabato sicuramente faccio un salto :)
wondo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da wondo »

Mio primo messaggio in questo forum..bhe solo per dirvi che io sarò all'inaugurazione della nuova aerostazione di Treviso venerdi 16 febbraio.
Sabato vi posterò qualche foto e qualche news se ce la faccio.
Ciao
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

aspettiamo le foto :)
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

Con L'inaugurazione della nuova aerostazione dell'aeroporto A. Canova di Treviso, cambia anche il sito internet, nuovo di zecca, con grafica molto simile a quello di Venezia
E' proprio un'altra aria che si respira qui a Treviso :!:
http://www.trevisoairport.it/tsf/index.jsp?m=01
:D :D :D :D
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

si me ne sono accorto:)
che dire.. ERA ORA!
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

per chi possa interssare, ieri ascoltando in frequenza ho sentito un aereo della jetitalia chiedere alla torre di effettuare un basso passaggio veloce per inaugurare l'aerostazione, e mi sembra anche che gli fosse stato concesso (non ne sono sicuro, dato che sentivo solo il pilota ed ero in scanning). Dev'essere divertente farlo con un liner!

ciao!
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

io sono tornato ora..
era apperta ai ciadini, e me la sono girata tutta.. sono rimasto dentro 2 ore,
ho ammirato ogni angolo.. e quasi tutte le sale dove si poteva andare, compreso imbarchi e ritiro bagagli..
bella.. veramente bellissima..
non vedo l'ora di prenotare un volo :)
Alfa207
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Alfa207 »

dariobg ha scritto:aspettiamo le foto :)
Si, aspettiamo !
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

novità riguardo le foto?
Rispondi