737NG (600)
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737NG (600)
Salve o Amici.
Capitavo nel sito Boeing per vedere la capacità pax del -600, così, perchè non ci avevo mai fatto caso.
A parte SAS, chi li usa? Sbaglio o non ha venduto molto come versione? Come mai?
Stesso discorso oserei direper il -900.
Tutt'altro invece per il 700 e l'800.
Sono impressioni, o non so chi li usa?
Capitavo nel sito Boeing per vedere la capacità pax del -600, così, perchè non ci avevo mai fatto caso.
A parte SAS, chi li usa? Sbaglio o non ha venduto molto come versione? Come mai?
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Eh già.
Ma perchè?
Troppo esageratamente...............poco capiente?
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Credo lo adoperi anche TunisAir, ma mi potrei sbagliare.
P.S. - Che compagnie adottano l'A318?
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Io vedo TunisAir, SAS, BMI, Lauda e pochissime altre. Vi risulta?
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e guarda un poco LH non lo ha!Maxx ha scritto:Il 318 l'ha sicuramente AF (e vorrei vedè). Evidentemente entrambi sono poco convenienti, di più non so dire. Eppure nella loro categoria c'è una macchina come l'E170 che ha un buon successo!
e pure é un velivolo made in Hamburg!
...misteri del marketing??
...non dimenticate le nicchie di mercato ed il costo per il cambio macchina per i miloti e tutti gli overheads connessi!
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Maxx ha scritto:A me fa solo piacere, perchè il 318 mi piace anche esteticamente, come il 319: avevo solo letto sulle riviste che non era un successo.
devi considerarla come una nicchia di mercato
Le riviste spesso scrivono pareri non fatti.
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Per quello che ne sapevo, il -600 e il -900 sono stati fatti su specifiche richieste di alcuni clienti e di conseguenza offerti poi al resto del mercato.
Tenete presente che sulla serie "corta" dei Boeing NG, i più feroci concorrenti sono i 737 Classic come il -500 e il mitico -300, che si trovano facilmente nel mercato dell'usato/ricondizionato.
Il -900 è nato su richiesta del'Alaskan e credo che in futuro potrà essere proposto velivolo sostitutivo al 757 nella versione 900ER.
I mezzi fallimenti non sono mai veri. Boeing o Airbus non credo che lancino un programma di sviluppo di un progetto se non sono state verificate molte condizioni preventive.
Sicuramente a noi potrebbero risultare dei fallimenti commerciali, ma forse fra qualche tempo potremmo verificarne la correttezza delle proposte fatte dai costruttori al mercato.
Saluti
Steve
Tenete presente che sulla serie "corta" dei Boeing NG, i più feroci concorrenti sono i 737 Classic come il -500 e il mitico -300, che si trovano facilmente nel mercato dell'usato/ricondizionato.
Il -900 è nato su richiesta del'Alaskan e credo che in futuro potrà essere proposto velivolo sostitutivo al 757 nella versione 900ER.
I mezzi fallimenti non sono mai veri. Boeing o Airbus non credo che lancino un programma di sviluppo di un progetto se non sono state verificate molte condizioni preventive.
Sicuramente a noi potrebbero risultare dei fallimenti commerciali, ma forse fra qualche tempo potremmo verificarne la correttezza delle proposte fatte dai costruttori al mercato.
Saluti
Steve
- Tarom737
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Re: 737NG (600)
I 737-600 li hanno anche Malev e FlyGlobespan.comSlowly ha scritto:Salve o Amici.
Capitavo nel sito Boeing per vedere la capacità pax del -600, così, perchè non ci avevo mai fatto caso.
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Ho volato sul 737-900 di KLM.Il 737-600 non è un fallimento è chiaro che si vende di più il 700 e 800 per questioni di riempimento.Discorso diverso è il 318 perchè non è il concorrente del 736 che invece è il 319.A-318 soffre di concorrenti come il CRJ-900,Embraier 190,Fokker,Avro RJ che costano di meno e sono più pratici.Hanno scalette proprie per far scendere i passeggeri e stivette dove si possono prendere i bagagli a mano subito.
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Ma chemminghia stai dicendo?Maxx ha scritto:Il 737-900 ER ha un'autonomia di 12.000 km!!!

Fonte sito Boeing:
* Carries 26 more passengers than the 737-900, up to 215 passengers in a single-class configuration
* Flies about 500 nautical miles farther, up to 3,200 nm (5,925 km)
* Weighs more than 10,000 pounds (4,536 kgs) less than the A321.
* Has lower operating costs than the A321; about 9 percent lower per trip, and 7 percent lower per seat.
Guarda che ti stai confondendo con qualche altro aeroplano.

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
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