737NG (600)

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

737NG (600)

Messaggio da Slowly »

Salve o Amici.

Capitavo nel sito Boeing per vedere la capacità pax del -600, così, perchè non ci avevo mai fatto caso.

A parte SAS, chi li usa? Sbaglio o non ha venduto molto come versione? Come mai?

Stesso discorso oserei direper il -900.

Tutt'altro invece per il 700 e l'800.

Sono impressioni, o non so chi li usa?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Il -600 è un mezzo fallimento, più o meno come l'A318.
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Eh già.

Ma perchè?

Troppo esageratamente...............poco capiente?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

Credo lo adoperi anche TunisAir, ma mi potrei sbagliare.

P.S. - Che compagnie adottano l'A318?
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Avatar utente
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
Località: LIMS

Messaggio da SicurezzaVolo »

Vero li Usa TunisAir
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io vedo TunisAir, SAS, BMI, Lauda e pochissime altre. Vi risulta?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Il 318 l'ha sicuramente AF (e vorrei vedè). Evidentemente entrambi sono poco convenienti, di più non so dire. Eppure nella loro categoria c'è una macchina come l'E170 che ha un buon successo!
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:Il -600 è un mezzo fallimento, più o meno come l'A318.
scrivi, scrivi di piú! facci capire!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:Il 318 l'ha sicuramente AF (e vorrei vedè). Evidentemente entrambi sono poco convenienti, di più non so dire. Eppure nella loro categoria c'è una macchina come l'E170 che ha un buon successo!
e guarda un poco LH non lo ha!
e pure é un velivolo made in Hamburg!

...misteri del marketing??

...non dimenticate le nicchie di mercato ed il costo per il cambio macchina per i miloti e tutti gli overheads connessi!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Oddio Marcè come faccio a convincerti che il 318 è un fallimento????? Chiedo un attimo a Gallois e ti faccio sapere. :-) :-)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:Oddio Marcè come faccio a convincerti che il 318 è un fallimento????? Chiedo un attimo a Gallois e ti faccio sapere. :-) :-)
47 velivoli consegnati in due anni ed altri in produzione!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

A me fa solo piacere, perchè il 318 mi piace anche esteticamente, come il 319: avevo solo letto sulle riviste che non era un successo.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dovrebbe avere dei 736 anche Malev...

Il 318 ce l'hanno AF, Tarom, Frontier...
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:A me fa solo piacere, perchè il 318 mi piace anche esteticamente, come il 319: avevo solo letto sulle riviste che non era un successo.

devi considerarla come una nicchia di mercato
Le riviste spesso scrivono pareri non fatti.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Il fatto è che dubito fortemente che Boeing o Airbus si imbarchino nella costruzione di un aereo se non hanno valide "convinzioni" di venderlo.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

MiamiVice ha scritto:Dovrebbe avere dei 736 anche Malev...

Il 318 ce l'hanno AF, Tarom, Frontier...
anche
Jet alliance, Mexicana, Color AIR, LAN airlines
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

aspita ho la lista vecchia !
sono 60 i consegnati
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

prossime consegne! del 318
un 121 ed un 122 rispettivamente Mar 2007 a LAN e Giu 2007 a JAG
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

FAS ha scritto:prossime consegne! del 318
un 121 ed un 122 rispettivamente Mar 2007 a LAN e Giu 2007 a JAG
Ma come? Quello del JAG non volava con gli F14?
:lol:
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Per quello che ne sapevo, il -600 e il -900 sono stati fatti su specifiche richieste di alcuni clienti e di conseguenza offerti poi al resto del mercato.

Tenete presente che sulla serie "corta" dei Boeing NG, i più feroci concorrenti sono i 737 Classic come il -500 e il mitico -300, che si trovano facilmente nel mercato dell'usato/ricondizionato.

Il -900 è nato su richiesta del'Alaskan e credo che in futuro potrà essere proposto velivolo sostitutivo al 757 nella versione 900ER.

I mezzi fallimenti non sono mai veri. Boeing o Airbus non credo che lancino un programma di sviluppo di un progetto se non sono state verificate molte condizioni preventive.

Sicuramente a noi potrebbero risultare dei fallimenti commerciali, ma forse fra qualche tempo potremmo verificarne la correttezza delle proposte fatte dai costruttori al mercato.

Saluti

Steve
Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Re: 737NG (600)

Messaggio da Tarom737 »

Slowly ha scritto:Salve o Amici.

Capitavo nel sito Boeing per vedere la capacità pax del -600, così, perchè non ci avevo mai fatto caso.

A parte SAS, chi li usa? Sbaglio o non ha venduto molto come versione? Come mai?

Stesso discorso oserei direper il -900.

Tutt'altro invece per il 700 e l'800.

Sono impressioni, o non so chi li usa?
I 737-600 li hanno anche Malev e FlyGlobespan.com
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Il 737-900 ER ha un'autonomia di 12.000 km!!!
Franko
Banned user
Banned user
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 settembre 2006, 12:17
Località: Roma

Messaggio da Franko »

Ho volato sul 737-900 di KLM.Il 737-600 non è un fallimento è chiaro che si vende di più il 700 e 800 per questioni di riempimento.Discorso diverso è il 318 perchè non è il concorrente del 736 che invece è il 319.A-318 soffre di concorrenti come il CRJ-900,Embraier 190,Fokker,Avro RJ che costano di meno e sono più pratici.Hanno scalette proprie per far scendere i passeggeri e stivette dove si possono prendere i bagagli a mano subito.
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4206
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman »

Maxx ha scritto:Il 737-900 ER ha un'autonomia di 12.000 km!!!
Ma chemminghia stai dicendo? :lol:


Fonte sito Boeing:

* Carries 26 more passengers than the 737-900, up to 215 passengers in a single-class configuration
* Flies about 500 nautical miles farther, up to 3,200 nm (5,925 km)
* Weighs more than 10,000 pounds (4,536 kgs) less than the A321.
* Has lower operating costs than the A321; about 9 percent lower per trip, and 7 percent lower per seat.


Guarda che ti stai confondendo con qualche altro aeroplano. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Esatto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi