Volo Milano-Melbourne
Moderatore: Staff md80.it
- Scatto88
- 02000 ft
Volo Milano-Melbourne
Salve a tutti..
mio fratello parte per melbourne sabato 3/3 da milano,facendo scalo a bangkok;la compagnia è la thai,almeno per la tratta milano-bangkok..
qualcuno mi sa dare qualche info in più?magari sugli aerei utilizzati su questa tratta..
grazie mille!!
mio fratello parte per melbourne sabato 3/3 da milano,facendo scalo a bangkok;la compagnia è la thai,almeno per la tratta milano-bangkok..
qualcuno mi sa dare qualche info in più?magari sugli aerei utilizzati su questa tratta..
grazie mille!!
- Matteonarzisi
- 01000 ft
- Rob74
- 05000 ft
Re: Volo Milano-Melbourne
Ciao, io volato da Malpensa a Bangkok un paio di settimane fa.Scatto88 ha scritto: qualcuno mi sa dare qualche info in più?magari sugli aerei utilizzati su questa tratta..
L'aereo è questo. Servizio più che buono, spazio a disposizione superiore allo standard europeo, monitor in ogni sedile con scelta di cosa vedere o ascoltare. Assistenti di volo veramente molto molto gentili.
PS: Bellissima la divisa delle hostess

- Giulio88
- FL 200
No anzi io ero ben preparato..ho preso la vicenda con molta filosofia, nonostante quelle 20 ore me le sia fatte tutte in economy!!!La cosa incredibile è che uno (o almeno, io) pensa che arrivati a Bangkok il grosso sia fatto. E invece non è neppure metà strada!!!! Ma quanto cavolo è lontana l'australia???
Apparte la stanchezza, che sicuramente si fa sentire, è troppo bello arrivare in una Bangkok avvolta dalla nebbia che ancora non si è svegliata verso le 5 di mattina, e pensare che si avranno altre 9 ore e 50 dove si sorvolerà la malaysia, l'indonesia ed il deserto australiano...
![hot over you [smilie=hot over you.gif]](./images/smilies/hot%20over%20you.gif)
PPL (A)
- Giulio88
- FL 200
Credo sostanzialmente di sì. Mio padre mi racconta sempre di un episodio capitatogli sul golfo del bengala. Stava tranquillo bevendo il suo caffè in uno splendido 744 ( di nn so quale compagnia) quando tutto ad un tratto l'aereo è come "se avesse preso un muro". In sostanza ha aumentato in modo rilevante l'angolo di incidenza. Tutto è tornato nella normalità dopo pochi secondi. Il comandante disse che l'incnveniente fu proprio causato da un fenomeno dovuto alla presenza di monsoni nell'area 

PPL (A)
-
- 05000 ft
Si è successa una cosa così anche a me. Ero in cabina(quel volo l'ho fatto tutto tra cabina e strapuntino) sul milano varadero della cara Air Europe. nel 1997. B767 se non sbaglio. Piloti tranquilli e ci stavamo mangiando la focaccina calda. Eravano a circa 2 h da varadero quando all'improvviso è stato quasi come prendere un colpo, i piloti hanno avvicinato immediatamente i loro sedili e preso in mano i comandi. Ho chiesto, abbastanza bianco in faccia, e con un gran sorriso mi hanno detto: mangia mangia, troppo difficile da spiegarti ma assolutamente irrilevante per l'aereo.Giulio88 ha scritto:Credo sostanzialmente di sì. Mio padre mi racconta sempre di un episodio capitatogli sul golfo del bengala. Stava tranquillo bevendo il suo caffè in uno splendido 744 ( di nn so quale compagnia) quando tutto ad un tratto l'aereo è come "se avesse preso un muro". In sostanza ha aumentato in modo rilevante l'angolo di incidenza. Tutto è tornato nella normalità dopo pochi secondi. Il comandante disse che l'incnveniente fu proprio causato da un fenomeno dovuto alla presenza di monsoni nell'area
Per fortuna non mi è piu' capitato.
- OzZY
- Rullaggio
Io l'ho fatto in Ottobre (MXP-BKK) e l'aereo era un A340-600, fatta in economy, ottimo spazio per le gambe, video sullo schienale davanti, personale ottimo (suonando la lucina arriva una signorina in abito fucsia-viola in tempo zero).
Ottimo l'in-flight entertainment, giochini a pioggia, mappa, film, tv, anche il telefono con CC volendo.
Have a nice flight.
Ottimo l'in-flight entertainment, giochini a pioggia, mappa, film, tv, anche il telefono con CC volendo.
Have a nice flight.
- flyaway71
- Rullaggio
Io è una vita che desidero andare a BKK con la thai (su 744 per essere precisi). E' la compagnia dei miei desideri, anche se ce ne sono ovviamente altre migliori (cathay per es.). In altri periodi, da MXP, si viaggia con 747-400. Non mi ricordo in quali però. Adesso si viaggia su 777-200. Spero di realizzare al più presto il mio desiderio, anche se dovrò faticare molto per guadagnare i soldi per il viaggio. Avrei dovuto farlo come viaggio di laurea, ma per una serie di cause ho dovuto rinunciare. Mi raccomando tante foto nell'area spotter così viaggio almeno con la fantasia.
Corrado