Segnaletica che non comprendo a Bergamo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Segnaletica che non comprendo a Bergamo
Dall'autostrada, in direzione Venezia, passando accanto all'aeroporto di Bergamo, sulla mia destra (quindi non dal lato aeroporto) ho visto dei segnali con scritte bianche su sfondo rosso (tipo segnali per indicazione della pista e dei raccordi). Erano tutti segnali luminosi accesi (alle ore 17 circa) e avevano indicati tutte sigle del tipo: A1, A2, A3.....B1,B2,B3...B10, B12...C1,C2...eccetera...
Qualcuno sa dirmi cosa sono?
Grazie
Qualcuno sa dirmi cosa sono?
Grazie
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
sono i cartelli luminosi, montati dove si necessita ce ne sia bisogno, che vengono accesi dagli operatori di torre oin condizioni di scarsa visibilità o quando si sta per fare buio, difatti di notte sono illuminati...servono, sia per indicare le uscite dalla pista, quindi raccordi, le parti "no entry" segnalati da un "divieto di accesso bianco su sfondo rosso" ecc...
possono essere anche sfondo giallo con caratteri neri, quando sono di natura informativa, mentre quelli rossi incano indicazioni obbligatorie..sono i cosiddetti signs...
In particolare B2,A2 ecc è la A E B sono le lettere che denomina la via di rullaggio seguita dal numero..
possono essere anche sfondo giallo con caratteri neri, quando sono di natura informativa, mentre quelli rossi incano indicazioni obbligatorie..sono i cosiddetti signs...
In particolare B2,A2 ecc è la A E B sono le lettere che denomina la via di rullaggio seguita dal numero..

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
-
- 02000 ft
- N176CM
- md80.it Staff
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
Io penso che siano accesi per un test sull'affidabilità, per una qualche certificazione prima di poter essere venduti e installati in aeroporto
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
-
- Rullaggio
- Contatta:
Ciao a tutti. I cartelli a cui vi riferite sono parte del futuro chilometro rosso: un muro di 1 km di colore rosso che affiancherà l'A4 tra i comuni di Stezzano e Bergamo. Questo muro è la parte più visibile di un parco tecnologico che sorgerà nella parte retrostante in cui troveranno posto la nuova sede e centro ricerche della Freni Brembo, il centro ricerche Italcementi e altre di anziende. Da progetto nella parte antistante al muro, dove avete visto i cartelli, dovrebbe trovare posto il parcheggio. Ritengo che i cartelli rappresentino i blocchi di riconoscimento delle aree del parcheggio come succede nei centri commerciali .
Anch'io sono rimasto abbastanza scioccato nel vedere la distesa di cartelli tanto più che senza automobili ( l'area è ancora in costruzione e del muro sono stati realizzati solo i primi 300 metri ) risulta più simile a un cimitero con tanti lumini accesi.
per maggiori informazioni
http://www.kilometrorosso.com/
ciao
Alessandro Simonato
Anch'io sono rimasto abbastanza scioccato nel vedere la distesa di cartelli tanto più che senza automobili ( l'area è ancora in costruzione e del muro sono stati realizzati solo i primi 300 metri ) risulta più simile a un cimitero con tanti lumini accesi.
per maggiori informazioni
http://www.kilometrorosso.com/
ciao
Alessandro Simonato