Sono delle velocita, se fai una ricerca nel forum se ne è parlato già ampiamente.
Ciao
v1,vr,v2
Moderatore: Staff md80.it
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V1 - Velocità del non ritorno... Oltre questa velocità, qualsiasi avaria avvenga, l'aereo si deve alzare in volo (perché non c'è più spazio per fermarsi)
VR - Velocità di rotazione, alla quale si comincia ad alzare la prua del velivolo in decollo
V2 - Velocità minima di sicurezza per la salita. Normalmente appena si stacca si mantiene V2+15nodi.
Tutte queste velocità si calcolano in base al peso del velivolo, temperatura e pressione atmosferica e caratteristiche della pista
Ciao!
VR - Velocità di rotazione, alla quale si comincia ad alzare la prua del velivolo in decollo
V2 - Velocità minima di sicurezza per la salita. Normalmente appena si stacca si mantiene V2+15nodi.
Tutte queste velocità si calcolano in base al peso del velivolo, temperatura e pressione atmosferica e caratteristiche della pista
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- dream
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Credo che Aurum ti chiedesse il perchè non perchè hai sbagliato (visto che sul 737 ad esempio si mantengono V2+20 Kts) ma per vedere se sapevi il perchè si aggiungono quei nodi alla V2Ho aggiunto per sbaglio 5 nodi

La V2 è più bassa della velocità di salita ripida (Vx), umentandola un po avrai un gradiente più ripido, inoltre avrai più margine sullo stallo per manovrare. Sul 737 alla V2 non puoi bankare più di 15°, mentre a V2+15 (minimo) puoi bankare a 30°.
Bye
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
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