si poteva giocare un braccio..
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -4214.html
....un aeroplano che ha fatto la storia...TIGER MOTH!
Moderatore: Staff md80.it
Dai, più o meno il doppio (1,8 )!Black Magic ha scritto: ps le trasformazioni Kts--> Km/h so` fatte a occhio
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....Black Magic ha scritto:mi correggo...ho rivisto il filmato e si capisce che a bordo c`e` il pilota.
comunque i tacchi dovrebbero essere usati lo stesso.
quando tiri la cordicella......trrr trrr trrr !!dodullo ha scritto:Annalisa ha scritto:le eliche non mi piaccono tantissimo.
Ma girando quell'elica cosa succede? cioè...è un meccanismo tipo tagliaerba?![]()
...in che senso tagliaerba?
lo so lo so.....la miscela andava anche nel "ciao"dodullo ha scritto: Facendo girare l'elica con il "circuito elettrico che alimenta le candele" inserito, si richiama miscela (combustibile-aria)
dodullo ha scritto:Pure i miei sono un pò più grandi.....e stanno pure per terra!!!Black Magic ha scritto:Sorry...i cinquantini 2 tempi per me sono fuori target; i miei so` un po` piu` grandi...dodullo ha scritto: P.S. Ragazziiiiiii....è passato giusto qualche anno da Macchine II...qualche motorista mi dia una mano!!!!![]()
Ricordavo benone i numeri...peccato che l`airspeed indicator sia tarato in m.p.h. e non in Kts; chiedo scusa.Black Magic ha scritto:Massima??
intorno ai 50Kts stacchi le ruote; quindi 90-100Km/h.
sali a circa 70-80Kts (130Km/h) e se non ricordo male quella di stallo e` 60Kts (110Km/h)
ma e` la velocita` rispetto all`aria...rispetto al suolo dipende dal vento in quel momento.
ps le trasformazioni Kts--> Km/h so` fatte a occhio
Combustione interna, così non te sbagli!dodullo ha scritto: (non dico scoppio....c'ho ancora nella testa le pippe di Antonelli che lo chiamava "motore a propagazione di fiamma".....e guai a dire scoppio!! )
E' tutto giusto! Che mano vuoi?P.S. Ragazziiiiiii....è passato giusto qualche anno da Macchine II...qualche motorista mi dia una mano!!!!![]()
Questo non la sapevo: ma non è che la forza centrifuga aiutava a salire gli aerei della 1° guerra mondiale in quanto questi avevano il motore rotativo ....Black Magic ha scritto:E` una tecnica che usavano i piloti nella I guerra mondiale, quando i motori erano ancora meno potenti.
In sostanza mi hanno spiegato che se viri in cerchio mentre sei in climb una parte della forza centrifuga ha una componente che ti aiuta nel salire.
In pratica tu dici che sfruttavano la tendenza dell`aereo a "tirare da una parte" a causa del rotativo per aiutare la salita...AfricanEagle ha scritto: Questo non la sapevo: ma non è che la forza centrifuga aiutava a salire gli aerei della 1° guerra mondiale in quanto questi avevano il motore rotativo ....
Confermo che il Tiger è un aereo stupendo, pieno di fascino e bisognoso di essere sempre pilotato "hands and feet on".