Anche il 787 in ritardo!

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Anche il 787 in ritardo!

Messaggio da super33 »

Come descritto qui:
http://seattletimes.nwsource.com/html/b ... ing23.html
sembra che per il 787 ci saranno ritardi generati da difficoltà analoghe a quelle che sta incontrando l'A380.
Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Re: Anche il 787 in ritardo!

Messaggio da Tarom737 »

super33 ha scritto:Come descritto qui:
http://seattletimes.nwsource.com/html/b ... ing23.html
sembra che per il 787 ci saranno ritardi generati da difficoltà analoghe a quelle che sta incontrando l'A380.
Viste le innovazioni del 787 come materiali impiegati e nell'avionica, un ritardo poteva anche essere preso in considerazioni.

Lo stesso per l'A380 che in quanto a complessità di progetto e di realizzazione penso non abbia rivali.

Entrambi sono progetti strategici per Boeing ed Airbus speriamo che questi ritardi non creino troppi problemi anche se le recenti cancellazioni di ordini per l'A380F non sono certo uno scherzo... :roll:
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Aspettiamo e vediamo.... e comunque i ritardi di cui si parla per il 787 non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli del 380.
Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Errore, i problemi riguardano il maggior peso della fusoliera in compositi riscontrato nelle prime sezioni prodotte fino ad oggi. Essendo la fusoliera in compositi una novità assoluta per aerei di tali dimensioni, stanno venendo fuori dei problemi. Al momento le date di consegna ai clienti risultano invariate.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
wolly83

Messaggio da wolly83 »

Ale - AeroDream Design ha scritto:Errore, i problemi riguardano il maggior peso della fusoliera in compositi riscontrato nelle prime sezioni prodotte fino ad oggi. Essendo la fusoliera in compositi una novità assoluta per aerei di tali dimensioni, stanno venendo fuori dei problemi. Al momento le date di consegna ai clienti risultano invariate.
Se è veramente così la situazione è piuttosto grave.
Si troveranno con delle performance diverse dalle aspettative, giusto?
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Non credo sia particolarmente grave anzi... parlano di centrare il peso e forse qualcosa meglio dal settimo esemplare ....
Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Messaggio da super33 »

stefanojoy ha scritto:Non credo sia particolarmente grave anzi... parlano di centrare il peso e forse qualcosa meglio dal settimo esemplare ....
Oggi annunciano che rispetteranno i tempi.
Stranamente in Alenia dicono tutti che si slitta di circa 6 mesi per il primo volo... ad oggi ci sono componenti che non sono realizzabili come da progetto e sta per partire un gruppo di "riduzione peso" perchè sono decisamente oltre le previsioni.
Vedremo... :roll:
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Leggevo su JP4 che sono in ritardo i fornitori Mitsubishi e... Alenia. Boeing dice che i ritardi sono normali per un aereo così innovativo e che comunque Alenia sta rientrando nei tempi.
Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi »

Se non sbaglio il volo innagurale dell'A380 è stato puntuale. I casini sono incominciati dopo... :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Rispondi