Atterraggio Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
- I-BICIO
- FL 150
Atterraggio Meridiana
Interessante....
- I-BICIO
- FL 150
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Girava anche da qualche parte il video completo dalla messa in moto al parcheggio.
E' un Linate-Olbia.
E' un Linate-Olbia.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- I-BICIO
- FL 150
-
- FL 250
Spettacoloso! 

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- I-BICIO
- FL 150
- I-BICIO
- FL 150
- DaniloV
- FL 150
Asinello di che parli?...I-BICIO ha scritto:Qui lo dico e qui lo nego...forse l'ho trovato sull'asinello.
228.66 MB...![]()
Te l ostavo per mandare. Sono 228 mega. Se mi mandi in mp l'indirizzo [EDIT: email

Famme sape'

[EDIT: naturalmente la cosa vale anche per gli altri]
Ultima modifica di DaniloV il 14 febbraio 2007, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Danilo

- I-BICIO
- FL 150
- davymax
- B737 Captain
- Blackk
- 02000 ft
Ciao, se volete scaricare il video completo del volo meridiana da Milano Linate a Olbia dovete scaricare emule dal seguente sito:
http://sourceforge.net/project/download ... ror=switch
Dopo aver installato il programma andate nella funzione cerca e scrivete:
meridiana
troverete il video di 228.66 MB fate doppio clic con il mouse e si inizia il download, se fate una nuova ricerca scrivendo:
md80
troverete anche un altro video completo di un volo Alitalia da Bucarest a Milano Malpensa, il video corretto è grande 483.39 MB
Tutti e due i video sono molto belli e senza copyright
Se avete bisogno di aiuto contattatemi
Ciao a tutti e buona visione
Dopo aver installato il programma andate nella funzione cerca e scrivete:
meridiana
troverete il video di 228.66 MB fate doppio clic con il mouse e si inizia il download, se fate una nuova ricerca scrivendo:
md80
troverete anche un altro video completo di un volo Alitalia da Bucarest a Milano Malpensa, il video corretto è grande 483.39 MB
Tutti e due i video sono molto belli e senza copyright
Se avete bisogno di aiuto contattatemi
Ciao a tutti e buona visione
- Blackk
- 02000 ft
Quello che ho io è il secondo! Quello Meridiana mi manca...
Domani lo cerco!
Grazie
Domani lo cerco!
Grazie

Le mie foto su Airliners.net:
http://www.airliners.net/search/photo.search?pid=43098
Le mie foto su jetphotos:
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=30739
http://www.airliners.net/search/photo.search?pid=43098
Le mie foto su jetphotos:
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=30739
-
- 10000 ft
-
- 10000 ft
- Aldus
- FL 350
Una cosa mi sono sempre chiesto.
Ma che diavolo è quel rumore che fa l'aereo mentre rulla appena dopo il touchdown?
E' una specie di "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" che sembra un rotolamento di ruote.
Quello che però non capisco è (se sono le ruote) il perchè quel rumore lo fa solo dopo l'atterraggio, e non anche durante la corsa di decollo.
Ma che diavolo è quel rumore che fa l'aereo mentre rulla appena dopo il touchdown?
Quello che però non capisco è (se sono le ruote) il perchè quel rumore lo fa solo dopo l'atterraggio, e non anche durante la corsa di decollo.

-
- FL 200
mi viene in mente solo la vibrazione classica e il rumore della vibrazione durante la t/o run....poi non so perchè i video di youtube non riesco a sentirli ma solo vederli.Aldus ha scritto:Una cosa mi sono sempre chiesto.
- vichinga
- 05000 ft
Quando ero Assistente di Volo speravo sempre che per un qualche motivo dovessimo tornare in base vuoti.... così il Cpt ci avrebbe chiesto di andare in Cockpit per il volo.... la prima volta che ho fatto un atterraggio dalla Cabina di Pilotaggio credevo di morire, sembravamo troppo sbilanciati in avanti....ma che emozione!!! Da quel momento in poi ho sempre approfittato di queste occasioni per andare a trovare i piloti anche solo per un volo notturno da Stn a Riga... una meraviglia!!!! Mi manca questo lato del lavoro....ma non mi manca la Compagnia per la quale lavoravo! Voltiamo pagina e chissà magari mi ricapiterà più in là nella vita!

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- aurum
- MD80 Captain
Potrebbe essere l'effetto di una pista "Grooved" ossia una particolare pavimentazione che facilita il drenaggio dell'acqua in condizioni di standing water(come ad esempio a Reggio Calabria dalla parte della testata 33).Su che pista ci hai fatto caso?Aldus ha scritto:Una cosa mi sono sempre chiesto.
- Silvy
- 00500 ft
Ciao, se volete scaricare il video completo del volo meridiana da Milano Linate a Olbia dovete scaricare emule dal seguente sito:
Se avete Fastweb scaricate eMule AdnzA, è velocissimo...
http://www.adunanza.net/news.php
Silvy
- touchdown
- 05000 ft
vedete che il video è di justplanes....quindi mi sa che i copyrights ci sono....poi nn so....
per il rumore io il video l'ho x intero, ma onestamente nn lo vedo da un pò.....sparando potrei dirti che magari è il rumore dei freni che fermano le ruote prima di alzare il carrello...la stessa cosa quando tocca terra e l'aereo frena.....(ripeto sto parlando da totale ingnorante perchè lo descrivo solo in base a ciò che avete detto voi)....spero solo di non aver sparato una ca****a colossale XD!!
per il rumore io il video l'ho x intero, ma onestamente nn lo vedo da un pò.....sparando potrei dirti che magari è il rumore dei freni che fermano le ruote prima di alzare il carrello...la stessa cosa quando tocca terra e l'aereo frena.....(ripeto sto parlando da totale ingnorante perchè lo descrivo solo in base a ciò che avete detto voi)....spero solo di non aver sparato una ca****a colossale XD!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
- Galaxy
- FL 400
- aledabo
- 01000 ft
Il rumore che senti, è dovuto a dei piccoli vibratori posti all'interno delle capsule degli strumenti.Aldus ha scritto:Una cosa mi sono sempre chiesto.
Servono ad evitare la steresi degli ingranaggi, ovvero il loro blocco.
ciao
A
- Aldus
- FL 350
Forse non mi sono spiegato bene.
Ho una videoccassetta di un MD80 Alitalia che si fa un Milano-Alghero.
Quando l'aereo sta manovrando per la fase di atterraggio ci sono i tipici rumori del trim, gli avvisi della DH, il rumore del carrello che scende, e altre belle cosette.
Appena l'aereo tocca la pista (precisamente la Rwy 21) parte il rumore degli spoiler che si estendono.
Dopodichè l'aereo appoggia il muso sulla pista e si comincia a sentire quello strano "Vrrrrrrrrrrrrrrrrrrr".
Questo rumore inizialmente ha un "battimento" alto, e man mano l'aereo rallenta diminuisce anche il battimento.
Vi faccio un esempio che forse vi fa capire meglio il senso della parola "battimento".
Avete presente quelle strisce bianche che delimitano le carreggiate di un'autostrada?
Se qualche volta avete provato a pestarle con le ruote, avrete notato che creano un vistoso "Vrrrrrrrrrrrrrrrrr" alle ruote.
Se le calpestate ad alta velocità, questo rumore ha una frequenza alta.
Man mano che rallentate la velocità, la frequenza diminuisce ("Vr r r r r r).
Ecco, sulla videocassetta che ho io succede proprio questo.
Pensavo potesse trattarsi appunto della pista di Alghero che era corrugata, ma ho notato questo rumore anche nel video di youtube, il che mi fa pensare che sia un rumore tipico dell'Md80 che fa dopo essere atterrato ed aver posato le ruote sulla pista, ma non capisco di che cosa possa trattarsi.
La cosa paradossale è che nella videocassetta di Alghero si vede poi lo stesso aereo che si porta in fondo pista, gira di 180°, e poi decolla dalla stessa pista (Rwy 21) da cui era precedentemente atterrato.
Ebbene durante la corsa di decollo non c'è affatto quel "Vrrrrrrrrr", quindi vuol dire che la pista non è corrugata e non centra nulla.
E non credo siano neppure i piccoli vibratori che ha detto Aledabo, perchè non stiamo parlando di un rumore da "ingranaggini", ma proprio di una vibrazione a livello "strutturale" che sembra davvero provenire dalle ruote.
Per Aurum.
Questo rumore lo si sente bene sulla videocassetta di Alghero, che però non posso mostravi.
Quì ad Olbia non lo si sente affatto (c'è solo il wroomm del rotolamento delle ruote).
Quì a Verona invece quel "Vrrrrrrrrrrrrrrr" lo si sente molto bene (usate delle cuffie per sentirlo meglio).
Ma che diavolo è?
Un ABS forse?
Ho una videoccassetta di un MD80 Alitalia che si fa un Milano-Alghero.
Quando l'aereo sta manovrando per la fase di atterraggio ci sono i tipici rumori del trim, gli avvisi della DH, il rumore del carrello che scende, e altre belle cosette.

Appena l'aereo tocca la pista (precisamente la Rwy 21) parte il rumore degli spoiler che si estendono.
Dopodichè l'aereo appoggia il muso sulla pista e si comincia a sentire quello strano "Vrrrrrrrrrrrrrrrrrrr".

Questo rumore inizialmente ha un "battimento" alto, e man mano l'aereo rallenta diminuisce anche il battimento.
Vi faccio un esempio che forse vi fa capire meglio il senso della parola "battimento".
Avete presente quelle strisce bianche che delimitano le carreggiate di un'autostrada?
Se qualche volta avete provato a pestarle con le ruote, avrete notato che creano un vistoso "Vrrrrrrrrrrrrrrrrr" alle ruote.
Se le calpestate ad alta velocità, questo rumore ha una frequenza alta.
Man mano che rallentate la velocità, la frequenza diminuisce ("Vr r r r r r).
Ecco, sulla videocassetta che ho io succede proprio questo.
Pensavo potesse trattarsi appunto della pista di Alghero che era corrugata, ma ho notato questo rumore anche nel video di youtube, il che mi fa pensare che sia un rumore tipico dell'Md80 che fa dopo essere atterrato ed aver posato le ruote sulla pista, ma non capisco di che cosa possa trattarsi.
La cosa paradossale è che nella videocassetta di Alghero si vede poi lo stesso aereo che si porta in fondo pista, gira di 180°, e poi decolla dalla stessa pista (Rwy 21) da cui era precedentemente atterrato.
Ebbene durante la corsa di decollo non c'è affatto quel "Vrrrrrrrrr", quindi vuol dire che la pista non è corrugata e non centra nulla.
E non credo siano neppure i piccoli vibratori che ha detto Aledabo, perchè non stiamo parlando di un rumore da "ingranaggini", ma proprio di una vibrazione a livello "strutturale" che sembra davvero provenire dalle ruote.

Per Aurum.
Questo rumore lo si sente bene sulla videocassetta di Alghero, che però non posso mostravi.
Quì ad Olbia non lo si sente affatto (c'è solo il wroomm del rotolamento delle ruote).
Quì a Verona invece quel "Vrrrrrrrrrrrrrrr" lo si sente molto bene (usate delle cuffie per sentirlo meglio).
Ma che diavolo è?

Un ABS forse?
- AlphaSierra
- FL 150
- Aldus
- FL 350
Ancora con stì spoiler?
Non sto parlando del rumore degli spoiler, dei trim, etc etc (tutti suoni che conosco bene), ma di quel "Vrrrrrrrrrrrr" che l'aereo emette mentre corre sulla pista quando è atterrato.
Dai è sin troppo evidente quel rumore.... ascoltatelo bene..... è come se l'aereo fosse atterrato sul porfido anzichè sull'asfalto.
E voi direte: "beh significa che la pista è corrugata".
E no, perchè se quell'aereo torna indietro e decolla dalla medesima pista, quel rumore non c'è affatto.
Lo si sente solo all'atterraggio.
Nella videocassetta che ho di Alghero succede la stessa cosa.
All'atterraggio sulla pista Rwy21 c'è quel "Vrrrrrrrrrrrrrrr".
Al successivo decollo (sempre dalla Rwy21) non c'è nulla.
Eppure in ambedue i casi abbiamo un aereo che corre sulla stessa pista!
Ci divento matto con sto' "Vrrrrrrrrrrrr".

Non sto parlando del rumore degli spoiler, dei trim, etc etc (tutti suoni che conosco bene), ma di quel "Vrrrrrrrrrrrr" che l'aereo emette mentre corre sulla pista quando è atterrato.
Dai è sin troppo evidente quel rumore.... ascoltatelo bene..... è come se l'aereo fosse atterrato sul porfido anzichè sull'asfalto.
E voi direte: "beh significa che la pista è corrugata".
E no, perchè se quell'aereo torna indietro e decolla dalla medesima pista, quel rumore non c'è affatto.
Lo si sente solo all'atterraggio.
Nella videocassetta che ho di Alghero succede la stessa cosa.
All'atterraggio sulla pista Rwy21 c'è quel "Vrrrrrrrrrrrrrrr".
Al successivo decollo (sempre dalla Rwy21) non c'è nulla.
Eppure in ambedue i casi abbiamo un aereo che corre sulla stessa pista!
Ci divento matto con sto' "Vrrrrrrrrrrrr".

Ultima modifica di Aldus il 18 febbraio 2007, 18:51, modificato 1 volta in totale.