Bene, ma come capire se chi sta in cabina di pilotaggio è "dei nostri"? Ecco, già qui la cosa si fa più complessa, ma il caso ha voluto che una mattina (ieri) prendessi un voletto da venezia per roma, e che ad un certo punto il Cap. dicesse la frase di benvenuto a bordo... "Buongiorno signore e signori, sono Fabio.... vi do il benvenuto a bordo...".
Fabio? Ma Fabio non è anche il nome di Darth MiYomo? Vabbé, vorrà dire che per una volta avrò il piacere di farmi portare al lavoro da lui... Ma come faccio a capire se si tratta proprio del "nostro" comandante?
piano A: chiedo alla responsabile di cabina se ai comandi c'è miYomo? impossibile, si piegherebbe a terra dal ridere e poi chiamerebbe la neuro.
piano B: aspetto il momento di scendere e chiedo se posso parlare e fare una domanda, e per essere sicuro di non prendere un granchio, butto l'occhio se THE CAPTAIN è un giovane o un nonnetto...
OK, procedo col piano B, il migliore...
Atterrati fiumicino, atterraggio tralaltro impeccabile come sempre, aspetto che tutti o quasi scendano, mi presento alla Rottweiler dei servizi di bordo, la quale con fare un po' sospetto mi chiede cosa volevo... io replico "vorrei solo fare una domanda al comandante, sempre se è possibile", lei replica "un attimo, Fabioooo, c'è un signore che ti vuole chiedere una cosa"... introduco la faccia (da sberle) in cabina di pilotaggio e si gira un quarantenne (azz vuoi vedere che è Darth)? ... inizio la domanda fatidica (elaborata con calma): "scusi comandante, ma per caso Lei è utente di MD80.it?".... a parte un po' di stupore da parte sua, la risposta è stata "No"... azz ho detto, vabbé che sfiga...

morale, la mia piccola figura di m... anche per ieri l'ho fatta...

un saluto a tutti.