Ma si, è darth miyomo... anzi no...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ma71
Rullaggio
Rullaggio

Ma si, è darth miyomo... anzi no...

Messaggio da Ma71 »

Il fatto di essere pendolari su una tratta servita sempre e solo da MD80 aumenta le possibilità di incontrare personaggi noti... no? VIPS? No, intendevo dire qualcuno dei nostri Piloti del sito, ovviamente... :)

Bene, ma come capire se chi sta in cabina di pilotaggio è "dei nostri"? Ecco, già qui la cosa si fa più complessa, ma il caso ha voluto che una mattina (ieri) prendessi un voletto da venezia per roma, e che ad un certo punto il Cap. dicesse la frase di benvenuto a bordo... "Buongiorno signore e signori, sono Fabio.... vi do il benvenuto a bordo...".

Fabio? Ma Fabio non è anche il nome di Darth MiYomo? Vabbé, vorrà dire che per una volta avrò il piacere di farmi portare al lavoro da lui... Ma come faccio a capire se si tratta proprio del "nostro" comandante?

piano A: chiedo alla responsabile di cabina se ai comandi c'è miYomo? impossibile, si piegherebbe a terra dal ridere e poi chiamerebbe la neuro.

piano B: aspetto il momento di scendere e chiedo se posso parlare e fare una domanda, e per essere sicuro di non prendere un granchio, butto l'occhio se THE CAPTAIN è un giovane o un nonnetto...
OK, procedo col piano B, il migliore...

Atterrati fiumicino, atterraggio tralaltro impeccabile come sempre, aspetto che tutti o quasi scendano, mi presento alla Rottweiler dei servizi di bordo, la quale con fare un po' sospetto mi chiede cosa volevo... io replico "vorrei solo fare una domanda al comandante, sempre se è possibile", lei replica "un attimo, Fabioooo, c'è un signore che ti vuole chiedere una cosa"... introduco la faccia (da sberle) in cabina di pilotaggio e si gira un quarantenne (azz vuoi vedere che è Darth)? ... inizio la domanda fatidica (elaborata con calma): "scusi comandante, ma per caso Lei è utente di MD80.it?".... a parte un po' di stupore da parte sua, la risposta è stata "No"... azz ho detto, vabbé che sfiga... :roll: ... e ho replicato "ah, vabbé, allora si tratta solo di un caso di omonimia" :)

morale, la mia piccola figura di m... anche per ieri l'ho fatta... :)

un saluto a tutti. :D
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Ehehe!

Vabbè dai almeno ci ha provato!
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Già, lo avrei fatto anch'io!
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

evabbè dai su...almeno ti sei tolto questa curiosità...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Hai fatto bene!!
Peccato...
PPL (A)
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

A me il dubbio è venuto ieri sera invece :). Quando ho sentito un fabio pure io, ma s'è subito dissolto perchè si trattava del primo ufficiale. Il comandante era Stefano...
Molti simpatico tra l'altro devo dire: "signore e signori ora stiamo sorvolando l'area della garfagnana...patria del lardo di colonnata :lol:"
Troppo forte. :mrgreen:
Danilo
Immagine
1-11
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 1-11 »

Ahhahahahaah coraggiossimo, io non avrei mai potuto.
Hai fatto bene, pero' potevi invitarlo sul sito.
Magari non lo conosceva nemmeno.
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Re: Ma si, è darth miyomo... anzi no...

Messaggio da Poker »

Ma71 ha scritto: ...
Atterrati fiumicino, atterraggio tralaltro impeccabile come sempre, aspetto che tutti o quasi scendano, mi presento alla Rottweiler dei servizi di bordo, la quale con fare un po' sospetto mi chiede cosa volevo... io replico "vorrei solo fare una domanda al comandante, sempre se è possibile", lei replica "un attimo, Fabioooo, c'è un signore che ti vuole chiedere una cosa"... introduco la faccia (da sberle) in cabina di pilotaggio e si gira un quarantenne (azz vuoi vedere che è Darth)? ... inizio la domanda fatidica (elaborata con calma): "scusi comandante, ma per caso Lei è utente di MD80.it?".... a parte un po' di stupore da parte sua, la risposta è stata "No"... azz ho detto, vabbé che sfiga... :roll: ... e ho replicato "ah, vabbé, allora si tratta solo di un caso di omonimia" :)

eh eh ... allora forse ho capito di quale Fabio si trattava... :lol: :lol:

Mittico!!!
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

DA me invece sono i Com che escono dalla cabina, mi si fano incontro e mi fano emozionati: "ma sei davero SLowly di MD80.IT"?

E io, disturbato rispondo, "siiiiiii, FFFFFFFFFFFFFFF!" e giro pagina con tono distaccato.

:lol:

P.S.: va bè dai, non è esattamente così................
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Io anche stavolta sono stato timido e non mi sono affacciato a salutare in cabina :oops: Oltrettutto la responsabile di cabina era gentilissima e ha fatto entrare un altro ragazzo dopo di me :roll: In più nella mia stessa fila ma dall'altra parte del corridoio c'era un comandate che si leggeva il giornale :shock: Sono un fallimento :(
Comunque ho avuto il piacere di beccarmi la stessa crew sia all'andata che al ritorno, un assistente di volo credo che mi riconosca pure... Senza scherzi, è la quarta volta che lo becco, ormai tra CAG e TRN sono un abituè :lol: :lol:
Ma71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ma71 »

Poker ha scritto:
Ma71 ha scritto: ...

eh eh ... allora forse ho capito di quale Fabio si trattava... :lol: :lol:

Mittico!!!
Dai dai, era Darth, ma volava in incognito ;)

Comunque il Fabio che pilotava venerdì ha cognome... e non vado oltre per la Privacy... :clown: [-(
Ultima modifica di Ma71 il 12 febbraio 2007, 10:34, modificato 2 volte in totale.
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

[quote="Slowly"]DA me invece sono i Com che escono dalla cabina, mi si fano incontro e mi fano emozionati: "ma sei davero SLowly di MD80.IT"?

E io, disturbato rispondo, "siiiiiii, FFFFFFFFFFFFFFF!" e giro pagina con tono distaccato.

sei forte Slowly, mi vedo proprio la scena di tutto l'euipaggio prostrato ai tuoi piedi...!!!!
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Ma71 ha scritto: Dai dai, era Darth, ma volava in incognito ;)
Infatti l'ipotesi che abbia negato c'è sempre, secondo me. :lol:
Danilo
Immagine
Ma71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ma71 »

DaniloV ha scritto:

eh no, cavolo, così mi casca un mito... :big4:
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

DaniloV ha scritto:
io avrei fatto cosi...ahahah
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

...ma Darth Myhomo dov'è??? chi tace acconsente...??? era lui????
Darth Myhomo, se ci sei facci sapere.....!!!
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Se era lui....non te lo avrebbe mai detto :wink:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

ma che fine ha fatto darth? è un bel po' che non lo si vede in giro!!!!
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

A me è successa una cosa simile con Poker. Avevo la vaga sensazione che potesse essere lui il F/O di un volo che ho preso (trovavo una certa somiglianza con una vecchia foto postata mesi fa). Ma non ho avuto il coraggio di entrare in cockpit e chiedere "scusi ma lei è Poker?". Ne faccio già abbastanza di figure di m... sugli aerei e in aeroporto... Tra cui l'ultima settimana scorsa, quando ho chiesto all'addetta al gate se mi faceva leggere il METAR per vedere l'RVR (causa nebbia) e mi ha lanciato un'occhiata un po' sconcertata... tra l'altro ho scoperto che loro leggono il METAR già decodificato!!!!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Vero :lol: Fantastico!!! Pensa tu, arrivi lì... e chiedi all'A/V... "scusi, cortesemente, potrebbe chiedere al comandante se per caso è darth miyomo?" 8)
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Vabbè ma di "Fabio" sai quanti ce ne staranno? Se fosse chiamato Asdrubale era 'n antra storia.....:lol:
Danilo
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ma se c'era miyomo ai comandi, con quel casco che ha non si sarebbe dovuta sentire la respirazione tipo locomotiva? :roll:
Gozer

Messaggio da Gozer »

E' vero :lol: FFFFFFFFFFFFFFF....FFFFFFFFFFFFFFFFFFF....parla il comandante.....FFFFFFFFFFFF.....FFFFFFFFFFFFFFFFFFF :lol: :lol:
Ma71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ma71 »

Per non parlare dei rumori di laser... :P :D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ma71 ha scritto:Per non parlare dei rumori di laser... :P :D
Per caso ha detto: "Benvenuti a bordo di questo Md super 80 dell'Impe...ehm Alitalia" :?:

Basta, non aggiungo più nulla sennò poi Miyomo me mena :oops: :D
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Secondo me era lui e ti ha detto di no apposta... :mrgreen:
Gio'
-------------
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

il discorso in se l'avevamo già provato a trattare qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ere+piloti

certo la mia proposta è stata un pò esagerata effettivamente!! :lol:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

MiamiVice ha scritto: Per caso ha detto: "Benvenuti a bordo di questo Md super 80 dell'Impe...ehm Alitalia"
ahahahhahahahaha [smilie=to funny.gif]
[EDIT: anche perchè se fosse stato veramente lui, avresti sentito la marcia imperiale in diffusione durante l'imbarco passeggeri invece della solita musichetta distensiva :lol: :lol: ]
Danilo
Immagine
super33
02000 ft
02000 ft

Messaggio da super33 »

anche perchè se fosse stato veramente lui, avresti sentito la marcia imperiale in diffusione durante l'imbarco passeggeri invece della solita musichetta distensiva
A me è successo di ascoltare il tema di StarWars durante l'imbarco su md80... era lui allora???
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

super33 ha scritto: A me è successo di ascoltare il tema di StarWars durante l'imbarco su md80... era lui allora???
No deve essere stato uno della ribellione a quel punto. Uno Skywalker magari :lol:
Danilo
Immagine
Ma71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ma71 »

Beorn ha scritto:Secondo me era lui e ti ha detto di no apposta... :mrgreen:
anche se fosse stato così, lo posso comprendere...
...immaginati un pinco pallino a caso che ti arriva in cockpit e inizia a far domande, potrebbe risultare un poco invadente... :roll:
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Appunto, un conto è chiacchierare amichevolmente in un ambiente come il forum con chiunque, anche con un pilota, un altro è, in virtù di una presunta confidenza acquisita qui, andare a disturbare un professionista che magari intende tenere ben distinte le due cose.
Gio'
-------------
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

N176CM ha scritto:A me è successa una cosa simile con Poker. Avevo la vaga sensazione che potesse essere lui il F/O di un volo che ho preso (trovavo una certa somiglianza con una vecchia foto postata mesi fa). Ma non ho avuto il coraggio di entrare in cockpit e chiedere "scusi ma lei è Poker?". Ne faccio già abbastanza di figure di m... sugli aerei e in aeroporto... Tra cui l'ultima settimana scorsa, quando ho chiesto all'addetta al gate se mi faceva leggere il METAR per vedere l'RVR (causa nebbia) e mi ha lanciato un'occhiata un po' sconcertata... tra l'altro ho scoperto che loro leggono il METAR già decodificato!!!!
Maddai? :D
Certo se mi avessi chiesto "scusi ma LEI è poker?" ti avrei risposto No... :lol: io sono "TU"... :lol: :lol: occhio ragazzi...

quindi "scusi ma Tu è poker?..." questa è la formula giusta... :lol: :lol: ok???

vabbè scherzo.. chiedete pure con il tu... se pensate sia poker... :wink:
il LEI è troppo femmina... o anziano :? :(
anche se fosse stato così, lo posso comprendere...
...immaginati un pinco pallino a caso che ti arriva in cockpit e inizia a far domande, potrebbe risultare un poco invadente...
Appunto, un conto è chiacchierare amichevolmente in un ambiente come il forum con chiunque, anche con un pilota, un altro è, in virtù di una presunta confidenza acquisita qui, andare a disturbare un professionista che magari intende tenere ben distinte le due cose.
beh... non esageriamo... con i dovuti modi e cortesia comuni alle persone educate, chiedere o mostrare la propria curiosità non è mai invadente.
A me personalmente non si è mai presentato qualcuno chiedendomi di fare l'atterraggio al posto mio o a raffica 10800 domande sui sistemi e strumenti... a parte i bambini ma loro è giusto che lo facciano...

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Poker ha scritto: beh... non esageriamo... con i dovuti modi e cortesia comuni alle persone educate, chiedere o mostrare la propria curiosità non è mai invadente.
A me personalmente non si è mai presentato qualcuno chiedendomi di fare l'atterraggio al posto mio o a raffica 10800 domande sui sistemi e strumenti... a parte i bambini ma loro è giusto che lo facciano...

cià
Io parto sempre dal presupposto di disturbare o di essere invadente, certo che se salendo dalla scaletta anteriore vedessi in cockpit qualcuno che mi sembra di riconoscere, la tentazione sarebbe forte, magari partendo alla lontana... tipo "scusi, la Lei, Comandante, conosce Internet??"

:D
Gio'
-------------
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Beorn ha scritto: Io parto sempre dal presupposto di disturbare o di essere invadente, certo che se salendo dalla scaletta anteriore vedessi in cockpit qualcuno che mi sembra di riconoscere, la tentazione sarebbe forte, magari partendo alla lontana... tipo "scusi, la Lei, Comandante, conosce Internet??"

:D
Anche io :oops:

E' capitato un paio di volte a Torino che qualcuno dei piloti fosse a terra, e ci ho scambiato quatto parole mentre attendevo di salire a bordo, si è parlato di tutto tranne che di aerei e aviazione :lol:
Rispondi