Esame rampa

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Carla
02000 ft
02000 ft

Esame rampa

Messaggio da Carla »

HELP ACHTUNG SOS MAY DAY MAY DAY...
DOMANI HO L'ESAME PER ENTRARE IN RAMPA... QLC SAPREBBE DARMI DELLE DRITTE??? COSA MI POTREBBERO CHIEDERE?? PLS RISPONDETE SN ANSIOSA

n.d. Staff: titolo modificato poiché interamente in maiuscolo
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Allora, nessuno che può dare un'indicazione a Carla?
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

che test è?? hai studiato su qualche dispensa particolare.. potrei darti una gran mano
fatti viva
Carla
02000 ft
02000 ft

risp esame rampa

Messaggio da Carla »

mi hanno detto non preoccuparti è solo un test d'ingresso il corso è dopo... io vengo dal check-in e gate e mi hanno detto che basta e avanza...
il problema è che il ck-in non ha niente a che fare con tutto ciò che riguarda la rampa, ma piuttosto documenti e visti...
io mi immagino un test su definizioni tipo SLOT, leggere il meteo e poi non so... non ne ho proprio idea cacchiarola!

speremo ben...
ciao

P.S grazie pippo!
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

mi par di capire che anche te sei dal nord-est,no? :toothy7:
beh se non hai fatto ancora il corso ti faranno un test banale.. infine cosa puoi sapere?
così in 2 righe è dura dirti tutto.. se ti hanno detto che basta e avanza il check-in allora non farti problemi.
posso chiedeti per quale aeroporo lavori?
io faccio la rampa a Milano Linate( ma sono da Padova). Ti assicuro che è un bel lavoro ma c'è da sgobbare spesso. la cosa bella è che poi avrai sempre un sacco di cose da raccontare.. non è sicuramente un lavoro noioso!
in bocca al lupo e facci sapere come va!

let's rock!
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

io lavoro a verona al valerio catullo ma sn di padova!!!
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

ma guarda te...!!!
avevo visto che stavano cercando personale a Vr e ne ero un po interessato..
ma ho visto che in molti apt del veneto si sta muovendo la situazione.
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SicurezzaVolo »

Il meteo non lo devi leggere tu lo devi solo passare al cpt che decide in merito a quello, stai tranquilla che non sarà niente di più difficile e complicato di quello che hai fatto finora.
dadone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dadone »

windshear ha scritto:mi par di capire che anche te sei dal nord-est,no? :toothy7:
beh se non hai fatto ancora il corso ti faranno un test banale.. infine cosa puoi sapere?
così in 2 righe è dura dirti tutto.. se ti hanno detto che basta e avanza il check-in allora non farti problemi.
posso chiedeti per quale aeroporo lavori?
io faccio la rampa a Milano Linate( ma sono da Padova). Ti assicuro che è un bel lavoro ma c'è da sgobbare spesso. la cosa bella è che poi avrai sempre un sacco di cose da raccontare.. non è sicuramente un lavoro noioso!
in bocca al lupo e facci sapere come va!

let's rock!
vediamo un attimo :roll:
rampa e di padova ?
lavori in ata per caso ? :D
[font=Comic Sans MS]http://dario75.spaces.live.com/[/font]
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: ESAME RAMPA

Messaggio da Galaxy »

Carla ha scritto:HELP ACHTUNG SOS MAY DAY MAY DAY...
DOMANI HO L'ESAME PER ENTRARE IN RAMPA... QLC SAPREBBE DARMI DELLE DRITTE??? COSA MI POTREBBERO CHIEDERE?? PLS RISPONDETE sono ANSIOSA
Com'è andato l'esame?
In cosa è consistito?

Spero davvero che sia andato tutto bene ;)
Federico
Immagine
Immagine
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

grazie per non aver messo il nome, almeno quello....
:)
ci si vede anche perchè adesso sto partendo per londra.. ma non ho ben capito chi sei.. in caso scrivi via email.
ciao
nicofly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da nicofly »

ciao ragazzi..c'è qualche aeroporto del nord che cerca operatori di rampa?
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

si Milano linate.. io me ne sto andando da lì perchè ho passato le selezioni enav e vado a londra a studiare un po.. ma so ch ne stanno cercando 2-3..
se vuoi se ne occupa la e-work di milano n° 02-58431258
good luck
Ultima modifica di windshear il 7 febbraio 2007, 13:09, modificato 1 volta in totale.
nicofly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da nicofly »

ma a contratto come stavi?determinato?grazie ciao
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

determinato 3-4 mesi con rinnovi.. ormai è così ovunque.. la cosa buona è che le possibilità di assunzione sono dopo 12 mesi.
il contratto è un 6 livello aeroportuali.. non il max ma buono come inizio.
dadone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dadone »

nicofly ha scritto:ma a contratto come stavi?determinato?grazie ciao
ragazzi se volete un consiglio lasciate perdere l'ata ! c'e' gente interinale anche da 3 e più anni !questo autunno sono stati obbligati ad assumere un 30 persone per via di un mancato passaggio di personale sea ad ata altrimenti le ultime assunzioni risalivano a piu' di un anno fa . avevano assunto stagionali che erano rimasti tali per 2 o 3 anni !a questo punto meglio aviapartner che stà cercando e dopo 6 mesi dicono che assumono con contratto a tempo indeterminato

ecco qui sotto l'inserzione per aviapartner

http://panoramalavoro.secondamano.it/co ... ads=153356
dadone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dadone »

windshear ha scritto:grazie per non aver messo il nome, almeno quello....
:)
ci si vede anche perchè adesso sto partendo per londra.. ma non ho ben capito chi sei.. in caso scrivi via email.
ciao
ehehehe ma te non mi conosci di nome ma di vista di sicuro ! io lavoro in carico e scarico :)
dadone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dadone »

dadone ha scritto:
nicofly ha scritto:ma a contratto come stavi?determinato?grazie ciao
ragazzi se volete un consiglio lasciate perdere l'ata ! c'e' gente interinale anche da 3 e più anni !questo autunno sono stati obbligati ad assumere un 30 persone per via di un mancato passaggio di personale sea ad ata altrimenti le ultime assunzioni risalivano a piu' di un anno fa ma erano operai stagionali che erano tali per 2 o 3 anni !a questo punto meglio aviapartner che stà cercando e dopo 6 mesi dicono che assumono con contratto a tempo indeterminato

ecco qui sotto l'inserzione per aviapartner

http://panoramalavoro.secondamano.it/co ... ads=153356
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

bella roba l'avia.. adesso come adesso domanda lo spazzato 5-9 del mattino e 20-24!!! cosa mai viste!.. finchè non prendono altre compagnie vi conviene aspettare.. meglio l'ata.. più o meno per come stanno adesso le cose ci sono più interinali che fissi.. fatto sta che una volta che inizi a lavorare e ti iniziano ad abilitare a un po di compagnie ed altro non hanno di certo l'intenzione di lasciarti a casa..
scusa ma lavorando in piazzale non ho mai visto un motivo buono per consigliare l'avia a Linate. con tutto rispetto per la stessa che è la più grande società di hangling eurpeo.. quindi le prospettive in futuro ci potrebbero essere.
ciao
dadone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dadone »

windshear ha scritto:bella roba l'avia.. adesso come adesso domanda lo spazzato 5-9 del mattino e 20-24!!! cosa mai viste!.. finchè non prendono altre compagnie vi conviene aspettare.. meglio l'ata.. più o meno per come stanno adesso le cose ci sono più interinali che fissi.. fatto sta che una volta che inizi a lavorare e ti iniziano ad abilitare a un po di compagnie ed altro non hanno di certo l'intenzione di lasciarti a casa..
scusa ma lavorando in piazzale non ho mai visto un motivo buono per consigliare l'avia a Linate. con tutto rispetto per la stessa che è la più grande società di hangling eurpeo.. quindi le prospettive in futuro ci potrebbero essere.
ciao
si il fatto dello spezzato l'ho sentito anche io ! cosa che tra l'altro hanno fatto anche in ata per un annetto buono !
se uno sopporta lo spezzato per lo meno dopo 6 mesi dovrebbero assumere .
windshear
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da windshear »

però lo spezzato non lo fanno ne le rampe ne il carico scarico... secondo me abbi pazienza un paio di mesi e vedi se anno delle evoluzioni su linate. vedi bologna che ha chiuso dall'oggi al domani e si sono ritrovati tutti a casa.
simo.lipx
00500 ft
00500 ft

Messaggio da simo.lipx »

allora ? com'è andata carla !?!?!?!?!
Rispondi