Esplorazione spaziale

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Esplorazione spaziale

Messaggio da Maxx »

Vi interessa come l'aviazione "atmosferica"? Quali sono le missioni che vi hanno più entusiasmato? Preferite il Voyager alla Gemini, o lo Shuttle allo Spacelab?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Shuttle tutta la vita.

In IFE ci sono dei link a dei filmati youtube dei decolli e degli atterraggi. Macchina splendida e dal rombo fantastico. :D

Luca Guidoni presumo possa dirci di tutto e di più, se avrà pazienza di farlo e vedrà questo thread!

In caso contrario, vi segnalo il suo sito, dedicato al volo oltre l'atmosfera:

http://www.spaziando.it

P.S.: Io ho il libro di Umberto Guidoni autografato e voi no! 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Io, avendo la tua eta`, ricordo bene la prima missione dello Shuttle.

Sono molto affascinato dalle missioni Apollo; il vettore e` stato l`ultimo mostro del genio di Werner von Brawn.
Le manned missions sono quelle che mi interessano; quindi preferisco la Gemini alla Voyager, ancor di piu` la Mercury con a bordo J. Glenn.
Lo Spacelab mi lascia francamente indifferente.
Citerei anche le missioni sulla MIR delle Soyouz e sono curioso delle attuali potenzialita` della ShenZhu cinese.

Penso che l`attuale tecnologia aerospaziale deve ancora molto alla Space Odissey degli anni 60`-`70 per questo la ritengo ancora attuale.

ps io c`ho l`autografo di Guidoni e pure di Vittori, `che` li ho conosciuto a un convegno...:P
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non so cosa darei per parlare con uno di loro! Personalmente amo molto le missioni Gemini perchè furono le prime ad ospitare due astronauti, che dovevano convivere anche per due settimane in uno spazio pari a mezza cabina telefonica. Borman-Lovell, Cooper-Conrad, Lovell-Aldrin furono grandissimi equipaggi. Ma la manovra che più mi affascina è l'estrazione del modulo lunare dal terzo stadio del Saturno 5: veramente un capolavoro di ingegneria, astronautica, architettura, meccanica e infine di genio umano.
Rispondi