Volare in USA

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Ricky
Banned user
Banned user
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 13:04
Località: Monza

Volare in USA

Messaggio da Ricky »

Buonasera a tutti, sono Riccardo un nuovo utente appena registrato!!!
Il grandissimo Antonio, che saluto, mi ha raccomandato questo sito, e volevo cominciare aprendo una discussione sul perchè è migliore un training negli Stati Uniti, rispetto che in Europa.

Tutti ben sanno che come prima cosa volare nel territorio americano è tutta un'altra cosa!!! Spazi aerei molto piu vasti, nessuno che ti rompe le scatole, insomma sei libero di fare quello che vuoi sempre nel rispetto delle regole; naturalmente non si può decollare senza autorizzazioni dalla torre di controllo, o entrare nello spazio aereo ''B'' americano senza autorizzazione. Inoltre in Usa le aree riservate al training per i piloti sono molto piu vaste, quindi si offre ai student pilot maggiore sicurezza per esempio per i primi voli che svolgono da soli, ossia minor traffico aereo su cui stare attenti.
Cosa molto importante è soprattutto il tempo che ti permette di prendere la licenza, qui in america ci si arriva in media in 6 mesi a prendere il commerciale cosa che in Italia è impossibile. L'importante è scegliere la scuola di volo giusta che ti offra un training ad un certo livello. Per questo penso che siamo in tanti che potremmo consigliare le scuole migliori negli stati uniti. Comunque sono tante le scuole negli Usa che offrono un buon training.
Per concludere posso inoltre dire che prendere le licenze in Usa e magari, come sto facendo io in questo momento, convertirle in licenze JAA si spende sempre molto di meno che a farle direttamente in europa e poi c'è da aggiungere che a stare un periodo della propria vita all 'estero fa bene per imparare un'altra lingua, in questo caso l'inglese, che nel nostro campo è importantissima.
Riccardo Zappa

Commercial Pilot
FAA license

2^class medical FAA

1^class medical JAA

sto convertendo la licenza in JAA/CAA
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao benvenuto.

L'area Brevetti è a tua disposizione e luogo migliore per questo tema.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Ricky
Banned user
Banned user
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 13:04
Località: Monza

Messaggio da Ricky »

grazie mille!!! ciao
Riccardo Zappa

Commercial Pilot
FAA license

2^class medical FAA

1^class medical JAA

sto convertendo la licenza in JAA/CAA
Avatar utente
MarcoRS
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 21:10
Località: Dallas

Messaggio da MarcoRS »

ahahaha ma ce stai pure te sogettazzo :lol: comunque benvenuto..fra parentesi scusa se puntualizzo ma da quello che mi sembra di sapere e da quello che mi hai detto la conversione nn è abbastanza conveniente insomma altri soldi da spendere e nn sn cosi pokini..purtr qst e un campo dove se hai i soldi nn hai nessun problema..per le differenze fra training in usa e in europa nn mi sento di giudicare l'europa e le scuolo di volo in europa perke le mie licenze nn le ho conseguite in eu e quindi nn so...comunque in usa mi sn trovato bene :wink:
Avatar utente
Ricky
Banned user
Banned user
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 13:04
Località: Monza

Messaggio da Ricky »

si è vero per la conversione sono altri soldi, ma se facciamo due conti su la cifra che alla fine vai a spendere in europa a fare i brevetti, e la cifra che spendi a farli in america più la coversione non arriverai mai ma dico mai, a spendere quanto a farli in europa.... e quanto riguarda le scuole di volo ho detto per esperienza personale e anche tramite CFI che hanno fatto dei brevetti in italia, che tra livello di training tra europa e usa, nn c'è paragone... ti saluto carissimo!!!!!
Riccardo Zappa

Commercial Pilot
FAA license

2^class medical FAA

1^class medical JAA

sto convertendo la licenza in JAA/CAA
Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Messaggio da antonio77 »

Grande Ricky!!!!
FAA PPL in progress
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

Benarrivato anche a te
Danilo
Immagine
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20821
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto tra noi :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
Andre
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1053
Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
Contatta:

Messaggio da Andre »

Benvenuto... :lol:
Andrea

Immagine
Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 »

Benvenuto!

:welcome:
Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO »

Benvenuto a bordo Riccardo! :D
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ciao e Addio, Riccardo.
Il regolamento del forum non prevede iscrizione multipla, e c'è già un tuo nick nella ban-list.
Alla tua prossima reiscrizione sarò costretto a bannare l'IP.
Bloccato