Mi chiamo Valentina e sono dalla Romania con residenza ad Agrigento.
Sono per prima volta qui sul forum cercavo delle informazioni su questo lavoro che io sono innamorata, ma legendo il forum, ho avuto tutte le informazioni e grazie a voi, siete grandi, tutto trane una cosa che nessuno ha parlato,giustamente perché nessuno ha chiesto.
Vi e mai capitato di fare le selezioni o il corso insieme agli stranieri, c'era qualche straniero? La mia paura è che mi scartano subito appena sentono che sono rumena o addirittura non mi chiamano proprio e resto delusa. Per favore aiutatemi a togliermi questo dubbio. Grazie tanto
Spero mi risponderete presto
Francamente non lo so; però la Romania ormai fa parte dell'Unione europea, e in linea generale le selezioni dovrebbero essere aperte almeno ai cittadini UE.
Prova a cercare in rete qualche bando di selezione, anche non recente, e guarda se da qualche parte fra i requisiti c'è scritto qualcosa del tipo "possesso della cittadinanza italiana", oppure se si parla di cittadinanza comunitaria, oppure se non se ne parla per niente. Nel secondo e terzo caso, per te non è un problema!
Speriamo che non c'entra nulla.
Secondo voi mi viene difficile fare questo corso considerando che la lingua italiana per me è "un'altra lingua" ?
La conosco abbastanza bene ma sempre ci sono parole che non le capisco,miiiiiiii
Non saprei....ma fanno la prova scritta di italiano...
Tu cerca di non scoraggiarti e insisti fin che puoi...
In bocca al lupo!!!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".
valentina_rom ha scritto:Speriamo che non c'entra nulla.
Secondo voi mi viene difficile fare questo corso considerando che la lingua italiana per me è "un'altra lingua" ?
La conosco abbastanza bene ma sempre ci sono parole che non le capisco,miiiiiiii
Mi pare che non si possano fare distinzioni di nazionalita` quando si fanno assunzioni. Ho conosciuto molte ragazze che lavoravano per lufthansa e non erano tedesche, alcune erano italiane, altre dell'est europa. Tutte pero` parlavano bene tedesco.
Se si parla di aviazione civile penso non ci siano problemi....
Se parliamo invece di accademia aeronautica le cose cambiano...
Se non sbaglio Valentina è fuori dal concorso in accademia aeronautica perchè ha 23 anni!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".
Grazie a tutti voi,siete grandi, mi avete tranquillizata molto, cercherò una compagnia per fare selezioni ma che non fanno la prova scritta di italiano , io non rinuncierò, andrò avanti. Grazie a voi
Grazie, farrò tutto il possibile per diventare assistente di volo, sono innamorata di questo lavoro e sapete da quando? Da circa 1 anno che ho viaggiato per prima volta con l'aereo, vi viene a credere che avevo paura del'aereo e quando sono salita ed è partito MI PIACEVAAAA, SPERIAMOOO, io non molo
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
Bè penso che mettersi nelle condizioni di sostenere una prova in italiano o inglese sia il minimo,del resto non si può neanche pretendere che ogni compagnia cominci a fare test x tutte le lingue!!!
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Nella mia scuola di volo ci sono parecchi studenti rumeni, siamo in UE finalmente, siamo tutti uguali, quindi non preoccuparti, non avrai nessun tipo di problema
un mio ex supplente di inglese prima di insegnare faceva l'assistente di volo in easyjet con residenza in inghilterra. Certo l'inglese lo sapeva perfettamente anche perchè aveva studiato diversi anni in australia, ma era comunque italiano! Perciò nn ti dovrebbero per nulla fare problemi per la nazionalità!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!