Schiphol

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Riccardo
00500 ft
00500 ft

Schiphol

Messaggio da Riccardo »

Ciao a tutti, lunedì dovrò andare in Olanda per lavoro, arrivo e partenza da Amsterdam Schiphol. Qualcuno c'è già stato? Com'è?
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Portati la macchina foto e cerca di ritagliarti un'oretta per la TERRAZZA PANORAMICA per SPOTTERS :P

Vista PIAZZALE APRON, aerei a volontà... Hai l'imbarazzo della scelta :P

Ciao!
Federico
Immagine
Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

A Schiphol i tempi di trasferimento a piedi fino al gate possono essere lunghetti: in aeroporto c'è addirittura una mappa con l'indicazione dei tempi di percorrenza medi dei vari tratti.
Per spostarti dall'aeroporto alla città, se non hai chi ti viene a prendere, usa il treno: la stazione è al piano inferiore dell'aeroporto e la biglietteria nella hall.
Tieni conto che in Olanda piove parecchio e tira spesso vento: meglio un giaccone con il cappuccio che l'ombrello, insomma. Se usi i mezzi pubblici, fai molta attenzione ai borseggiatori.
Infine, una curiosità: l'aeroporto di Schiphol è quattro metri sotto il livello del mare.
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Io sono stato due volte in transito (andata e ritorno)

All'andata ero in arrivo da Milanoe diretto a Minneapolis. L'aereo è atterrato un po' in ritardo per traffcico su Schiphol (ha gironzolato a lungo sui cieli olandesi). Ho avuto solo il tempo di correre da un punto all'altro senza rendermi conto di quello che avevo intorno. Sono arrivato all'altro aereo che tutti erano già a bordo, quindi sono salito direttamente senza un secondo di attesa.

Al ritorno avevo qualche minuto in più, giusto per non farla di corsa, però comunque non ho avuto tempo di fermarmi.

Atterrando a Schiphol si vede bene una chiusa di un canale poco prima del mare e si vede bene che il gradino che devono fare le navi è in salita in direzione marre e non il contrario.
dariobg
01000 ft
01000 ft

Messaggio da dariobg »

ci sono stato 15giorni fa..
bellissimo...... lo considero un ottimo aeroporto :)
per quanto rigurda la camminata,ci abbiamo messo 20 minuti per arrivare a prendere i bagagli, e sempre 20min ci abbiamo messo per arrivare al gate al ritorno..

ecco una foto che ho scattato dalla terrazza panoramica..

p.s.
cosa sarebbe la klm asia??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Come puoi vedere dalle foto, è l'unico aeroporto che io abbia visto (per carità ce ne saranno altri) che ha l'imbarco diretto anche sulle porti posteriori alle ali.
Franko
Banned user
Banned user

Messaggio da Franko »

Gran bel aeroporto.Organizzato bene e una buona terrazza panoramica.Magari si cammina un po per arrivare al gate comunque ok
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Ci sono stato parecchie volte, è un aeroporto di cui sono innamorato :love:
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

C'è stato mio fratello....ci dovevo andare anche io con lui qualche settimana fa ma è saltato tutto :cry: e io che già sognavo di passare un bel po' di tempo su questa famosissima terrazza panoramica a far centinaia di foto! :evil:
Comuque dice che è grandissimo e molto bello.
Mi raccomando,se riesci FOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Noi le aspettiamo :mrgreen:
Blackk
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blackk »

Anche io dovrei andare ad Amsterdam a Giugno. Non sapevo che ci fosse una terrazza panoramica per far foto agli aerei. Vuole dire che mi armerò di macchina foto anche io. Non vedo l'ora :D
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Uno dei migliori posti per spotters, peccato che l'ultima volta che ci sono stato pioveva di brutto :(
Comunque è immenso, c'è da perdersi, casomai ti presto il gps :)
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
Rispondi