In partenza per Sudafrica/Zimbabwe

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hirundo

In partenza per Sudafrica/Zimbabwe

Messaggio da hirundo »

Ciao a tutti, il giorno della partenza si avvicina e desidero salutare tutti gli utenti del forum prima di volare verso l'estate australe. 8) Il tour comprende Victoria Falls, Johannesburg, Soweto, Pilgrim's Rest, Kruger Park, Cape Town e sono previsti questi voli:

05 febbraio AZ306 Milano-Parigi
05 febbraio SA273 Parigi-Johannesburg
06 febbraio SA040 Johannesburg-Victoria Falls
15 febbraio SA262 Cape Town-Francoforte
15 febbraio LH3892 Francoforte-Milano

più, credo, un paio (Victoria Falls-Johannesburg e Johannesburg-Cape Town) sui quali al momento non ho notizie precise (lunedì ribalterò l'organizzatore che mi sta facendo friggere di curiosità :mrgreen:).
Comunque... Incontrerò qualcuno di voi? :D Siete già stati in questi posti e potete anticiparmi qualcosa? :) Tornerò col mal d'Africa? :roll: Vi saprò dire tra un paio di settimane...

Ciao!!! :hello2:

:blob7: :blob7: :blob7:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Mi raccomando le foto!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Me lo stanno dicendo in tanti... il fatto è che, per usare un eufemismo, non sono tanto brava a farle... :oops: ci proverò, ma sei sicuro di volerle vedere? :roll:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Eccerto!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Poi non lamentarti, eh... :? Quello della fotografia è un talento che proprio mi manca :oops: . Probabilmente i leoni e le giraffe lo sanno già e scapperanno tutti appena mi vedono. Se va bene riesco a beccare la nebbia attorno alle cascate Vittoria :wink:
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

ahhh il sud africa è stupendo...non passa giorno che non abbia voglia di ritornarci!!
divertiti e goditi ogni attimo!
hirundo

Messaggio da hirundo »

@Vichinga: ora so che cosa intendevi... sono tornata da pochi giorni e mi manca già! E' stato fantastico, un viaggio ricco di momenti indimenticabili. Un paio di esempi...

quella in rosa (sopra le coordinate) sono io al Capo di Buona Speranza...

Immagine

...e questo è stato il momento più emozionante al Kruger Park...

Immagine

Gli altri 4 "big five" li ho visti più volte, più da vicino, in più esemplari, ma questo incontro è stato il più inatteso, il più indimenticabile, l'attimo che sarebbe valso da solo un viaggio fin là...

Voglio tornarciiii...

[Edit: corretti i link alle immagini]
Ultima modifica di hirundo il 25 novembre 2007, 19:58, modificato 1 volta in totale.
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

contenta che ti sia piaciuto...il sud africa è indimanticabile....
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
hirundo

Messaggio da hirundo »

Davvero, non so come potrebbe non piacere! I giorni al Kruger Park sono stati un'emozione difficilmente spiegabile, si è lontani da ogni traccia di "civiltà" e non se ne sente minimamente la mancanza. Il contatto con la natura è tanto intenso da far girare la testa, non credo sia possibile nulla di simile da noi... i nostri parchi nazionali, con tutto il rispetto, sono solo un pallido esempio di quello che è il Kruger. E poi la baia di Cape Town, incantevole, e il Waterfornt semplicemente delizioso nell'aspetto e vivacissimo di notte... E che dire... un giorno si vedono leoni e giraffe, il successivo foche e pinguini... per non dire dei vini, eccellenti... 14 gradi quello che loro chiamano "un bianco fresco, da bere d'estate"...
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Grazie per aver condiviso con noi il tuo viaggio.
Ciao
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissimo viaggio :D
hirundo

Messaggio da hirundo »

Attenti, se mi incoraggiate finite sommersi di parole... c'è molto altro! Quando ho scelto questo viaggio non sapevo esattamente che cosa aspettarmi dal SudAfrica; ho scoperto una realtà con grandi problemi ma anche grandi potenzialità. Consiglio di visitarlo a chiunque sia interessato ad una natura esuberante, pressochè intatta e ben protetta, ma anche ad un gran calderone di etnie, lingue e culture, ad una situazione sociale in rapida evoluzione. Cape Town e la sua regione sono interessanti anche dal punto di vista architettonico, inoltre come accennato sopra è d'obbligo la visita ad una cantina per una degustazione: stanno facendo grandi cose da quelle parti, personalmente ho molto apprezzato un blanc de noir e lo shiraz. A Johannesburg la grande sorpresa è Soweto dove delle baracche non c'è quasi più traccia, si sono trasformate in villette piccole ma molto graziose.
Riguardo allo Zimbabwe, anche lì la natura offre grandi spettacoli ma il paese attraversa una grave crisi ed è messo in ginocchio da un embargo... se scegliete di visitarlo sarete un grande aiuto per la popolazione, peraltro non si corrono rischi e l'accoglienza è calorosa.
Ho anche qualche curiosità "aviatoria" da raccontare, appena posso e magari in un thread apposito...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non m'ero accorto che eri partita e tornata!

:oops:

parla parla!

Come sono le ragazze lì?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Ma che carino!!! Si vede che mi pensi spesso... :x Le ragazze non le ho guardate :wink:, immagino che siano nere come i ragazzi :mrgreen:, così non si scottano in mezza giornata di sole come è successo a me (con tanto di filtro FP15!!!). Beccati questi bei pezzi di figlioli:

Immagine

Quello a sinistra è il "mio" ranger Lazarus... ebbene sì, ho beccato la khaki fever!!! :mrgreen: Come tutte le turiste del resto... l'abbiamo eletto all'unanimità il migliore del Jock Safari Lodge. C'era pure una lettera accanto al letto che diceva di non esitare a chiamarlo in caso di necessità... :oops:

...che avete pensato... intendeva necessità come queste:

Immagine

Stava sul patio della mia stanza... mi perdonerete se l'immagine non è ben centrata!!! ma non ho ritenuto opportuno avvicinarmi, anzi mi han detto che avrei dovuto chiamare immediatamente Laz... perchè dalla descrizione che ho fornito hanno ritenuto che fosse un boomslang (Dispholidus typus) e la sighting checklist riporta "potentially fatal haemotoxic venom".
Ecco, giusto un avviso per chi fosse interessato ad un soggiorno all'interno del parco: la natura non è fatta solo di simpatici animaletti col pelo... io non ho una particolare avversione per i rettili, ma mi rendo conto che è stato un po' incosciente da parte mia uscire a guardarlo anzichè chiamare i ranger... se scegliete un soggiorno all'interno del parco suggerisco di tenere conto di questi possibili ospiti. Ad ogni modo mi hanno spiegato che morde solo se si sente minacciato, e quindi credo sia stato comunque meglio guardarlo con curiosità che mettersi a strillare.
Ultima modifica di hirundo il 25 novembre 2007, 20:00, modificato 1 volta in totale.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

hirundo ha scritto:Ad ogni modo mi hanno spiegato che morde solo se si sente minacciato, e quindi credo sia stato comunque meglio guardarlo con curiosità che mettersi a strillare.
Tanto i serpenti sono sordi...!! :D

Ciaooooo.
McGyver
hirundo

Messaggio da hirundo »

Magari legge il labiale e s'offende... :D Non è carino urlare "che schifo" a un ospite! Non so se fosse sordo, ma appena uscivo sul patio lo vedevo ricomparire: forse sente le vibrazioni del terreno o ha un'ottimo olfatto. S'è anche arrampicato sul lettino accanto alla piscina ed è rimasto lì per un po'... Mi mordo le mani per non averlo fotografato anche lì, sarebbe stata molto più divertente.
Maximilian91
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Maximilian91 »

Il SudAfrica è indimenticabile anche per me!!! Ci tornerei di corsa...

Complimenti per la foto al piu ostico BIG_FIVE da cercare.....io l'ho visto da molto ditante purtroppo...in compenso i ghepardi li avevo ad un paio di metri! :D
hirundo

Messaggio da hirundo »

Aaaaahhh! Non dirmelo!!! Io niente ghepardi.... :cry: ho centrato 4 dei big five (senza leopardo) al primo safari (tramonto), poi tutti e cinque al secondo (alba) e nei successivi perlopiù erbivori e pennuti... quindi niente big seven, perchè anche i licaoni hanno latitato. Vabbè, una buona ragione per tornare :mrgreen:. E poi in fondo lo spirito del safari è "accettare quel che capita", quindi anche il leprotto, il gufo, la mangusta... ecco quello che ho visto, diligentemente compilato sull'apposito libricino:

Immagine

(le crocette sono alquanto sbilenche perchè tracciate su una jeep in movimento :oops:)
Rispondi