Milano con la nebbia

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aledabo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 13 agosto 2006, 22:18
Località: Torino

Messaggio da aledabo »

SicurezzaVolo ha scritto:Emozionante direi a dir poco.. è un 737?
probabilmente è un 767...
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Comunque è incredibile come in CAT IIIB le minime siano più o meno a 40-50 piedi..
PPL (A)
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM »

Giulio88 ha scritto:Comunque è incredibile come in CAT IIIB le minime siano più o meno a 40-50 piedi..
Se non sbaglio, in CATIIIB per definizione non ci sono minime in quanto l'atterraggio è completamente automatico. Al max ci sono delle minime di visibilità orizzontale (nel senso della RVR) al di sotto delle quali non si tenta nemmeno l'avviccinamento e si va all'alternato.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

O un 777-300LR blu a strisce gialle.
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

N176CM ha scritto:
Giulio88 ha scritto:Comunque è incredibile come in CAT IIIB le minime siano più o meno a 40-50 piedi..
Se non sbaglio, in CATIIIB per definizione non ci sono minime in quanto l'atterraggio è completamente automatico. Al max ci sono delle minime di visibilità orizzontale (nel senso della RVR) al di sotto delle quali non si tenta nemmeno l'avviccinamento e si va all'alternato.
Cat.IIIb - 600 feet RVR - no DH (alert height generally 35 feet)
Metric: 175 metres RVR

hai ragione tu :)
ma cos'è questa alert height?
PPL (A)
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM »

Giulio88 ha scritto:
Metric: 175 metres RVR
Questo è il RVR al di sotto del quale si passa in CATIIIB. Io mi riferivo anche al fatto che esistono delle RVR minime (stabilite dalle compagnie credo) al di sotto delle quali non è possibile atterrare.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum »

N176CM ha scritto:
Giulio88 ha scritto:Comunque è incredibile come in CAT IIIB le minime siano più o meno a 40-50 piedi..
Cat.IIIb - 600 feet RVR - no DH (alert height generally 35 feet)
Metric: 175 metres RVR

hai ragione tu :)
ma cos'è questa alert height?

Per MD 80 "Hybrid": cat 3 b min 20 ft vert 125 mt horiz.

Alert Height: altezza al di sopra della pista basata sulle caratteristiche dell'a/m e dei suoi sistemi fail operational di atterraggio automatico,al di sopra della quale si dovrebbe interrompere un avvicinamento di cat 3 ed iniziare il mancato avvicinamento,in caso di avaria di una delle parti eccedenti il minimo richiesto del sistema automatico di atterraggio oppure del corrispondente equipaggiamento di terra.

Ciao
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

aurum ha scritto:
N176CM ha scritto:
Giulio88 ha scritto:Comunque è incredibile come in CAT IIIB le minime siano più o meno a 40-50 piedi..
Cat.IIIb - 600 feet RVR - no DH (alert height generally 35 feet)
Metric: 175 metres RVR

hai ragione tu :)
ma cos'è questa alert height?

Per MD 80 "Hybrid": cat 3 b min 20 ft vert 125 mt horiz.

Alert Height: altezza al di sopra della pista basata sulle caratteristiche dell'a/m e dei suoi sistemi fail operational di atterraggio automatico,al di sopra della quale si dovrebbe interrompere un avvicinamento di cat 3 ed iniziare il mancato avvicinamento,in caso di avaria di una delle parti eccedenti il minimo richiesto del sistema automatico di atterraggio oppure del corrispondente equipaggiamento di terra.

Ciao
Grazie!!
PPL (A)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Occasione per dimostrare che capisco di aeroplani?
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Non mi sarei mai permesso Francè!! :-)
Rispondi