UPS è prossima a cancellare l'ordine per il 380F
Moderatore: Staff md80.it
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
UPS è prossima a cancellare l'ordine per il 380F
Fonte: Flight Global
Final Airbus A380F customer UPS on verge of cancellation: French newspaper report
US-based cargo operator United Parcel Service (UPS) is reportedly on the verge of cancelling its order for 10 Airbus A380 freighters, marking the loss of Airbus's final customer for the cargo version.
UPS is expected to make its cancellation decision public in the next week, according to a report in French business daily Les Echos which does not cite sources.
Fellow US freight giant FedEx Express cancelled its order for 10 A380s last November, opting instead to take 15 Boeing 777 freighters. In December US-based lessor International Lease Finance (ILFC) followed suit, deferring its order and switching its five freighters to passenger aircraft.
Speaking two days ago in Paris as the presentation of its 2006 orders, Airbus officials said its A380 freighter programme is continuing to run at full pace while it awaits a decision from UPS on whether it will retain its order.
"At the moment we're going gangbusters on the freighter" said Airbus executive vice-president of programmes Tom Williams. Construction of components and subsections of the first aircraft is well under way, and final assembly is due to begin at the end of next year.
Williams adds that if UPS were to drop its A380F order, the programme's pace will be slowed. Airbus would continue with the construction of sections for the first aircraft "although not necessarily final assembly", as the freighter's structure feeds into proposed new passenger variants such as the extended range -800R and -900 stretch.
Final Airbus A380F customer UPS on verge of cancellation: French newspaper report
US-based cargo operator United Parcel Service (UPS) is reportedly on the verge of cancelling its order for 10 Airbus A380 freighters, marking the loss of Airbus's final customer for the cargo version.
UPS is expected to make its cancellation decision public in the next week, according to a report in French business daily Les Echos which does not cite sources.
Fellow US freight giant FedEx Express cancelled its order for 10 A380s last November, opting instead to take 15 Boeing 777 freighters. In December US-based lessor International Lease Finance (ILFC) followed suit, deferring its order and switching its five freighters to passenger aircraft.
Speaking two days ago in Paris as the presentation of its 2006 orders, Airbus officials said its A380 freighter programme is continuing to run at full pace while it awaits a decision from UPS on whether it will retain its order.
"At the moment we're going gangbusters on the freighter" said Airbus executive vice-president of programmes Tom Williams. Construction of components and subsections of the first aircraft is well under way, and final assembly is due to begin at the end of next year.
Williams adds that if UPS were to drop its A380F order, the programme's pace will be slowed. Airbus would continue with the construction of sections for the first aircraft "although not necessarily final assembly", as the freighter's structure feeds into proposed new passenger variants such as the extended range -800R and -900 stretch.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
- Marilson
- 02000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ahi ahi ahi, si mette malino........
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Marilson
- 02000 ft
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Marilson
- 02000 ft
comunque a mio avviso con 380 le cose sono state fatte troppo velocemente, io non avrei fatto firmare tutti quei contratti con così tale anticipo. Del resto sono ancora convinto che a gente come singapore, emirates ecc il 380 gli serve oggi come gli serve tra 2 anni, quindi appena i primi 380 vengono consegnati tempo 2/3 anni gli agnellini torneranno all'ovile.
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
- nightblade
- 02000 ft
sono d'accordo. io però fossi "luigi airbus" glieli farei pagare a prezzo di listino, se lo vuoi è così senno ciao!Marilson ha scritto:comunque a mio avviso con 380 le cose sono state fatte troppo velocemente, io non avrei fatto firmare tutti quei contratti con così tale anticipo. Del resto sono ancora convinto che a gente come singapore, emirates ecc il 380 gli serve oggi come gli serve tra 2 anni, quindi appena i primi 380 vengono consegnati tempo 2/3 anni gli agnellini torneranno all'ovile.

"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro

- Marilson
- 02000 ft
no assolutamente, la boeing si indebitò fino all'osso pur di consegnare i primi boeing 741 alla pan am.. ma ora dopo quasi 40 anni sappiamo come è andata. Il 74x è il wide body più diffuso e famoso. Il 380 ha lo stesso identico destino e non c'è 748 che tenga.. il 380 è l'aereo di riferimento per i prossimi 30 anni
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Sinceramente spero che il progetto si salvi, anche solo per la gente che ci ha sgobbato.Marilson ha scritto:no assolutamente, la boeing si indebitò fino all'osso pur di consegnare i primi boeing 741 alla pan am.. ma ora dopo quasi 40 anni sappiamo come è andata. Il 74x è il wide body più diffuso e famoso. Il 380 ha lo stesso identico destino e non c'è 748 che tenga.. il 380 è l'aereo di riferimento per i prossimi 30 anni
Dunque mi dici che anche Boeing subì cancellazioni prima dell'avvio delle consegne?
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
Un pò troppo semplicistico. Airbus promise l'entrata in servizio del 380 per un determinato periodo, le compagnie aeree che lo avevano ordinato prevedevano ed avevano pianificato e speso molto in funzione di tale evento che poi non si è verificato. Ogni contratto, in quasi tutti i campi del commercio, prevede delle penali in caso di mancato rispetto dei tempi, è una tutela più che giusta nei confronti dei clienti.nightblade ha scritto: sono d'accordo. io però fossi "luigi airbus" glieli farei pagare a prezzo di listino, se lo vuoi è così senno ciao!
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
-
- FL 250
Di sicuro una brutta botta per il programma A380... correggetemi se sbaglio, ma ho come l'impressione che il superjumbo non stia riscuotendo questo gran successo.
Leo
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- FAS
Ragazzi il discorso é troppo lungo per un solo post comunque l´ultima analisi del betriebsrat Aib (sindacato Airbus Germany) ha rivelato che le condizioni della societá contrariamente a quanto si possa pensare sono eccelenti...non si sono mai avuti tanti ordini da smaltire e tante consegne effettuate.
il problema é che mancano i liquidi per andare avanti...
sino al 2010 le entrate dei single aisle e dei longrange non saranno sufficienti a coprire tutti i costi di gestione, questo perché non si riusciranno a consegnare contrariamente al previsto un tot numero di velivoli double deck (380) che dovrebbero essere vita per le casse dell´azienda....
cosa succederá? si cercherá di spostare la produzione... accentrandola oppure portandola in posti dove la manodopera costa di meno (pur mantenendo l´ingegneria in tls e ham)..
altra soluzione prevista dal power8 (cosi si chiama l´operazione interna di riassetto economico) sará quella di tagliare i livelli manageriali, tagliare gli extra a tutti i dipendenti (operatori, ingegneria, managment ect), soldi per le vacanze estive e per il natale ed in piú si cercherá di vendere alcuni siti a societá private...
comunque nonostante tutto gli sprechi continuano....
sper odi essere stato felice nella mia spiegazione
il problema é che mancano i liquidi per andare avanti...
sino al 2010 le entrate dei single aisle e dei longrange non saranno sufficienti a coprire tutti i costi di gestione, questo perché non si riusciranno a consegnare contrariamente al previsto un tot numero di velivoli double deck (380) che dovrebbero essere vita per le casse dell´azienda....
cosa succederá? si cercherá di spostare la produzione... accentrandola oppure portandola in posti dove la manodopera costa di meno (pur mantenendo l´ingegneria in tls e ham)..
altra soluzione prevista dal power8 (cosi si chiama l´operazione interna di riassetto economico) sará quella di tagliare i livelli manageriali, tagliare gli extra a tutti i dipendenti (operatori, ingegneria, managment ect), soldi per le vacanze estive e per il natale ed in piú si cercherá di vendere alcuni siti a societá private...
comunque nonostante tutto gli sprechi continuano....
sper odi essere stato felice nella mia spiegazione
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
Il problema è che il traffico aumenta e gli aerei servono, se Airbus non riesce a stare dietro alle commesse per aerei grandi a lungo raggio mi sa che si deve attaccare..
A mio parere Boieng sta costruendo in qualche piccolo hangar uno stock di 747 da offrire in pronta consegna a chi rinuncia al piano A380.
A mio parere Boieng sta costruendo in qualche piccolo hangar uno stock di 747 da offrire in pronta consegna a chi rinuncia al piano A380.
- FAS
SicurezzaVolo ha scritto:Il problema è che il traffico aumenta e gli aerei servono, se Airbus non riesce a stare dietro alle commesse per aerei grandi a lungo raggio mi sa che si deve attaccare..

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
- Andrea1988
- 02000 ft