collegamenti asia-marco polo

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hidargos
Rullaggio
Rullaggio

collegamenti asia-marco polo

Messaggio da hidargos »

ciao a tutti,
essendo praticamente di casa al marco polo e vedendo l'espansione dell'aeroporto in questi ultimi anni mi sono sempre chiesto perchè nessuna compagnia asiatica ha mai pensato di effettuare un collegamento diretto con venezia ( anche non a frequenza giornaliera), vista l'estrema appetibilità della destinazione sia dal punto di vista turistico che da quello commerciale.
emirates comincierà questa primavera ma io sto parlando del'estremo oriente
non so se quest'estate volare effettui ancora il volo per shanghai ma in ogni caso non è compagnia di bandiera
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il Marco Polo può operare i 747, 777 o 340?
hidargos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da hidargos »

se ci fossero le strutture adatte anche i 380

la pista è lunga 3390m
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Alla faccia...
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Skycruiser »

io da lipz ho visto atterrare/decollare sia 777 che 747..
Immagine
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Non vorrei dire una cavolta assurda ma mi sembra che qualche anno fa la Blue Panorama solo d'estate operava voli per PVG da VCE, non so perché ora non sono più effetuati (non vorrei conforndermi con Volare ma sono quasi sicuro che era Blue Panorama).
Da qui a 4-5 anni comunque lo sviluppo ci sarà anche in quella direzione ne sono sicuro, dopotutto VCE è il 3° aeroporto italiano in termini di traffico e per il turismo anche benestante VCE è troppo appetibile come città.
Per quanto riguarda le strutture penso che possa operare di tutto, ho visto foto addirittura di un 747 Qantas (era un charter occasionale) e ho visto uno speciale sul Concorde in giro attorno al mondo che è atterrato anche a VCE... magari esserci stato!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

si era BV, l'hanno inaugurato poki giorni prima del MXP PVG di alitalia.. era un volo da MXP che faceva scalo a VCE
KAPPA
hidargos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da hidargos »

i 747-400 qantas sono di casa settimanalmente in luglio e agosto
fanno la spola lhr-vce per trasportare i passeggeri delle crociere in arrivo e in partenza da venezia da/per londra.
Rispondi