UPS è prossima a cancellare l'ordine per il 380F

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

UPS è prossima a cancellare l'ordine per il 380F

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Fonte: Flight Global

Final Airbus A380F customer UPS on verge of cancellation: French newspaper report
US-based cargo operator United Parcel Service (UPS) is reportedly on the verge of cancelling its order for 10 Airbus A380 freighters, marking the loss of Airbus's final customer for the cargo version.

UPS is expected to make its cancellation decision public in the next week, according to a report in French business daily Les Echos which does not cite sources.

Fellow US freight giant FedEx Express cancelled its order for 10 A380s last November, opting instead to take 15 Boeing 777 freighters. In December US-based lessor International Lease Finance (ILFC) followed suit, deferring its order and switching its five freighters to passenger aircraft.

Speaking two days ago in Paris as the presentation of its 2006 orders, Airbus officials said its A380 freighter programme is continuing to run at full pace while it awaits a decision from UPS on whether it will retain its order.

"At the moment we're going gangbusters on the freighter" said Airbus executive vice-president of programmes Tom Williams. Construction of components and subsections of the first aircraft is well under way, and final assembly is due to begin at the end of next year.

Williams adds that if UPS were to drop its A380F order, the programme's pace will be slowed. Airbus would continue with the construction of sections for the first aircraft "although not necessarily final assembly", as the freighter's structure feeds into proposed new passenger variants such as the extended range -800R and -900 stretch.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Peccato...:(
Immagine
wolly83

Messaggio da wolly83 »

Cavoli! Ci mancava solo questa botta all'A380.... :cry:
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

secondo wikipedia tutte le compagnie hanno cancellato gli ordini dopo i fatti di ottobre sull'impianto elettrico. Sarebbero rimaste solamente Air France, Lufthansa, BA e Virgin Atlantic. Nessun freghter ordinato è stato confermato
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Air France lo compra?? E come mai?..... :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

deve comprarlo, così come lufthansa. Sono i governi che supportano Airbus..
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Appunto....pernsavo fosse evidente l'ironia, con l'occhiolino....vabbè, alla prossima :)
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

ah sorry.. io sono duro :D
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Le cancellazioni riguardano solo il Freighter o tutte le macchine?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ahi ahi ahi, si mette malino........
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

Maxx ha scritto:Le cancellazioni riguardano solo il Freighter o tutte le macchine?
per quanto riguarda i F wikipedia dice che gli ordini sono tutti annullati
FAS
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

Slowly ha scritto:Ahi ahi ahi, si mette malino........
dal mio modesto punto di vista credo che sia meglio cosí....

la manpower che dovrebbe lavorare sul 380f é piú utile sul 350 e sul nuovo 30x
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Cos'è ora il 30x?
FAS

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:Cos'è ora il 30x?
nuovo single aisle
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

comunque a mio avviso con 380 le cose sono state fatte troppo velocemente, io non avrei fatto firmare tutti quei contratti con così tale anticipo. Del resto sono ancora convinto che a gente come singapore, emirates ecc il 380 gli serve oggi come gli serve tra 2 anni, quindi appena i primi 380 vengono consegnati tempo 2/3 anni gli agnellini torneranno all'ovile.
nightblade
02000 ft
02000 ft

Messaggio da nightblade »

Marilson ha scritto:comunque a mio avviso con 380 le cose sono state fatte troppo velocemente, io non avrei fatto firmare tutti quei contratti con così tale anticipo. Del resto sono ancora convinto che a gente come singapore, emirates ecc il 380 gli serve oggi come gli serve tra 2 anni, quindi appena i primi 380 vengono consegnati tempo 2/3 anni gli agnellini torneranno all'ovile.
sono d'accordo. io però fossi "luigi airbus" glieli farei pagare a prezzo di listino, se lo vuoi è così senno ciao! :twisted:
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
wolly83

Messaggio da wolly83 »

Cavoli è pazzesco! :x
Possibile che un problema di dentizione (come credo ne abbia ogni aeroplano in fase sperimentale) possa far perdere fiducia a clienti importanti anche di vecchia data??? :shock:

Che voi sappiate, ai tempi del 747-100 andò tutto liscio come l'olio?
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

no assolutamente, la boeing si indebitò fino all'osso pur di consegnare i primi boeing 741 alla pan am.. ma ora dopo quasi 40 anni sappiamo come è andata. Il 74x è il wide body più diffuso e famoso. Il 380 ha lo stesso identico destino e non c'è 748 che tenga.. il 380 è l'aereo di riferimento per i prossimi 30 anni
wolly83

Messaggio da wolly83 »

Marilson ha scritto:no assolutamente, la boeing si indebitò fino all'osso pur di consegnare i primi boeing 741 alla pan am.. ma ora dopo quasi 40 anni sappiamo come è andata. Il 74x è il wide body più diffuso e famoso. Il 380 ha lo stesso identico destino e non c'è 748 che tenga.. il 380 è l'aereo di riferimento per i prossimi 30 anni
Sinceramente spero che il progetto si salvi, anche solo per la gente che ci ha sgobbato.

Dunque mi dici che anche Boeing subì cancellazioni prima dell'avvio delle consegne?
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

nightblade ha scritto: sono d'accordo. io però fossi "luigi airbus" glieli farei pagare a prezzo di listino, se lo vuoi è così senno ciao! :twisted:
Un pò troppo semplicistico. Airbus promise l'entrata in servizio del 380 per un determinato periodo, le compagnie aeree che lo avevano ordinato prevedevano ed avevano pianificato e speso molto in funzione di tale evento che poi non si è verificato. Ogni contratto, in quasi tutti i campi del commercio, prevede delle penali in caso di mancato rispetto dei tempi, è una tutela più che giusta nei confronti dei clienti.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Di sicuro una brutta botta per il programma A380... correggetemi se sbaglio, ma ho come l'impressione che il superjumbo non stia riscuotendo questo gran successo.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Maurice Ohana ha scritto:Di sicuro una brutta botta per il programma A380... correggetemi se sbaglio, ma ho come l'impressione che il superjumbo non stia riscuotendo questo gran successo.

Leo

quoto...
FAS

Messaggio da FAS »

Ragazzi il discorso é troppo lungo per un solo post comunque l´ultima analisi del betriebsrat Aib (sindacato Airbus Germany) ha rivelato che le condizioni della societá contrariamente a quanto si possa pensare sono eccelenti...non si sono mai avuti tanti ordini da smaltire e tante consegne effettuate.

il problema é che mancano i liquidi per andare avanti...
sino al 2010 le entrate dei single aisle e dei longrange non saranno sufficienti a coprire tutti i costi di gestione, questo perché non si riusciranno a consegnare contrariamente al previsto un tot numero di velivoli double deck (380) che dovrebbero essere vita per le casse dell´azienda....

cosa succederá? si cercherá di spostare la produzione... accentrandola oppure portandola in posti dove la manodopera costa di meno (pur mantenendo l´ingegneria in tls e ham)..
altra soluzione prevista dal power8 (cosi si chiama l´operazione interna di riassetto economico) sará quella di tagliare i livelli manageriali, tagliare gli extra a tutti i dipendenti (operatori, ingegneria, managment ect), soldi per le vacanze estive e per il natale ed in piú si cercherá di vendere alcuni siti a societá private...

comunque nonostante tutto gli sprechi continuano....

sper odi essere stato felice nella mia spiegazione
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SicurezzaVolo »

Il problema è che il traffico aumenta e gli aerei servono, se Airbus non riesce a stare dietro alle commesse per aerei grandi a lungo raggio mi sa che si deve attaccare..

A mio parere Boieng sta costruendo in qualche piccolo hangar uno stock di 747 da offrire in pronta consegna a chi rinuncia al piano A380.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Marcello, dicci un pò del 30x! E' il nuovo 320?
FAS

Messaggio da FAS »

SicurezzaVolo ha scritto:Il problema è che il traffico aumenta e gli aerei servono, se Airbus non riesce a stare dietro alle commesse per aerei grandi a lungo raggio mi sa che si deve attaccare..

A mio parere Boieng sta costruendo in qualche piccolo hangar uno stock di 747 da offrire in pronta consegna a chi rinuncia al piano A380.
:?: :?:
FAS

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:Marcello, dicci un pò del 30x! E' il nuovo 320?
nuovi materiali per la fusoliera e non é cfk!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Scusami, ma cfk che vor dì? :scratch:
FAS

Messaggio da FAS »

Maxx ha scritto:Scusami, ma cfk che vor dì? :scratch:

Kohlenstoff-Faserverstärkter Kunststoff

Carbon fibre composite materials
Tarom737
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tarom737 »

FAS ha scritto:
Maxx ha scritto:Marcello, dicci un pò del 30x! E' il nuovo 320?
nuovi materiali per la fusoliera e non é cfk!
Immagino sarà sicuramente FBW no?
wolly83

Messaggio da wolly83 »

Maxx ha scritto:
Immagino sarà sicuramente FBW no?
Hey hey!!!
Pianino con le sigle!!!!
Qui c'è gente ignorante (il sottoscritto!!!) :big5:
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

Comunque, il 380 è ancora confermatissimo da Singapore Airlines (il primo non dovrebbe arrivare alla compagnia proprio in questo periodo?) e da Emirates, oltre alle già citate! Non mi sembra abbiano cancellato gli ordini!
Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Appunto, fateci capire pure a noi!
Tarom737
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tarom737 »

wolly83 ha scritto:
Maxx ha scritto: