come rimediare alla chiusura del carrello anteriore
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come rimediare alla chiusura del carrello anteriore
i cuscini hanno funzionato alla grande!
			
			
									
						
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l'aereo per un errore di bilanciamento si è adagiato sulla code,e per metterlo giù hanno messo i cuscini davanti per far si che non sbattesse contro il terreno,ma il carrello è collassato lo stesso!Se invece è giusta la seguenza delle immagini ,può essere che sia collassato il carrello anteriore  e per rimetterlo a posto hanno fatto gonfiare i cuscini che hanno sollevato il tutto..e nell'andare indietro ha urtato il sostegno con il piano di coda!..non saprei...o una o l'altra
			
			
									
						
										
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il carrello si é chiuso...(ometto il motivo!)silvernik1 ha scritto:l'aereo per un errore di bilanciamento si è adagiato sulla code,e per metterlo giù hanno messo i cuscini davanti per far si che non sbattesse contro il terreno,ma il carrello è collassato lo stesso!Se invece è giusta la seguenza delle immagini ,può essere che sia collassato il carrello anteriore e per rimetterlo a posto hanno fatto gonfiare i cuscini che hanno sollevato il tutto..e nell'andare indietro ha urtato il sostegno con il piano di coda!..non saprei...o una o l'altra
il velivolo ha abbassato il muso al suolo, perché non sostenuto piú dal carrello antariore...
per riportarlo giú hanno dovuto sollevare la front fusolage...usando dei cuscini gonfiabili!
i cuscini hanno sollevato troppo il velivolo fino a farlo appopare...
per caso un gancio era sotto l´htp....
e cosí il grande danno
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Skycruiser ha scritto:Noooooooooooooo!!!!!!!!
Scandaloso!!!!!!!!!
E io che in buona fede pensavo fosse un posto strategico dove mettere un supporto in caso l'aereo appoppasse troppo!!!!!che vergogna!!!!!!

non ti preoccupare!
hai tutta la nostra comprensione

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si ma operavano tecnici cinesiCity of Everett ha scritto:Beh, proprio cinese no: taiwanese. L'incidente, se così vogliamo chiamarlo, ha avuto luogo in Taiwan nel febbraio 2002.FAS ha scritto: ci devi credere!
standard qualitá cinese
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La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte 
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francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 993#180993
 
   
   Ma non era successo qualche anno fa una cosa DEL TUTTO SIMILARE su un A340 sempre di nazionalità cinese??
 Ma non era successo qualche anno fa una cosa DEL TUTTO SIMILARE su un A340 sempre di nazionalità cinese??  
   
  
Ma questi proprio NON VOGLIONO imparare.

Le linee aeree cinesi ormai hanno una fama peggiore di quelle africane a seguito di queste 'azzate continuate e recidive. Meglio volare con altri vettori.

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Ah ecco come andata.
Infatti non mi strampallava affatto l'idea che fosse successo il contrario, ossia che l'aereo si era seduto, e poi quando è tornato in assetto si è sfondato il carrello anteriore.
Non per altro, ma se un carrello anteriore si sfonda per una toccatina del genere, chissà allora cosa farebbe quando il bestione atterra e butta giù il muso.
Spraaanggg!
			
			
									
						
										
						Infatti non mi strampallava affatto l'idea che fosse successo il contrario, ossia che l'aereo si era seduto, e poi quando è tornato in assetto si è sfondato il carrello anteriore.
Non per altro, ma se un carrello anteriore si sfonda per una toccatina del genere, chissà allora cosa farebbe quando il bestione atterra e butta giù il muso.
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Occhio...quella di questo topic è la China Airlines mentre quella dei motori è la Air China...occhio a non confonderle perchè una è cinese...l'altra è di taiwan...francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
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Se vai da un cinese e gli dici che la China Airlines è la linea aerea di bandiera del suo paese ti prende a capocciate
 
   
   
  

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I-DISE ha scritto:Occhio...quella di questo topic è la China Airlines mentre quella dei motori è la Air China...occhio a non confonderle perchè una è cinese...l'altra è di taiwan...francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
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 E' che sti cinesi sono difficili da distinguere, sembrano tutti uguali

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francesco.mi ha scritto:I-DISE ha scritto:Occhio...quella di questo topic è la China Airlines mentre quella dei motori è la Air China...occhio a non confonderle perchè una è cinese...l'altra è di taiwan...francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 993#180993
Se vai da un cinese e gli dici che la China Airlines è la linea aerea di bandiera del suo paese ti prende a capocciate



E' che sti cinesi sono difficili da distinguere, sembrano tutti uguali
Soprattutto a livello di nomi di linea aerea.

Ma un cicinino di fantasia nel nome della ragione sociale no?

E comunque il problema rimane, e sembra essere proprio un vizio di quella zona del mondo. Perché qualche annetto fa era gia successo una cosa tale e quale su un A340, passeggeri pure, se ne è parlato in passato su questo stesso forum.
 
 Proprio un problema di quelle parti, sembra.

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sarebbe interessante, grazie in anticipoSnap-on ha scritto:Lessi qualcosa su un vecchio Advisory Report della Boeing. Se lo ritrovo ne pubblico i principali contenuti. Se ricordo bene fu tutta una sequenza di errori e mancato rispetto delle procedure che provocò tutti quei danni!
saluti
Steve
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Della stessa compagnia (fortunatamente senza conseguenze):
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