come rimediare alla chiusura del carrello anteriore
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come rimediare alla chiusura del carrello anteriore
i cuscini hanno funzionato alla grande!
			
			
									
						
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l'aereo per un errore di bilanciamento si è adagiato sulla code,e per metterlo giù hanno messo i cuscini davanti per far si che non sbattesse contro il terreno,ma il carrello è collassato lo stesso!Se invece è giusta la seguenza delle immagini ,può essere che sia collassato il carrello anteriore  e per rimetterlo a posto hanno fatto gonfiare i cuscini che hanno sollevato il tutto..e nell'andare indietro ha urtato il sostegno con il piano di coda!..non saprei...o una o l'altra
			
			
									
						
										
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il carrello si é chiuso...(ometto il motivo!)silvernik1 ha scritto:l'aereo per un errore di bilanciamento si è adagiato sulla code,e per metterlo giù hanno messo i cuscini davanti per far si che non sbattesse contro il terreno,ma il carrello è collassato lo stesso!Se invece è giusta la seguenza delle immagini ,può essere che sia collassato il carrello anteriore e per rimetterlo a posto hanno fatto gonfiare i cuscini che hanno sollevato il tutto..e nell'andare indietro ha urtato il sostegno con il piano di coda!..non saprei...o una o l'altra
il velivolo ha abbassato il muso al suolo, perché non sostenuto piú dal carrello antariore...
per riportarlo giú hanno dovuto sollevare la front fusolage...usando dei cuscini gonfiabili!
i cuscini hanno sollevato troppo il velivolo fino a farlo appopare...
per caso un gancio era sotto l´htp....
e cosí il grande danno
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Skycruiser ha scritto:Noooooooooooooo!!!!!!!!
Scandaloso!!!!!!!!!
E io che in buona fede pensavo fosse un posto strategico dove mettere un supporto in caso l'aereo appoppasse troppo!!!!!che vergogna!!!!!!![]()
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non ti preoccupare!
hai tutta la nostra comprensione
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si ma operavano tecnici cinesiCity of Everett ha scritto:Beh, proprio cinese no: taiwanese. L'incidente, se così vogliamo chiamarlo, ha avuto luogo in Taiwan nel febbraio 2002.FAS ha scritto: ci devi credere!
standard qualitá cinese
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La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte 
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francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 993#180993
Ma questi proprio NON VOGLIONO imparare.
Le linee aeree cinesi ormai hanno una fama peggiore di quelle africane a seguito di queste 'azzate continuate e recidive. Meglio volare con altri vettori.
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Ah ecco come andata.
Infatti non mi strampallava affatto l'idea che fosse successo il contrario, ossia che l'aereo si era seduto, e poi quando è tornato in assetto si è sfondato il carrello anteriore.
Non per altro, ma se un carrello anteriore si sfonda per una toccatina del genere, chissà allora cosa farebbe quando il bestione atterra e butta giù il muso.
Spraaanggg!
			
			
									
						
										
						Infatti non mi strampallava affatto l'idea che fosse successo il contrario, ossia che l'aereo si era seduto, e poi quando è tornato in assetto si è sfondato il carrello anteriore.
Non per altro, ma se un carrello anteriore si sfonda per una toccatina del genere, chissà allora cosa farebbe quando il bestione atterra e butta giù il muso.
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Occhio...quella di questo topic è la China Airlines mentre quella dei motori è la Air China...occhio a non confonderle perchè una è cinese...l'altra è di taiwan...francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 993#180993
Se vai da un cinese e gli dici che la China Airlines è la linea aerea di bandiera del suo paese ti prende a capocciate

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I-DISE ha scritto:Occhio...quella di questo topic è la China Airlines mentre quella dei motori è la Air China...occhio a non confonderle perchè una è cinese...l'altra è di taiwan...francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
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E' che sti cinesi sono difficili da distinguere, sembrano tutti uguali
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francesco.mi ha scritto:I-DISE ha scritto:Occhio...quella di questo topic è la China Airlines mentre quella dei motori è la Air China...occhio a non confonderle perchè una è cinese...l'altra è di taiwan...francesco.mi ha scritto:La stessa compagnia che qualche giorno fa è stata bloccata a francoforte
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 993#180993
Se vai da un cinese e gli dici che la China Airlines è la linea aerea di bandiera del suo paese ti prende a capocciate![]()
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E' che sti cinesi sono difficili da distinguere, sembrano tutti uguali
Soprattutto a livello di nomi di linea aerea.
Ma un cicinino di fantasia nel nome della ragione sociale no?
E comunque il problema rimane, e sembra essere proprio un vizio di quella zona del mondo. Perché qualche annetto fa era gia successo una cosa tale e quale su un A340, passeggeri pure, se ne è parlato in passato su questo stesso forum.
Proprio un problema di quelle parti, sembra.
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sarebbe interessante, grazie in anticipoSnap-on ha scritto:Lessi qualcosa su un vecchio Advisory Report della Boeing. Se lo ritrovo ne pubblico i principali contenuti. Se ricordo bene fu tutta una sequenza di errori e mancato rispetto delle procedure che provocò tutti quei danni!
saluti
Steve
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Della stessa compagnia (fortunatamente senza conseguenze):
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